Turista olandese si improvvisa tassista in triciclo per il Gp: maxi multa per un 40enne

monzatoday.it Era arrivato a Monza forse per assistere al Gran Premio e, con l’occasione aveva improvvisato un business che però, anzichè arricchirlo, gli è costato una multa salata. Un turista olandese di 40 anni venerdi’ è stato sorpreso a ridosso del Parco di Monza alla guida di un triciclo a pedalata elettrica assistita che aveva adibito a taxi per il trasporto dei turisti fino al circuito dell’Autodromo. Per l’attività, completamente abusiva, l’uomo non aveva alcuna autorizzazione e le tariffe partivano da un minimo di due euro fino a somme più elevate a seconda della distanza da percorrere e dei passeggeri.

Gli agenti della polizia locale hanno sorpreso il tassista abusivo in risciò all’ingresso di Vedano dopo che, forse, il 40enne aveva appena accompagnato a destinazione gli ultimi turisti e fatto l’ultima corsa. Probabilmente il turista olandese intercettava i turisti diretti in Autodromo in centro Monza e qui offriva loro un passaggio alternativo alle navette o ai taxi.

La polizia locale ha multato l’uomo con una sanzione di 1800 euro per la mancata autorizzazione a esercitare l’attività e il veicolo, che viaggiava in condizioni tali da compromettere la sicurezza dei passeggeri, è stato sequestrato.


8 commenti

  1. Purtroppo il piccolo imprenditore straniero che si è improvvisato tassista abusivo non conosceva la modalità italiana per non prendere la multa. Sarebbe bastato non apporre la scritta taxi insomma usare la bocca e non l’insegna. Come avviene davanti alle discoteche tutte le sere.

  2. Il problema dei noleggi a lungo termine con targa straniera sta causando al solo comune di milano un danno di 4 milioni di euro all’anno tra mancati introiti per l’area c e delle multe con le telecamere e non sono ancora riusciti a trovare un rimedio. Volete che gli interessi qualcosa ai politici dei tassisti abusivi? Dobbiamo risolvere da noi il problema, cercando di capire che cosa potrebbe dare fastidio agli ncc e tassisti abusivi per spingerli a fare i bagagli e migrare verso altre mete.

  3. @Alberto quello che dà fastidio agli ncc è lo stesso che dà fastidio ai tassisti. Ovvero notare che qualcuno viene a mangiare nel piatto dove mangi tu. Prova a pensare che faccia farebbe quel signore con una classe S Mercedes nera che sabato sera sfrecciava a 90 Km orari in Cadorna direzione Cavalli, se dopo aver fatto il tassista per 4 ore notturne, al momento di fare la corsa programmata ( e non sveliamo come ) con l’albero si accorgesse che tutto ad un tratto la corsa buona l’ha fatta un tassista che ha saputo conquistare ( e non sveliamo come ) la fiducia del portiere dell’albero di lusso.

  4. Alberto. Ci vuole una medicina forte , cattiva per cacciarli via. Le altre solo chiacchiere

  5. 5 settembre ancora chiacchiere ! Non si muove niente . “SORPRESA IN ARRIVO ” STATENE CERTI

I commenti sono chiusi.