I tassisti di Barcellona offrono corse gratuite dopo l’attentato

cronicaglobal.elespanol.com I tassisti a Barcellona stanno offrendo corse gratuite ai cittadini dopo l’attacco che si è svolto a Barcellona questo giovedì pomeriggio. Elite Taxi, il gruppo più rappresentativo del Taula Técnica del Taxi de la Ciudad Condal, ha chiamato i suoi tassisti a “formare un cordone” accanto alla Guardia Urbana nella zona di Gran Vía, Vía Laietana, Drassanes y Paseo de Colón per favorire il trasporto di persone ferite nell’assalto terrorista.

Numerosi cittadini di Barcellona hanno avuto delle difficoltà nel muoversi dopo che Renfe, FGC e la metropolitana hanno chiuso le stazioni più vicine all’attacco. Molti di loro sono stati evacuati dalla zona di pericolo dopo che la rete di trasporto pubblico urbano ha rallentato il funzionamento a causa dell’allerta anti terrorismo.

8 commenti

  1. Anche i colleghi spagnoli come i francesi tempo fa e come sono certo farebbero tutti i colleghi in ogni angolo del mondo, hanno dimostrato solidarietà, umanità e senso del dovere. Ovviamente i benvestiti in giacca e cravatta, fedeli solo alla logica del profitto, avranno applicato il logaritmo che come si è visto a Londra ha aumentato esponenzialmente il costo delle corse. Sciacalli e avvoltoi si vergognerebbero nei loro panni. Marco se lo ritieni giusto censura pure l’ultima parte, ma chi specula sulle disgrazie altrui….

  2. Mi viene alla mente una situazione pressoché analoga a Sidney, dicembre 2014. Iraniano prende in ostaggio trenta persone in un caffè con tanto di fucile. E nel fuggifuggi generale U… decise bene di portare le solite corse medie di 16 dollari australiani alla bellezza di 100 dollari. Poi si scusò. Questo la dice lunga sulla bontà della società. Meditate gente, meditate Sig.ra Carla.

  3. Ovvio che gli autisti automi in giacca e cravatta (accuratamente selezionati da altri automi da ufficio) nel caso fossero presi da un briciolo di umanità verrebbero “fregati” dai loro capoccia che passano le giornate in ufficio a guardarsi le scarpe sorridenti.
    Certe cose diciamo che non possono permettersele…chi ha orecchie per intendere intenda

    Saluti

I commenti sono chiusi.