Giovedì 12 a Firenze manifestazione contro le aggressioni

Tassisti in piazza, oggi, giovedì 12 ottobre, in segno di solidarietà al collega Gino Ghirelli, da 90 giorni in coma a seguito di un”aggressione, e per sensibilizzare opinione pubblica e stampa rispetto al preoccupante fenomeno delle aggressioni ai tassisti. Otto, è stato ricordato durante la presentazione dell’evento, quelle registrate in tre mesi a Firenze, tra cui il caso drammatico di Ghirelli. L’iniziativa è promossa da tutte le sigle sindacali di categoria: Confartigianato Taxi Firenze, Sitafi Federtaxi Cisal, Uil Trasporti Unica Taxi Cgil e Uritaxi.

«I tassisti – spiegano i sindacati – non sono né la causa né la soluzione dell”insicurezza, ma semmai le prime vittime di quest’ultima. No alla campagna di odio sociale contro la categoria», protestano, ricordando come ogni giorno i taxi fiorentini, dentro una giungla di 1.500 cantieri, con zone intere diventate off limits, garantiscono oltre 6mila servizi. Il corteo partirà domani, 12 ottobre, alle 15 in piazza Beccaria, nel luogo dove è stato aggredito Gino Ghirelli, proseguirà sul Lungarno alle Grazie, via Verdi, via dell’Oriuolo, piazza San Giovanni, Via Roma, per poi concludersi in piazza della Repubblica. Durante la manifestazione, il servizio taxi sarà comunque garantito.


2 commenti

  1. Non ero al corrente di questa serie di aggressioni e nemmeno di quella gravissima al collega Ghirelli. Non potendo essere alla manifestazione, esprimo la mia solidarietà ai colleghi fiorentini.

  2. Solidarietà ai colleghi aggrediti.
    Lo dice uno che ieri sera a Milano, è stato rapinato da due nordafricani. la vedo ogni notte peggio.

I commenti sono chiusi.