Terrorismo, 27 mila furgoni controllati in tre giorni

Si chiama «Ultimo miglio» l’iniziativa della polizia che in tre giorni, dal 28 al 30 agosto scorsi, ha presidiato gli accessi dei centri storici dopo l’attentato di Barcellona. Ventiquattro arresti, quasi tutti per droga, ma anche 157 sequestri
di Rinaldo Frignani roma.corriere.it

Dal centro di Roma a quello di Firenze. E poi di Napoli, Bari, Milano e Torino. Per prevenire quello che è successo a Barcellona, e prima ancora a Londra, Stoccolma, Berlino e Nizza: veicoli pesanti usati come arieti contro i passanti per provocare il maggior numero di vittime. Questo il senso dell’operazione «Ultimo miglio» con la quale fra il 28 e il 30 agosto scorsi 3.500 poliziotti hanno controllato 27.043 veicoli in prossimità degli accessi ai centri storici identificando 32.619 persone (5.634 straniere), delle quali ben 6.855 con precedenti di polizia.

Alla fine in 24 sono stati arrestati, quasi tutti per spaccio di droga, e 114 sono stati denunciati. Sequestrati 157 veicoli – tra camion, furgoni e pullmini – con 1.240 contravvenzioni. In pratica ogni giorno gli agenti dei Reparti Prevenzione Crimine, con le volanti delle Questure e le autoradio dei commissariati, hanno controllato più di 9mila veicoli al giorno e identificato quasi 11 mila persone. A preoccupare è il fatto che il 21 per cento di chi ha mostrato documenti d’identità è risultato avere precedenti di polizia.

Verifiche anche su camion, pullmini e caravan……. (vedi articolo completo su http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/17_settembre_01/terrorismo-controllati-27-mila-tir-furgoni-ha-precedenti-autista-5-de36d87c-8f4f-11e7-b732-dcafc24bf9d5.shtml)

2 commenti

  1. 3 scioperi già programmati a Roma nel TPL 7-12-27 SETTEMBRE . MANIFESTAZIONE IL 11 SETT. UN’ALTRA IL 12 E FORSe ANCHE IL 15 CONTRO QUESTO GOVERNO ABUSIVO. ( apposta vanno tanto d’accordo con abusivi) . Questo governo come i precedenti capeggiati dagli stessi di adesso ci hanno danneggiato enormemente quindi non mi interessa chi propone queste manifestazioni , l’importante ci siano. Probabilmente resisteranno ( altri 6 mesi di stipendione ) comunque già sarebbe soddisfacente che non facciano altri danni. Prima vanno a casa meglio e per tutti.

  2. Siamo al 4 settembre . Ricominciamo a prendere in mano la situazione o ci dobbiamo trovare sempre a cose fatte ? C…..O E DAJE! !!!!!!!!!!!! SVEGLIAMOSE

I commenti sono chiusi.