Sindacati taxi: proposta MIT irricevibile, prosegue mobilitazione

FITA/CNA TAXI LOMBARDIA – FEDERTAXI CISAL – SATAM – TAM/ACAI – UGL TAXI – CLAAI – FIT CISL – USB-TAXI – UNICA TAXI CGIL – URITAXI

Quanto emerso nella riunione odierna, svoltasi al Mit, alla presenza dell’On. Nencini e delle rappresentanze sindacali del settore Taxi e noleggio da rimessa, per noi è assolutamente irricevibile.

È quanto affermano in una nota le Organizzazioni Sindacali dopo l’incontro al Ministero dei Trasporti.

Già da molti rappresentanti del comparto Taxi, erano state espresse forti perplessità sui contenuti del Decreto attuativo interministeriale.

Decreto con il quale – prosegue la nota – si dovrebbe regolamentare il settore, in attesa del riordino complessivo, da farsi con l’apposita delega fornita al Governo.

L’illustrazione, da parte dei tecnici del governo, dei principi guida su cui incanalare il confronto per arrivare ad riforma condivisa, ha determinato una generale insoddisfazione da parte di tutti i rappresentanti dei tassisti.

Le posizioni del Governo appaiono totalmente sbilanciate verso il mondo del noleggio con conducente: ai taxi restano tutti gli oneri tipici del servizio pubblico, mentre ai noleggiatori si concede la massima libertà di azione.

In modo unitario, abbiamo deciso di mantenere inalterate le previste iniziative di protesta già programmate che si articoleranno con presidi di tassisti nelle grandi città e lo sciopero del 21 novembre, con manifestazione a Roma.

Per quanto riguarda la città di Milano resta il presidio già programmato per martedì 24 ottobre dalle 11:00 alle 13:00.

LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI TAXI

MILANO, 19 OTTOBRE 2017

7 commenti

  1. Ma quali presidi mannateveaff……..! Scusami marco ma quando ce vò ce vò. Noi continuiamo a presiadiare e a farci prendere per il deretano che siamo tutti contenti. Sindacati = comunisti. Che ci aspettiamo? In bocca al lupo a tutti.

  2. Io presidierei palazzo marino, insieme ai cittadini tutti, visto che sé sua MAESTÀ non blocca il traffico ci avveleniamo tutti. Dai facciamogli la sorpresina

  3. Ci schiaffeggiano pubblicamente e noi aspettiamo tranquillamente un mese? Cari sindacati questo è quello che siete riusciti a ottenere in tutti questi mesi? Stupidi noi a fidarci.

  4. Ancora le cazzate dei presidi .! Come dice il collega ma annate davvero a F….o. ma scherziamo ? Da febbraio che ci prendono per il sederino. Ma quale presidi ! Gli devi fa casino tutti i giorni senza fate sciopero e perdere lavoro .per quello ci sara tempo vedrete quanto ne perderemo. Sappiamo come si possano bloccare le città senza fare sciopero . Semplicemente”lavorando ” li sapete bene ! Quindi che c …o devo aspetta . Me la voglio gioca tutta . A riannate a F…..o

I commenti sono chiusi.