Uber, Wsj: indagini preliminari Usa su tangenti allʼestero

tgcom24 Nuova grana per Uber. A pochi giorni dalla nomina del nuovo amministratore delegato, l’app per auto con conducente finisce nel mirino del Dipartimento di Giustizia Usa, che ha avviato indagini preliminari per accertare eventuali violazioni delle leggi anticorruzione. Lo riporta il Wsj citando alcune fonti, secondo cui le autorità vogliono capire se Uber abbia stanziato tangenti a funzionari stranieri per ottenere o mantenere la propria attività.

9 commenti

  1. Dopo appena 7 anni negli States a qualcuno è venuto il “sospetto” che ci sia qualcosina di poco chiaro nel “sistema” U… ????????? Miiiii ma allora è vero che lì mangiano pane e volpe a colazione pranzo e cena! Qui da noi invece si continua con cenette a tarallucci e vino as usual……

  2. Pian piano il cerchio si stringe… probabilmente in Italia verrà tutto insabbiato come da usanze che si perpetuano nei secoli, ma gli Americani almeno su queste cose sono seri e prima o poi salteranno fuori i nomi di chi ha preso la cagnotta per spingere rub… in questo paese… e allora ci sarà da ridere…

  3. Di sicuro ce qualcosa . Le autorità americane DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA non avviano un’inchiesta senza dei presupposti. Ora toccherà vedere quello che riescono a trovare. Comunque i presupposti ci sono . Qui in Italia mah! La vedo difficile . Quello che sfiora la politica va in caciara . Viene tutto insabbiato . Al massimo a qualcuno cambiano posto , magari pure con un aumento di stipendio. Oppure qualche mese agli arresti domiciliari nelle loro ville .qualcuno restituisce qualcosa di quello che hanno rubato. A te se non paghi il canone RAI ci manca poco che ti mandano i carabinieri a casa. avete visto! I dipendenti camera dopo tre anni di SACRIFICI A 99000.00 EURO RITORNANO A 136000.00 IN POCHI MINUTI SI SONO AUMENTATI LA LORO REVERSIBILITA DEL 20% . Ancora credete a questi ………Mah staremo a vedere , magari cominceranno a uscire fuori tanti incontri , cene e cedette , chi ha partecipato e soprattutto CHI DA ANNI SI DA TANTO DA FARE PER AIUTARE U…..R CON CONSULENZE ESTERNE MAGARI NON DIRETTAMENTE MA CON PARTNERS O FINANZIATORI DI U….R O MAGARI CON QUALCOSA DI PIU NELLE ISTITUZIONI . VEDIAMO CHE SUCCEDE !

  4. E questi sarebbero i paladini del libero mercato, della concorrenza e dell’innovazione? Sig. Rienzi, Sig.ra Lanzillotta cosa ne pensate di questo? Ah scusate; buon appetito !

  5. Massimo 35 a chi fai certe domande? Dai . Proprio loro hai preso ! Che dice dei 20 cent. Di sovrapprezzo se paghi il bollo con bancomat ? Dei professori che bloccano esami, dello sciopero selvaggio a Linate i primi di Agosto . Li non ci sono Multinazionali che spingono. Cambia bersaglio ,si commentano da soli.

  6. Quando dicevamo che erano strane cene e cenette con rappresentanti politici . Che Associazioni si mettessesero a loro disposizioni anche dopo sentenze di tribunali . Che politici si dessero tanto da fare per U… giornalisti e rappresentanti di pubbliche agenzie pubbliche che dovrebbero essere superpartes spingessero per U…… . Le cose cominciano a uscire fuori. Siccome in America per queste cose vai in galera speriamo che qualcuno patteggi in cambio di tutti i nomi e gruppi che hanno pappato

I commenti sono chiusi.