Comunicati sindacali dopo l’incontro al Mit il 7/11 (8 sigle sindacali)

FAST-TPNL, SATAM, USB-TAXI, TAM-ACAI, UNIMPRESA, FAISA-CONFAIL, UTI, SILT-CONFCOMMERCIO
Le scriventi OO.SS. relativamente all’incontro svoltosi in data odierna al Ministero dei Trasporti e Infrastrutture (MIT), ritengono non ricevibile la sintesi esposta dal Vice Ministro, Riccardo Nencini. Fermo restando che a differenza dei precedenti incontri Nencini ha dichiarato che entro 48 ore invierà una memoria scritta dei principi rappresentati, a Noi sembra che i principi enunciati non vadano ad intervenire rispetto alla necessità da noi sottolineate in tutti i precedenti incontri.

La questione della Territorialità e in generale la gestione dei servizi, riguardo il Noleggio con conducente, non vengono inquadrati nelle modalità necessarie affinché venga contrastato l’attuale utilizzo illecito delle autorizzazioni, ma anzi addirittura si ipotizza un ampliamento in ambito Regionale della loro OPERATIVITA’, per di più (elemento accennato) prevedendo addirittura deroghe (contratti senza indicare neppure la tipologia).

L’altro elemento che in questa fase sta pesantemente aggredendo il nostro lavoro, ovvero le Piattaforme Tecnologiche, continua ad essere inquadrato in maniera “fumosa”, ovvero chi sono e saranno i soggetti che possono sviluppare tali strumenti e quali responsabilità verranno a loro addebitate.

È chiaro che approfondiremo quanto oggi enunciato, non appena potremmo disporre del testo governativo. Dovremo esser noi a mantenere ferma e partecipata la nostra determinazione a resistere rispetto a queste ipotesi. Partecipazione e Determinazione come sempre, augurandoci che non ci sia da parte del Governo l’ipotesi di giungere ad una prova di forza con i tassisti, in quel caso sappia fin d’ora che non saremo Noi ad arretrare, poiché stiamo difendendo un servizio d’interesse generale per un Paese che si vuole definire CIVILE, oltre che il nostro lavoro e il futuro delle nostre famiglie.

Roma 7 novembre 2017


7 commenti

  1. Ma qui c è una spaccatura netta fra sigle sindacali! 8 su 22??????? A che gioca stanno giocando?

  2. un’altro incontro inconcludente. solite proposte truffaldine. vogliamo ancora parlarne? tenteranno il colpo di coda probabilmente prima di natale o tra natale e capodanno. ai politically correct dico: ASPETTIAMO ANCORA ?bisogna scatenare la PROTESTA e qui serve la base , quella piu dura e “ignorante”.

I commenti sono chiusi.