Milano. Litiga con un conducente ncc e poi rompe una costola ad un poliziotto: giovane indagato

milanotoday.it Sale a bordo di un’auto noleggiata con conducente (ncc), rifiutandosi di pagare; dopo aver insultato e picchiato tre agenti di polizia, uno dei quali ha riportato la frattura di una costola; dopo aver fatto tutto questo con tre grammi e mezzo di marijuana in tasca: è stato denunciato a piede libero con l’accusa di resistenza, lesioni, minaccia e oltraggio a pubblico e detenzione di stupefacenti. Nonostante i suoi precedenti penali.

Teatro delle sceneggiate ‘andate in onda’ domenica mattina sono le strade attorno alla questura di Milano, protagonista – oltre agli agenti feriti e al conducente nnc – è un ragazzo italiano di venticinque anni.

La storia comincia nelle mattinate di domenica. Sull’auto di un conducente ncc salgono due ragazzi giovani, visibilmente esaltati dai bagordi della nottata precedente. Si fanno portare in giro per la città. In maniera casuale, senza una vera meta, tanto da esasperare il conducente, un italiano di cinquantaquattro anni, che decide di farsi dare i soldi in anticipo. I ragazzi, uno in particolare visto che l’altro, un trentaduenne, è fisicamente crollato, si rifiuta di pagare. A quel punto l’uomo ferma l’auto davanti all’ingresso posteriore della questura, in via Montebello, per chiedere aiuto alla polizia.

Il passeggero inizia a inveire contro i poliziotti. Si vanta dei suoi precedenti penali e urla di non avere paura. Quando gli agenti provano a fermarlo, lui scappa in direzione via Turati, poi svolta verso piazzale Donegani. Lì viene raggiunto da un capoguardia e due agenti dell’ufficio immigrazione che lo bloccano dopo una colluttazione con ginocchiate, calci e pugni. Uno dei poliziotti riporta una frattura all’ottava costola sinistra e una contusione alla spalla destra, venticinque giorni di prognosi al Fatebenefratelli. Gli altri due riportano lesioni minori con cinque giorni di prognosi ciascuno.

Chiuso all’interno di una stanza in questura il giovane, nato a Roma, continua a insultare i poliziotti. Poi passa ai gesti di autolesionismo. Alla fine viene portato al Fatebenefratelli per un Trattamento sanitario obbligatorio (tso) e denunciato.

 

38 commenti

  1. Vogliono fare i tassisti si prendano gioie e dolori questa è la vita a Milano e in Italia oggi.

  2. L’ennesima conferma che ormai operano indisturbati e caricano anche a piedi. Sicuramente sarà stato steso un verbale, chissà se l’ NCC-ABUSIVO è stato multato come dovuto.

  3. Non ho capito come hanno fatto a salire a bordo di un noleggio con conducente (NCC) senza avere prima noleggiato l’auto. Qualcuno sa se il carico dei passeggeri sia avvenuto nel rispetto delle regole? E la richiesta del pagamento in anticipo? Qualcosa non mi torna.

  4. Sono abituati bene gli ncc…. spiace sempre , ma forse capiranno quanto sia rischioso caricare chiunque…..

  5. È semplice, Bravo96, ormai gli ncc (non tutti ovviamente) e addirittura gli abusivi totali (con macchine bianche, ma non sempre) si offrono come taxi davanti a discoteche, stazioni,locali della movida, vie centrali e aeroporti. Controlli? Zero. Sottozero. Tutti liberi sempre e ovunque. È uno schifo, ci stanno riducendo allo stato di poveri fessi che rispettano le regole e pagano le tasse. Ci stiamo dirigendo verso la disfatta totale.

  6. 1 sapere numero di autorizzazione e denunciare il tutto in,maniera ufficiale in via Messina
    2 fare un esposto nei confronti degli agenti della municipale o chi per loro che non ha segnalato l’NCC in MESSINA come prevederebbe la legge!

  7. Siate rimasti indietro qui a Roma oramai operano come taxi, addirittura davanti alla stazione centrale, infatti ho visto con i miei occhi, 3 clienti incravattati che non volendo prendere il taxi probabilmente in quanto abbiamo auto modeste, han fermato al volo l’auto funebre e sono saliti, ovviamente davanti a noi taxi.

  8. Concordo co Bruno e Francesco. Gioie e dolori . Dopo abusivo pure fortunato visto che le costole non erano le sue

  9. Il problema di sempre ! Gli altri fanno come gli pare e noi schiacciati in un angolo da doveri obblighi e divieti. Finché saremo “Servizio Pubblico” sarà così . Il fatto che a loro fa comodo una situazione così . Obbligo prestazione obbligo servizio obbligo tariffa amministrata nessun costo m che vuoi di più .

  10. Certe cose non si fanno perché servono o meno a qualcosa,ma perché ci sono delle regole o leggi che dir si voglia che DEVONO ESSERE RISPETTATE.Se ragioniamo solo nell’ottica dell’utilità allora viene meno quel senso di giustizia e correttezza che é alla base di ogni società civile,diversamente poi non lamentiamoci se ogni uno fa quello che vuole.

  11. Quel che successo al noleggiatore mi spiace davvero, comunque sia non va bene, ma come si dice in questi casi “chi va al mulino si infarina”.
    Ma analizzando bene la questione per individuare responsabilità, credo che i primi ad essere tacciati di dolo sono le istituzioni. Dove sono i controlli? Ma è possibile che nessuno faccia verifiche. Il noleggatore era in regola? Sicuro? Perché se lo era trovo molto molto strano quello che gli è capitato: il pagamento in anticipo; il percorso casuale; minacce; botte. A me davvero spiace, ma se l’è cercata. Poi il fanciullo spero che si passi un po’ di galera con pagamento del dovuto e danni, ma se il ncc avesse fatto il regolare, forse, non sarebbe accaduto questo. E alla fine, dove cazzo è lo Stato? Le istituzioni ?? Questo è molto grave. Non solo per noi per tutto il paese. Ma quando ci decidiamo a fare qualcosa?
    Sindacati cazzo aspettiamo, ferragosto?

  12. Quel che successo al noleggiatore mi spiace davvero, comunque sia non va bene, ma come si dice in questi casi \”chi va al mulino si infarina\”.
    Ma analizzando bene la questione per individuare responsabilità, credo che i primi ad essere tacciati di dolo sono le istituzioni. Dove sono i controlli? Ma è possibile che nessuno faccia verifiche. Il noleggatore era in regola? Sicuro? Perché se lo era trovo molto molto strano quello che gli è capitato: il pagamento in anticipo; il percorso casuale; minacce; botte. A me davvero spiace, ma se l\’è cercata. Poi il fanciullo spero che si passi un po\’ di galera con pagamento del dovuto e danni, ma se il ncc avesse fatto il regolare, forse, non sarebbe accaduto questo. E alla fine, dove cazzo è lo Stato? Le istituzioni ?? Questo è molto grave. Non solo per noi per tutto il paese. Ma quando ci decidiamo a fare qualcosa?
    Sindacati cazzo aspettiamo, ferragosto?

  13. Massimo oggi ddl alla Camera e U… lancia nuova app . E Noi ! Niente c…o. sindacati che fate ? Sciopero bianco il 6 ( non ci daranno maiautorizzazione ) pero appoggiamo lo sciopero e programmiamone uno subito noi .

  14. Ma dai ragazzi, perfavore… possibile che a nessuno sia passato per la testa che la versione giornalistica sia farlocca e per tre quarti di fantasia?
    Quando I giornalisti scrivono articoli che a voi non piacciono sono venduti ma in casi come questo pare (con rispetto) che parli la Madonna di Majugori.
    Giusto per sciogliere qualche dubbio…
    L ‘N.C.C. un semplice autista in questo caso, è perfettamente in regola, ha risposto ad una normale richiesta via app, che è cosa legittima e legale. A parte il succedersi dei milleproroghe, questo è sancito dal decreto Lanzillotta che è Legge, che vi piaccia o no, come dimostra anche la sentenza del Tribunale di Roma, oltre alle circolari del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del Ministero degli Interni ecc… (fatevene una ragione).
    Gente che come voi ha esperienza e sa cosa significa essere in strada il sabato notte (o la domenica mattina), ex colleghi per intendersi, che hanno fatto la notte per anni e U..r driver della primissima ora (scritto così per rispetto nei vostri confronti).
    Non stiamo parlando di un pivello che si è improvvisato tassista della notte.
    Il tizio è giunto di soppiatto e si è infilato in macchina dal lato opposto alla guida, l’autista non ha subito avuto modo di rendersi conto della situazione, il ragazzo era calmo, come uno dei tanti ragazzotti ubriachi del sabato notte.
    Nessun abusivo, nessun adescamento, nessun proporsi davanti ai locali notturni, nessuna discussione o lite, nessun girovagare per la città. Mi spiace deludere le vostre fantasie.
    Parliamo delle 8,20 di domenica mattina, a quell’ora ti aspetti che I fattoni sono già rientrati. Il tizio sale, da l’indirizzo e l’autista parte. Farnetica, ho la maglietta strappata perchè ho appena fatto una rissa, sono appena uscito di galera, lavoro per I servizi segreti etcc… etcc… parole di un ubriaco.
    Tirarlo giù di forza? Rifiutarsi di portarlo? Non vale la pena attaccar briga con uno strafatto, ubriaco e pieno di cocaina fino ai capelli, per farlo scendere, significa innescare una rissa all’istante ed uno pieno di coca non è addormentato ma ha la forza di 4 persone (ha rotto una costola ad un poliziotte e causato lesioni). Via S. Marco e Via Cagnola distano pochi minuti, fai prima a portarcelo.
    In Via Moscova chiede di fermarti, pensi che debba vomitare ed invece si mette a pisciare sulla vetrina della Commercio Industria, tira una gran pedata sul vetro e risale in macchina. In quel frangente l’autista l’avrebbe potuto mollare li ma la portiera posteriore sinistra era spalancata e sul sedile posteriore c’erano telefonino, cuffiette ed altra roba. Strada facendo tira giù I finestrini ed insulta I passanti. Una volta a destinazione pensi sia finita ma chiede di aspettare. L’autista dice che non può restare a disposizione, come se non avesse sentito il tizio lascia la roba in macchina, la portiera aperta e comincia ad ammassare I bidoni della spazzatura in mezzo alla strada, davanti all’auto e si mette a litigare, per poco va alle mani, con un cinese di passaggio.
    Poi si attacca ai citofoni, sbraitando chiede a qualcuno di scendere e portargli una maglietta. Scende un ragazzo (un di Jey). Lo invita a salire in macchina con fare deciso e perentorio, quasi intimidatorio direi, il ragazzo è terrorizzato, sembra quasi un sequestro di persona. Il tizio con la maglia stracciata intima all’autista di partire e di continuare a guidare ma non da l’indirizzo. Urlando in tono minaccioso dice all’ospite che sarebbe dovuto restare con lui fino a che avrebbe voluto e fare quello che lui gli avrebbe detto. Voleva trovare un putshcer per comprare cocaina. Volgendosi all’autista con lo stesso tono minaccioso… tu resti a mia disposizione fino a che decido io e mi porti dove c…o dico io. Prendere il telefonino e chiamare una volante con uno alle spalle pieno di coca fin sopra I capelli e con una bottiglia in mano? …follia! La corsa pagata in anticipo? Certo che no, direttamente trattenuta sulla carta di credito se mai, perchè è una novità che U… trattiene il dovuto direttamente dalla Carta? E come avrebbe potuto rifiutarsi di pagare? L’autista gli ha tenuto gioco e si è fermato sul passo carraio della Questura, tutto qui. I poliziotti hanno fatto tutti gli accertamenti del caso sull’autista, avrebbero dovuto segnalare che cosa in Via Messina? Che era un U… (cosa non vietata)? Che non rispettava il 29/1 quater che è sotto effetto di sospensiva? Ma fatemi il piacere… ma non vedete che neanche Marco e c&o ci fermano più? Ma finitela con queste ca…te. Volete capirlo che è una guerra tra poveri? Avventure di questo genere possono capitare a voi come a noi, evse capitano a voi io non ne godo. Voi elencate le nostre presunte irregolarità, comincio a tirare fuori I vostri di scheletri nascosti negli armadi? Perchè ne avete, …lo sapete voi e lo so anch’io!
    Adesso sfogatevi pure, datemi addosso, girate ogni parola come volete, a vostro comodo e…
    scusate lo sfogo, ma tanto so che questo non sarà mai pubblicato su taxitory!

    Uno.

  15. @massimo35

    Grazie!
    Sei prevenuto e male informato, ma sei stato l’unico a dimostrare un po’ di comprensione e di unanitá.

  16. Ok con zaffiro!RIMANE UNICO MODO PER FARCI RICEVERE !! COME A FEBBRAIO ..SOLO CHE QUESTA VOLTA CONCRETIZZIAMO E NON SMOBILITIAMO…!

  17. Guardo il sito di un noto sindacato e ci trovo solo notizie di tassisti aspiranti ginecologi, busso e non rispondono sono tutti cadaveri in piazza.

  18. Uno tu vuoi fare taxista e ncc a piacere quando noi potremo fare altrettanto ne riparliamo.

  19. Richiesta via app legittima e legale ? Te la canti e te la suoni ? Ti rifai al tribunale roma . E l’avvocatura europea ?

  20. RISPONDO A UNO : NON PUO’ESSERE SOSPESA UNA LEGGE DI STATO DA UN EMENDAMENTO CHE SI CHIAMA LANZILLOTTA. LA 21/92 E’ LI”” INCLINATA “”MA VALIDA,DIFATTI LE FRECCE A MILANO SANZIONANO!! HANNO SOLO CREATO CONFUSIONE E INCERTEZZA. S T O P…!!

  21. Uno si parla di mettere i punti sulle I.l’idraulico non fa l’elettricista perché non è qualificato.Il noleggio non fà il tassista per lo stesso motivo.La guerra dei poveri da parte mia la faccio su entrambe i fronti,sia con alcuni dei miei che secondo me dovrebbero venire a fare il tuo di mestiere,che con i tuoi che per il momento si sentono Leoni,e poi arriviamo anche a farla con i ricchi a Roma al momento giusto.Preparati che avrai da lavorare per un po’ di giorni.Saluti.
    P.S.
    Comunque fatti come l’accaduto sicuramente non dovrebbero accadere a nessuno.

  22. Oggi un ncc in via bixio sulla preferenziale mi ha tagliato la strada è insultato pesantemente. La cliente mi ha detto: stia calmo non risponda. Giustamente L ho assecondata. Non avrei comunque reagito nei pressi c erano mamme con bambini non era il caso.io mi impongo la calma e prego anche gli altri di fare altrettanto. Comunque non se ne può più. Qualcuno ha sognato le frecce. Ci sono eccome, sono tutti nei bar a leggere la gazzetta.

  23. Allora ! Ci si muove ? DANI ALBERTO 93 TAXI LEGALE MAYA EFRON. MI date una mano a smuove sta categoria . Non riesco a capire che ci deve succedere ancora per muoverci e farci sentire.

  24. Vorrei rispondere a Uno.

    -PREMESSA: non sono un tassista, ma sono una persona ben informata delle vicende del settore.

    -Fino a Dicembre 2017, grazie alla legge Lanzillotta, gli NCC non hanno l’obbligo di rientrare in rimessa, rimane però l’obbligo di ricevere la prenotazione nel comune di rilascio dell’autorizzazione NCC. Il noleggiatore in questione, vittima di questa disavventura, assodato che aveva ricevuto una prenotazione nel comune di Milano e che stazionava nel territorio del comune di Milano, aveva una autorizzazione rilasciata da quale comune? E’ questo che dovrebbero controllare le autorità predisposte, ed è per questo motivo che le Frecce sanzionano alcuni NCC. Li sanzionano perchè, pur avendo autorizzazione rilasciate da altri comuni, ricevono prenotazioni stazionando nel comune di Milano (o di Roma);e questa è cosa certa nel caso di U..r dato che ovviamente manda l’NCC più vicino, dunque non certo uno che avendo l’autorizzazione di Novara staziona a Novara e va a prendere la corsa a Piazza Duomo. Non so se mi spiego.

    -RIEPILOGANDO: se è vero che con l’emendamento Lanzillotta presente nel milleproroghe è permesso agli NCC di stazionare su strada, rimane l’obbligo di ricevere la prenotazione nel comune di rilascio dell’autorizzazione!!! Dunque U..r per operare in maniera trasparente e legale dovrebbe permettere di iscriversi come drivers solo agli NCC di Roma e Milano (uniche città in cui il servizio è presente). A questo punto U..r agirebbe, FINO AL 31/12/2017, nel rispetto della legge italiana. Anche se, da come traspare dalla breve storia di questa App con sede fiscale in Olanda (nota più per gli scandali e le perdite economiche che per altro), il rispetto delle legge passi a dir poco in secondo piano.

    -CONSIDERAZIONE PERSONALE: Uno ti sembra concorrenza leale quella svolta dalla maggior parte degli NCC, i quali svolgono a tutti gli effetti la professione dei tassisti oltre che di noleggiatori, potendo però svincolarsi dagli obblighi della tariffa amministrata, dell’orario imposto (lavorando h24) e dell’utenza indifferenziata??? Ti sembra concorrenza leale qella svolta, anche nei confronti dei noleggiatori regolari oltre che dei tassisti, da quei noleggiatori che pur avendo autorizzazione rilasciate da altri comuni lavorano in pianta stabile a Roma, Milano, Firenze…ecc.??? E’ proprio a causa di questa obbiettiva concorrenza sleale che il tribunale di Roma, in 1° appello, aveva condannato U..r a chiudere i battenti.

    P.S.:Ovviamente piena solidarietà al noleggiatore (probabilmente regolare) che è stato vittima di questa disavventura.

  25. Ciao a tutti ,rispondendo a Uno gli vorrei far presente che la legge quadro 21/92 e’ tutt’ora in corso di validità ed è la legge che disciplina il servizio taxi(servizio da piazza)e il servizio NCC(servizio da rimessa). Se non ricordo male nella suddetta legge c’è scritto che è fatto divieto ai noleggiatori sostare su suolo pubblico in cerca o attesa di nuovi cliente e che le richieste di servizio devono essere fatte presso la rimessa e il cliente deve avere la possibilità di contrattare . Detto ciò non vedo come la sospensione della 29/1 quarter ,legge che prevede il ritorno in rimessa dopo ogni singolo servizio, trasformi per magia il servizio da rimessa in servizio da piazza. Attualmente un noleggiatore che per esempio riceve tre commesse nella stessa città per il giorno successivo , tra la fine del primo servizio e l’inizio del secondo non è obbligato a rientrare in rimessa ma può attendere sul suolo pubblico ,quello che non può fare e prendere delle corse al volo nel lasso di tempo tra una corsa e l’altra con applicazioni varie come se fosse un taxi senza però avere gli oneri dei taxi. Io credo che i noleggiatori che utilizzano l’applicazione americana lo fanno perché non sono in grado di fare il regolare lavoro del NCC e credendosi furbi fanno i taxi.

  26. Chiedo scusa a tutti, non era nei miei intenti suscitare inutili polemiche e men che meno fare il provocatore, tanto lo sappiamo che tra noi e voi vi sono profonde divergenze e modi contrapposti di interpretare la realtà, non credo perciò che questo dialogo possa essere costruttivo.
    Sono entrato nel vostro sito in punta dei piedi e con il dovuto rispetto credo. L’ho fatto solo due volte, una solo per esprimere con tutta sincerità la mia solidarietà e vicinanza ad un vostro collega che si è preso una coltellata in una mano, e questa volta perchè sono parte in causa e ci tenevo far chiarezza sul reale svolgimento dei fatti. Non pensavo nemmeno che sarebbe stato pubblicato il mio intervento e, mancante per non averlo fatto prima, colgo l’occasione per ringraziare Marco.
    Credo doveroso, un accenno di risposta, anche se non esaustivo, a coloro che hanno commentato le mie parole ma, dopo questo non risponderò ad alcun altro commento, proprio perchè non è mio fine la polemica e perchè così come non è mio intento provocare non intendo nemmeno raccogliere provocazioni. Per questo non credo che scriverò ancora su questo sito, anzi mi scuso con i più sensibili per aver osato farlo.

    @Zaffiro

    Non vorrei fare ne il tassista e ne l’ncc, te lo assicuro, da piccolo volevo fare l’astronauta.
    Voglio solo poter lavorare come tutti, per portare a casa il pane per i miei figli. Questo oltre ad essere un diritto primario sancito dalla Costituzione, è un dovere, un istinto insito in ogni uomo.
    Fare anche voi tassisti ed ncc? Non è cosa bella e non te lo auguro, ma è quanto vi stanno proponendo, siete voi a rifiutare la proposta.
    Ti auguro con tutto il cuore che il vento continui sempre a gonfiare le tue vele, di non imbatterti mai in burrasca o in bonaccia, che il tuo navigare sia sempre sereno. Purtroppo non è sempre così per tutti, Dio ti benedica e ti protegga!
    Non siamo più nei fantastici anni 70.
    Io lotto per un pezzo di pane!

    Non mi rifaccio al Tribunale di Roma, ma ad un decreto Legge, il “milleproroghe” per il quale il 29/1 quater è sospeso, questo già secondo il parere precedentemente espresso tramite circolari dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dal Ministero degli Interni, poi chiaramente ed ineluttabilmente sancito con l’emendamento Lanzillotta (votato e quindi Legge) ed infine riconosciuto come vigente dalla sentenza del Tribunale di Roma.
    Ma secondo te, per quanto concerne le Leggi italiane, a che cosa mi dovrei rifare? Al parere personale e non vincolante di un avvocato spagnolo, che tra l’altro non entra in merito dell’29/1 quater, rimesse ecc… ma dice semplicemente che U..r si dovrebbe attenere alla Leggi dei singoli Stati in materia di TPL (il Decreto milleproroghe) cosa che fa, o piuttosto a decisioni del Governo e dei Tribunali italiani?

    Spiacente Zaffiro, le richieste via app per gli ncc sono leggittime e legali, che ti piaccia o no.

    @Taxi Legale

    Vedi sopra e, se mi posso permettere, informati meglio sull’iter del 29/1 quater.

    @Alberto93

    Un emendamento approvato diventa parte del Decreto, e quindi è Legge a tutti gli effetti. Piuttosto, ti sembra possibile prorogare gli effetti della sospensiva di un articolo che non è sospeso ma è in vigore? Se viene prorogato di anno in anno e da anni è semplicemente perchè quell’articolo è sospeso, come da circolari sopracitate, dal Lanzillotta e da riconoscimento del Tribunale di Roma.
    Le frecce? Non fermano e non sanzionano più dal giorno della sentenza.

    @Dani

    Ncc e taxi trasportano persone da un punto ad un altro.
    Per quale motivo se uno preferisce spostarsi con una berlina nera invece che con u taxi tradizionale dovrebbe prenotare un giorno prima e non può invece usufruire nell’immediato della macchina più vicina? Se vuoi noleggiare un paio di scarponi da sci o dei pattini da ghiaccio ti dicono: “li ho disponibili del suo numero ma passi a ritirarli tra due ore”?
    I tempi cambiano Dani.
    Ricambio gli auguri di buon lavoro per i prossimi giorni, mi sa che siamo tutti sulla stessa barca.
    Grazie per la comprensione, fatti così non dovrebbero capitare a nessuno, ne a noi e ne a voi.

    @Ermes (e con questa chiudo)

    Tu apri la porta a discussioni interminabili e di cui non se ne verrà mai a capo, scoperchi non pochi calderoni.
    Ti risponderò quindi in modo sommario e certamente nonvesaustivo.

    Comincio con il dirti che se moltissimi noleggiatori di Milano e Roma lavorano con autorizzazioni delle Province è dovuto al fatto che non ci sono bandi e non vengono rilasciate autorizzazioni da decenni (forse grazie agli stessi che si sono battuti per mantenere chiuso il numero delle licenze taxi?). 250 autorizzazioni su Milano sono un numero ridicolo, contro le 5.500 e passa dei taxi.
    Poi… tu sbagli nel dire che la richiesta deve pervenire nel Comune che ha rilasciato l’autorizzazione, o meglio, quando un cliente invia una richiesta tramite app parte in tempo reale una e-mail indirizzata al vettore. Oggi le e-mail si leggono dai cellulari, tutto è molto liquido. Io ricevo una richiesta presso la sede di cremona e la leggo sul cellulare in Corso Matteotti.
    Parlando invece di concorrenza sleale, beh… concorrenza direi.
    Hanno proposto di poter ribassare le tariffe, di liberalizzare I turni, di cumulare più licenze (addirittura regalarne una seconda a chi già la possiede), di poter assumere un autista, indennizzi economici… non ne va bene una…
    Ammetto che il confine tra ncc e taaxi sia sempre più labile ed indefinito e si lavora tutti sul filo, ma questo non è da oggi, ed è da entrambe le parti. Tassisti con il fuori servizio che scaricano negli aeroporti (il parente seduto davanti ovviamente)? Vogliamo parlare di tassisti che stringono la mano (piena) ai conserge? Di quelli che seminano biglietti da visita? Di impapocchiamenti con ristoranti e night? O degli abbonati alle centrali che sono clienti fissi (non utenti indifferenziati) e pagano a fine mese con bonifico? E le prenotazioni? Sono richieste fatte al momento da clienti indifferenziati? Ma per piacere…
    Per quanto concerne la sede in Olanda gli è permesso dalle Leggi internazionali, come a molte altre realtà, quindi è legale. Comunque crea indotto, posti di lavoro e gettito fiscale (tolto il 25% ne rimane un 75 e tutto è tracciabile).

    Comunque ragazzi, questione di punti di vista.

    Non risponderò a nessun altro commento.

    Sinceri auguri a tutti e scusate il disturbo.

    Uno.

  27. @Gabriele

    Solo perchè hai postato mentre stavo scrivendo e mi è sfuggita.

    Beh…ho già risposto in modo esaustivo nel commento precente (poi che tu concordi o meno è un altro paio di maniche).
    Ti ricordo semplicemente che l’emendamento Lanzillotta è Legge a tutti gli effetti, ti consiglierei di rileggerti il testo. Nessuna territorialità e nessun obbligo di rientro in rimessa. Stazionamento su suolo pubblico finalizzato a procacciarsi la corsa? Ma quando? Forse quelli davanti le porte scorrevoli di Linate. O sei in movimento o al massimo ti fermi in un bar a bere un caffè, non è vietato questo.

    Chiuse le trasmissioni.

  28. Uno, i tuoi ragionamenti filerebbero lisci se non ci fosse un problema grosso come una montagna: l’emendamento Lanzillotta (anche se quello che è passato non portava la sua firma ma la cosa è ormai indifferente, anche perché lei ne aveva presentato uno identico) ha cambiato le regole del gioco con tutte le carte sul tavolo. È stato un tradimento politico ad una categoria intera di lavoratori che ora si vede rapinata dei suoi diritti da una banda di approfittatori. Lo schifo per questa politica e per i suoi tradimenti è massimo, questo governicchio di non eletti dal popolo è la peggior schifezza che l’Italia potesse vomitare dal delitto Matteotti in poi. Speriamo che vadano a casa prima di maturare i vitalizi.

  29. Beh… Marco,
    tu dici che ha cambiato le regole e le carte sul tavolo, ma a me sembra invece che abbia sancito quanto già era sul tavolo. Quanto cioè tutti I milleproroghe degli anni precedenti hanno prorogato (scusa il bisticcio di parole), cioè il 29/1 quater, territorialità e rientro in rimessa. Queste sospensioni precedenti, la non vigenza cioè, è confermata dai Ministeri attraverso circolari precedenti all’Emendamento che quindi ne è l’effetto e non la causa. La sentenza di Roma riconosce la validità non solo dell’Emendamento che in quanto parte del Decreto è Legge, ma anche di quanto sottostà e precede.
    Capisco il tuo, anzi, il vostro scontento (sgomento forse), ma questa è Legge, che piaccia o no.
    Dici che è un tradinento verso una categoria, beh… anche queste sono opinioni, legittime certo ma soggettive ed opinabili, per altri possono rappresentare la salvezza ed il pane, quello che cioè uno vede come un tiranno l’altro lo può vedere come un liberatore.
    Sono considerazioni politiche soggettive, dipende dal punto di vista in cui ti trovi.
    Comunque Marco, ho detto che non intendevo far polemiche che comunque risultano sterili, che non voglio provocare e che non avrei più risposto, …questa è davvero l’ultima, …fatemene uscire vi prego.
    Ti ringrazio ancora per avermi dato spazio ed auguro a voi tutti ogni bene.
    Che tu mi creda o no, con tutta sincerità, ti abbraccio fraternamente.

  30. Uno, più la rimesti e più puzza. Ci state rubando il lavoro con delle scuse da rubagalline. Prego non venire più a commentare su questo blog.

  31. Uno, mi sembra di sentire parlare quei vecchi democristiani alla andreottidemitapomicinofanfani e compagnia cantante. Te la giravano sempre come pareva a loro, qualsiasi porcheria facessero riuscivano a fartela digerire con chiacchiere interminabili fini a se stesse. Per fortuna c’è la morte che come ha sistemato molti di quei reietti sopracitati presenterà il conto anche a coloro che fanno della disonestà intellettuale una professione. Auguri uno.

I commenti sono chiusi.