25 commenti

  1. Il sempre più imbarazzante Codacons sentenzia:

    Il parere dell’avvocato generale della Corte Ue secondo cui U… può essere obbligata a possedere le licenze richieste dalle legislazioni nazionali per i taxi, è superato e inapplicabile, e destinato a scontrarsi con una realtà ben diversa”. Ad affermarlo in una nota è il Codacons.
    Il processo di liberalizzazione del settore dei trasporti, rileva il presidente dell’associazione dei consumatori, Carlo Rienzi, “è oramai inarrestabile e inevitabile, e per questo le conclusioni dell’avvocato generale della Corte Ue appaiono obsolete e si scontrano con la realtà”.
    Gli utenti, conclude Rienzi, “reclamano a gran voce servizi come U… utilizzati in tutto il mondo, e se verrà impedito alla società di operare in Italia nasceranno altre App analoghe e altri servizi alternativi ai taxi. Questo è il destino offerto dalla tecnologia e in tale direzione saranno costretti a legiferare i singoli stati e l’Ue, indipendentemente da cosa deciderà la Corte Ue”.

    Roma, 11 mag. (AdnKronos)

  2. RILEGGENDO IL RIENZI PENSIERO,LA COSA CHE RISALTA IN MODO DRAMMATICAMENTE VERA E’LA RABBIA MISTA ALLA SOFFERENZA CHE QUESTO UOMO STA PROVANDO FRUTTO DI UN VISSUTO DRAMMATICO!LE MIE PIU’SENTITE CONDOGLIANZE,AUGURANDOLE SERENITA’.

  3. …. più che a pescare, gli farei un ricovero coatto!!!
    l’Alzheimer non gli permette di ricordare che sul suo profilo personale Fb, veste i panni del paladino contro l’evasione fiscale delle multinazionali.
    Rienzi: esci da questo corpo.

  4. L’avvocato si rifà alla legislazione vigente . Se operi rispettando le regole (tutte) usi la tua piattaforma in modo corretto rispettando le caratteristiche di ogni servizio nessuno ti dice niente . Il problema e che U… pop e assolutamente illegale e U… black e abusivo in quanto quando un ncc si effettua servizi attraverso U… di fatto assume la figura di taxi per poi riassumere la figura ncc. Il sig. Rienzi si dia pace . Se gli stanno a cuore i consumatori si dia da fare per far funzionare Atac anche il 1 gennaio . Delle commissioni bancarie aumentate a dismisura . Un c/c postale 1.50 euro la fregatura del mercato libero energia. I consumatori possono utilizzare ncc nella maniera giusta. Vuol far credere che che se non ci fosse U… i cittadini non avrebbero libertà di scelta . Falso . Anche noi siamo consumatori . Come mai gli uffici postali la domenica sono chiusi . Potrebbero fare i turni come fanno tante categorie. I dipendenti pubblici potrebbero lavorare 8 ore come nel settore privato. O forse per lui una parte della popolazione la domenica a Natale la notte sta a casa e l’altra sta al suo servizio. Sono ossessionati dai taxi. Facciamo una prova sig Rienzi. Niente più servizio pubblico . Libero mercato libera concorrenza .siamo noi che siamo obsoleti ad adeguarci . Niente obbligo servizio niente obbligo prestazione niente tassametro . Libero mercato che lei ama tanto . Regole uguali x tutti e vinca il migliore. Dovra’ necessariamente essere d’accordo altrimenti potrebbe sembrare fazioso o che abbia chissà quali interessi a perorare causa U…. Dai proviamo una volta per un Po. Vediamo che succede .

  5. U… può fare carsharing o ci sono troppi competitor e regole da rispettare? Gli piace giocare da solo senza regole

  6. Ma non è più semplice dare i dollari indietro fa più d
    Bella figura corrotto ancora si devono immaginare che deve succedere l’Italia paralizzata

  7. Se non ricordo male il sondaggio degl’italiani il 74 % non voleva il mercato selvaggio stavolta erano a favore dei taxi i suoi dati li prende da U… povero cristo

  8. Lo squallore è sempre più imbarazzante , sto coso dovrebbe andare a vedere i lavori sui ponti con le braccia dietro la schiena …..

  9. Questo proprio non si dà pace a paura di perdere TUTTO…ciò promesso!
    Come gli altri del resto…tutti accaniti
    È ora di farsi sentire seriamente senza attese non c’è più tempo!!!

  10. Perchè non andiamo a ringraziare personalemente l’ operato sel signore, potremmo riempirlo di grazie !

  11. Non per essere disfattista ma proprio non capisco l’entusiasmo che decantano le sigle sindacali.
    Il comunicato in oggetto trattasi di un parere e non di una sentenza e gia questo fa pensare , inoltre, tale parere e’ riconducibile ad U… pop e non black e non mi sembra un dettaglio , inoltre chi gli vieta di acquisire una sola autorizzazione e girare il lavoro ad altri vettori ??
    E’ tutt’altro che una vittoria se cosi fosse e’ stato regolizzato con poco una situazione del tutto priva di norme e leggi di regolamentazione della materia .
    Contenti loro ?????

  12. Quindi anche le associazioni taxi cooperativa , che innovano anche loro con app ecc devono possedere le licenze? Ma visto che non si può avere il cumulo delle licenze taxi .. cosa faranno ? Useranno le licenze NCC. Chissà?

  13. E meno male che si è presentato come ‘amico della corte’ , uno che reputa i magistrati obsoleti e incompetenti. Auguriamoci che certe dichiarazioni arrivino anche a coloro che devono decidere la sentenza definitiva.

  14. sono Giuseppe da Napoli
    ma se i consumatori sono furbi penseranno come mai
    questo tipo ha cosi a cuore rU…??
    cmq facciamo sentire perché stiamo noi dalla parte della ragione
    quindi facciamole prevalere prima che sia tardi

  15. Federico gli ncc non possono usare U…. Se lo fanno diventano taxi.E quindi niente U… per ncc. Punto e basta .

  16. NON UN PASSO INDIETRO SOPPRARUTTO SULL”ART 180 COMMA “b”!!!E’QUELLO IL VERO OBBIETTIVO DI QUESTO GOVERNO FATTO NON DI POLITICI MA TUTTI ECONOMI CON OBBIETTIVI…!

  17. Anonimo ma ti rendi conto di quello che dici o scrivi solo perche sei in coda al parcheggio?

I commenti sono chiusi.