TAXISTORY

Il Blog dei Tassisti

In arrivo il Maxiemendamento, ovvero la Maxifregatura per i tassisti

Secondo il quotidiano Staffetta Quotidiana dall’aula del Senato ieri 27 aprile sarebbe uscita una proposta per un maxiemendamento al fine di accelerare i lavori sul ddl concorrenza, che si trascina stancamente da quasi tre anni rimbalzando di Commissione in Commisione e poi in Aula perduto in estenuanti discussioni e piogge di emendamenti.

Fin qui tutto regolare, l’Italia è solita a questi rimpalli, ora però, con la spada di Damocle della UE che incombe, il Governo ha deciso di dare un’accelerata.

Però vi ricordate l’ultimo “ritrovo” sotto il MIT? Bene, si era usciti con un accordo in cui il Governo assicurava che avrebbe ritirato tutti gli emendamenti che ci riguardavano nel decreto Milleproroghe per ricominciare la discussione dal testo originario. Ora gli emendamenti killer ce li ritroviamo in parte nel documento pubblicato (ddl 2085 ora in discussione) da Staffetta Quotidiana precisamente al punto 180, dove si incaricherebbe il Governo ad emettere una Legge Delega in cui al comma b) si creerebbe una specie di “forma di mobilità” che si adegui alle “piattaforme tecnologiche per l’interconnessione dei passeggeri e dei conducenti“. Insomma avete capito, un giro di parole per non dire U…POP!

Uno dei nostri sindacalisti più avveduti e “rodati” ha da dire la sua anche al punto 185 dove si parla di una sorta di “scatola nera” da inserire in tutti i veicoli del trasporto pubblico (in un secondo tempo in quelli privati) che potrebbe fare da aggregatore di dati i quali poi potrebbero essere ceduti alle multinazionali del trasporto. Per questo ultimo punto lascio a voi la palla nei commenti.

40 thoughts on “In arrivo il Maxiemendamento, ovvero la Maxifregatura per i tassisti

  1. Mamma mia che è sta cosa il grande fratello ??
    Nn so più che pensare ma poi che significa
    Vogliono sapere e capire dove c’è più lavoro cosi da
    Mettere le loro macchine booooo

  2. Aspettiamoci il peggio…pronti all’azione….non dobbiamo accontentarci…

  3. Facciamo sciopero ad oltranza ci devono dire cosa vogliono fare di noi basta siamo stanchi . La pasienza ha un limite ci ritorneranno tutti i soldi ha costo che scoppia la guerra civile basta. A Roma i sindacalisti si devono muovere che ca… Fanno ancora cercano il dialogo con questi porci

  4. Avete sentito l intervento della Lanz……. nella discussione sul ddl concorrenza? Io si…da brividi!ci vuole proprio fare fuori mettendoci alla porta con una sorta di “accompagnamento”…….mi sono stancato di avere paura e di sentirmi nelle mani di questi signori.Italiani forse è il momento per farci sentire e decidere da chi vogliamo essere guidati.

  5. Linda Lanz……. (Cassano all’Ionio, 7 settembre 1948) è una politica e funzionaria italiana.

    È stata ministro per gli affari regionali e le autonomie locali nel secondo governo Prodi. Dal marzo 2013 è vicepresidente del Senato della Repubblica. Nel corso della legislatura è ritornata nel Partito Democratico, di cui è una rappresentante della corrente moderata e liberaldemocratica. Lavora per U….
    Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

  6. Quando viene votato c’è una data basta parlare facciamo a testa nostra tutti fermi se aspettiamo i sindacati siamo falliti tutti in autostrada

  7. Nessun sindacato interviene come muoverci siamo abbandonati intervenire da soli pare l’unica soluzione

  8. Queste cose non saprei piu come definirle…io le affrontero’ con la lotta in strada!!!LEGITTIMA DIFESA DELLA LEGALITA’E DELLA MIA FAMIGLIA!!!

  9. Ci vuole qualcuno che spiega alla categoria come ci stiamo muovendo.Chissa se anche loro leggono taxistory.

  10. Ragazzi ma come si fa sono il collega di Napoli
    Questi ci stanno togliendo lavoro e investimento
    E qua nessuno si muove ma che stiamo aspettando
    E poi questa lanzilotta nn dovrebbe propio esserci li
    E troppo di parte ma nn si capisce o forse sono tutti di parte
    Italiani paese di corrotti prima mi offendevo quando sentivo sta cosa
    Invece purtroppo e troppo vero

  11. Governo Abusivo…hanno perso il Referendum…ma il Potere non rimane in mano alle Regioni ?

  12. E ci risiamo…da quel che mi pare di capire e’ un consiglio ad aprire a nuove forme tecnologiche,si fa x dire,che riguardano chi ben conosciamo o simili.La cosa brutta della nostra categoria e’ il non avere un punto fisso di riferimento e questo ci porta all’esasperazione,ma comunque par davvero strana la insistenza..L’OLANDA come esempio non e’ bastata?…evidentemente no,ma io mi auguro che se davvero dovesse succedere,il governo che subentrera’ potra’ apportarvi modifiche o annulare in toto il tutto.Detto questo naturalmente credo che se cio’ avverra’ sara’ caos totale e credo altre categorie si potrebbero aggregare a noi.Cmq agire senza pensare e’ come guidare veloce e passare col rosso,si fa l’incidente,quindi calma e sangue freddo…siamo tanti,anzi tantissimi e questa e’ la nostra forza e non permetteremo di rovinarci con un semplice voto.

  13. Legge delega,accordi,tavolo tecnico ecc…sindacati possiamo stare sereni?prontoooo?????

  14. Colleghi..state pur certi..QUESTO BLOG LO LEGGONO.ECCOME SE LO LEGGONO!!!!Non abbiamo nulla da nascondere,anzi…abbiamo legalita’da vendere ai lor signori!

  15. Allora premesso che questo governo e questo parlamento non sarebbero legittimati a fare un bel niente visto che sono stati giudicati illiegittimi dalla Corte Costituzionale, c’è l’aggravante della Lanz……. CHE E’ IN CONFLITTO DI INTERESSE E CHE SU QUESTO DDL NON POTREBBE METTERE BOCCA. Intanto cominciamo a denunciare questo fatto!!!
    I sindacati, per quel che riguarda Federtaxi, mi sembra che si stia muovendo bene, basta andare sul loro sito. Se altri non fanno niente, teniamo presente Federtaxi.
    Per quel che riguarda questo maxiemendamento, mi sembra che sia sempre lo stesso di cui già abbiamo discusso qui su taxistory: si da mandato al Governo che entro UN ANNO … ECC. ECC.
    Io penso che ora il governo non ha la forza di fare alcunchè, è debole, dipende da Renzi e Renzi non vuole casini (basta vedere come tratta Padoan e Calenda): già ha la patata bollente dell’Alitalia, ci mancano anche i tassisti …. Max a settembre/Ottobre (in mezzo c’è l’estate) si sciolgono le Camere e si va alla normale amministrazione quindi non possono legiferare. La questione verrà passata al prossimo governo. E lì dobbiamo sperare che venga eletto un governo più amico nostro che della UE , delle multinazionali e dei poteri forti.

    Dobbiamo prepararci a tenere duro usando anche il voto se necessario. Turiamoci il naso se necessario (come facevano i DC) ma difendiamo i nostri interessi.

  16. Prima del 15 settembre non sciolgono niente (pensione) . Lì puoi affondare prima ma dovresti coalizzarti pure con ambulanti ( bolkestain) gestori stabilimenti balneari Alitalia lavoratori aziende delocatizzate ecc. Ecc
    E andare in piazza tutti i giorni come faceva Cgil anni addietro .A loro preme la poltrona e sistemarsi xche e gente che non sa fare un c….o. guarda chi fa i ministri . Non è necessario avere competenze. Eppure dispongono della tua vita. Onorevoli che cambiano giacchetta di continuo molti ignoranti pure nelle loro materie molti pregiudicati che ti vuoi aspettare da gente così. Basta sono stufo. Se continua così non avrò più niente da perdere allora me la voglio giocare tutta . Magari non avrò neanche più bisogno di mantenere la fedina pena le pulita e allora magari mi tolgo qualche soddisfazione. Basta basta !

  17. Grande zaffiro sono con te
    Cmq ripeto per l’ennesima volta
    La maggior parte dei colleghi non sa un c. .
    Di cosa sta succedendo

  18. E questo che mi preoccupa. Ho una brutta impressione . Specialmente quando mi sento dire “tranquilli stiamo lavorando non fate casino” e vero anche che bisogna usare la diplomazia prima però è più di un mese che non si sente più nessuno . E che cacchio !! Stai tranquillo! Ve lo ricordate ?

  19. Se è vero che la “signora ” lavora per la multinazionale, dobbiamo fare in modo che tutti sappiano condividendo la notizia,cercando di fare scoppiare lo scandalo,perché di questo si tratta, sperando che arrivi ai telegiornali, diamoci da fare!!

  20. NON So SE LA “SIGNORA”LAVORA PER U… DI CERTO SONO ANNI CHE CI PROVA COME SE AVESSE UN’OSSESSIONE . Se avesse avuto la stessa tenacia magari nel sociale avrebbe fatto del bene e avrebbe giustificato il suo bello stipendio. Comunque non è detto che figura lei !

  21. È sicuramente una nota aggiunta da qualcuno. Wikipedia è aggiornabile da chiunque.

  22. Voglio rendere noto ai sindacalisti che su Wikipedia soto il nome Lanz……. le ultime tre parole ,sono Lavora per U…. Sara mica conflitto di interessi. Fate qualcosa,denuncia

  23. Cmq se la Lanz……. è in conflitto d’interesse, non so se i legali possano sporgere una denuncia. È fattibile?

  24. Boni….state Boni..Non credete a tutto ciò che leggete. Wikipedia è una enciclopedia libera, e come tale tutti possono modificare, a loro piacimento, rischio e pericolo, qualsiasi tema o argomento.
    Quindi qualcuno si è divertito a modificare la pagina della Lanz……. aggiungendo quelle 3 parole, punto.
    Per quanto riguarda U..r andate a dare un occhiata a quello che è successo in Romania e Spagna negli ultimi giorni.

  25. Raga, fino a dopo le elezioni è inutile agitarsi.
    Questi tirano in lungo perchè non vogliono prendersi nessuna responsabilità, al di là delle dichiarazioni di facciata.
    Governo provvisorio di gente che pensa solo a ponti, weekend, vacanze, benefit, ecc. ecc.
    Voi pensate invece molto bene a chi voterete, e convincete amici e parenti della nullità dei lancillotti e boccadirosa di turno.
    E finalmente li spazzeremo via.

  26. A ragione francesco…su wikipedia a volte mancano i controlli e di precisione.Nel caso del “lavora per u..r”manca ad esempio la parola ..”IN NERO”..!!tutto qua..nulla di anomalo.

  27. Il plebiscito (ampiamente previsto) di Renzie non è assolutamente di buon auspicio per noi.

  28. Nessun plebiscito… ma dove vivete???tranne i soliti “filippi” i clienti che trasporto hanno FAME, nelle parole che sento nei loro ragionamenti è vivo un sentimento di ODIO… personalmente auspico delle elezioni anticipate e a mio giudizio, ripeto in base a ciò che ascolto dai clienti il risultato per mr simpatia è veramente MESCHINO!

  29. Federico hai ragione, dati ancora non definitivi danno: Renzie solo al 71%, Orlando 21%, Emiliano 8%. (risparmio i decimali).
    Inoltre è finalmente acclarato che in Turchia e in Corea del Nord vige la democrazia.
    Tutti va bene madama la marchesa !

  30. Alby, sono il tipo opposto al va tutto bene… assolutamente… penso però che alle elezioni si presentino più sogetti rispetto all’ elemento che citi come plebiscitario (con i suoi)… un saluto !

  31. Le primarie sono una festa privata , che esultassero quanto gli pare . Anzi forse è anche meglio che hanno rivoltato Renzi perche’ sta sul c…. a parecchi e magari continuano a litigare . .banche se avesse il 40 % come dice c’e’ il 60% contro . Poi magari il partiti no che neanche dovrebbe esserci in parlamento lo appoggia per interesse . Così ci ritroviamo uno che non ha la maggioranza pero’ si allea con uno che hanno votato due gatti e governano. Le leggi le fanno loro e chiaramente si scelgono quelle più comode. Tutta questa gente che Magna con la politica . Ma ci pensi che magari moglie e marito sono onorevoli e si portano a casa 20/30. Mila euro al mese. Ma che gli frega della gente comune . Dimostrato quando votano leggi che li riguardano. Comunque pensiamo a noi . Domani si ricomincia con la tarantella .Stiamo all’erba. Siamo come a Okinawa . Ultima spiaggia. Sento puzza di fregatura. Sto governo abusivo dovrebbe decadere. Ma sarebbe necessario che tutte le categorie danneggiate dalla loro politica si coalizzassero. Dobbiamo pensare a noi stesse e alle nostre famiglie e non mollare. Ripeto da domani nuovamente massima allerta

  32. Domani ci dovrebbe essere sit in in Campidoglio. Io vado voi fate come vi pare. Qui se non ci muoviamo avremo un brutto risveglio. Dovremmo muoverci pure con i colleghi europei . Farci sentire

  33. Ricordatevi bene facce nomi e cognomi di chi in qualsiasi modo ci danneggia

Comments are closed.