Il MIT convoca i tassisti il 19 ottobre

Ormai è di pubblico dominio, la notizia ha fatto il giro di una moltitudine di chat e gruppi Facebook, il MIT ha convocato le Organizzazioni Sindacali Taxi e Ncc per un incontro che si svolgerà con la presenza del Vice Ministro Nencini. Allegata alla convocazione in cui si parlerà di “riordino del settore” (è utile ricordare che pende sulle nostre teste la spada di Damocle della Legge Delega) c’è anche la copia della proposta del Decreto Interministeriale (chiamato anche Decreto Attuativo) che, a giudicare dai commenti letti qui e là scontenterebbe tutti e due i settori, vuoi perché da una parte si vorrebbe indossare la doppia giacca di ncc e taxi, vuoi perché dall’altra la si vedrebbe troppo permissiva per i noleggi e restrittiva per i taxi a cui darebbe come contropartita nient’altro che altri lacci e lacciuoli.

Vero è che il famigerato “emendamento Lanzillotta” ha portato il settore del Tpl non di linea nel caos totale, ma accettare supinamente la prima proposta che arriva dicendo “almeno si rimette a posto l’uno quater” mi sembra troppo riduttivo per le nostre vite.

Non è compito che si è dato Taxistory cercare di orientare scelte e pensieri dei colleghi e della componente sindacale, ma, da padre di famiglia quale sono, posso considerarmi assolutamente intimorito dalla proposta avanzata dal MIT.

Per ora il documento non lo pubblico, ci mancherebbe solo che a qualcuno saltasse in mente di urlare al delatore o all’untore nei miei confronti, ma se qualcuno dei nostri sindacati dovesse renderlo pubblico prometto di portarlo su queste pagine.

Che dire di più… i sindacati si sono ripromessi di fare azione informatrice istituendo delle giornate di presidi dove si otterranno i permessi delle Prefetture, culminando poi con lo sciopero del 21 novembre che, a questo punto, non credo sarà differibile.

Hold on!



13 commenti

  1. Grazie Marco! Ovviamente il compito di informare e tenere aggiornata la categoria spetta alle OO.SS , aspetteremo il testo proposto, che se simile all’ultimo non credo sia accettabile, almeno da parte nostra. Ero e continuo ad essere preoccupato per la legge deega ottenuta tramite la fiducia (usata praticamente su tutto da questo gverno) , uno strumento che in mano a persone prive di scrupoli può essere devastante, specialmente se non facciamo valere le nostre argomentazioni.

  2. Avranno preso un po’ della proposta tocci.spero non vogliano stravolgere tutto, siamo a fine legislatura e non gli conviene. Di fatto tenteranno di dare lo jus soli agli ncc magari concedendo loro i famosi stalli. Le ooss devono battere il tasto sull abusivismo. Ma quanti ne vediamo senza triangolino oppure coi triangolini farlocchi?????

  3. Altra cosa: ieri a Firenze i colleghi ricordando Gino in coma da 90 giorni dopo un aggressione hanno duramente contestato i pennivendoli di regime. Anche a Milano lo scalfarinews il corserpe e la luna 36 ore usano gli stessi toni contro di noi per favorire chi sappiamo. PRESSIONE ALTA! NON PERDONIAMO LORO NEMMENO UNA VIRGOLA SOPRATTUTTO AL PORNONEWS ROSA 36 ORE, NOSTRO ACERRIMO NEMICO NUMERO UNO

  4. Il 19 sarà un altro niente di fatto . E solo Molina per prendere tempo e fate il BLITZ PRIMA DI NATALE e mettere una bandierina da presentare a certi elettori e FINANZIATORI . Già si stanno dando da fare per essere ricandidati a tutti i costi ( si vendono come niente ) . I pregiudicati e impresentabili li fanno candidare all’estero. Pensate voi che brave persone siedono in parlamento . Che vi volete aspettare da questi m………ccia. le campagne elettorali costano e le MULTINAZIONALI HANNO PARECCHI FONDI PER LE “PUBBLICHE RELAZIONI” IO PENSO CHE DOPO DI QUESTO NON CE PIU FUTURO QUINDI NON AVENDO EVENTUALMENTE PIU NULLA DA PERDERE possiamo giocarci il tutto per “tutto” in qualsiasi modo

  5. Non perdete tempo con un governo fantoccio che va avanti a colpi di fiducia ed aspettate quello nuovo con la speranza che ci siano persone diverse.

  6. So che non c’entra molto con l’articolo, o forse in parte, ieri il tizio che cambia i turni in messina mi ha anticipato che a presto il cambio turno lo faremo noi direttamente dal telefono tramite app 027777 che così tutti dovremmo avere.
    Ecco a voi… come controllarci
    P.s. Per le modalita provate magari a sentire via messina anche voi…

  7. Marco, io ti dico quello che mi ha spigato, e non so se fosse solo un suo desiderio, scusa nel post precedente non ho specificato che sarà in vigore coi nuovi turni.

  8. Dobbiamo far rispettare la 21/92 e il diritto di. Territorialità se ne devono tornare al paesello a disposizione dei cittadini da dove anno rilasciato le autorizzazioni ,non ci sono altre soluzioni no che questi ncc trovano il modo sempre di raggirare la legge ora basta siamo stanchi

I commenti sono chiusi.