Taxistory è un Sito Sicuro certificato SSL

Oggi Taxistory è migrato dall’indirizzo classico www… a https://www… con certificazione SSL, cosa significa? SSL sta per Secure Sockets Layer e, in poche parole, è la tecnologia standard utilizzata per mantenere sicura una connessione internet e salvaguardare tutti i dati sensibili che vengono trasmessi tra due sistemi. Serve ad  impedire ai criminali o ai malintenzionati di leggere e/o modificare le informazioni trasmesse, tra le quali dati anagrafici, password e numeri di carta di credito. La sicurezza nel trasferimento dei dati viene fornita dall’utilizzo di algoritmi di criptazione che rendono i dati impossibili da leggere durante il trasferimento.

Questo è la garanzia assoluta (o almeno si spera!) che ogni dato scambiato tra l’utente e il sito in questione venga criptato in modo che nessuno possa carpirne le informazioni. La domanda, a questo punto, sorge spontanea: Sì, ma Taxistory che se ne fa di tutta questa sicurezza? All’apparenza niente, perché i dati che vengono trasmessi non sono “sensibili” (in fondo l’utente legge solamente senza immettere alcun dato proprio), ma i browser come Chrome marchiano come “non sicuro” i siti che non si avvalgono dei sistemi di criptazione e i motori di ricerca come Google li mettono in seconda fila, come se fossero inseriti nella lista dei cattivi.
Spero che non ci siano problemi tecnici, tipo link rotti o pagine di errore e invito chi noti dei problemi di connessione di qualsiasi tipo ad inviare una email a moderatore@taxistory.it
Grazie.