Senato: riprendono i lavori (ddl 2085) diretta video

ORDINE DEL GIORNO Mercoledì 26 aprile 2017 alle ore 11 812a Seduta pubblica I. Discussione del documento: Documento di economia e finanza 2017 – Relatore GUERRIERI PALEOTTI (Relazione orale) (doc. LVII, n. 5) II. Seguito della discussione del disegno di legge: Legge annuale per il mercato e la concorrenza (Approvato dalla Camera dei deputati) (Collegato alla manovra di finanza pubblica) (Voto finale con la presenza del numero legale) – Relatori MARINO Luigi e TOMASELLI (Relazione orale) (2085)

47 commenti

  1. Fate vendere Alitalia a Boccadutri. Dal 1957 ad oggi secondo il suo sapere dovrebbe aver ammortizzato abbastanza . Per di più e in fallimento . I capitani coraggiosi!!

  2. A sen. Lanz……. sara’ andata a letto presto. Per la decadenza di Minzolini e uscita dall’aula per non votare ( suo diritto)per noi ha fatto nottata.sono anni che batte sullo stesso tasto . Mah ! Chissà ‘ perché ‘!

  3. Art. 71 (Legge Delega) comma b)

    b) adeguare l’offerta di servizi alle nuove forme di mobilità che si svolgono grazie ad applicazioni web che utilizzano piattaforme tecnologiche per l’interconnessione dei passeggeri e dei conducenti;

    Qui c’è dentro U…Pop, Hee…. e chi più ne ha più ne metta. Se fanno passare questa porcata nella legge delega dovremo PER FORZA prendere delle decisioni dure e irremovibili.

  4. Buongiorno da Napoli
    Si ricomincia perché nella voce interconnessione
    Passeggero autista non specifica
    Autista con licenza però
    Quindi è palese che è fatta apposta per rU… e chi più
    Ne ha più ne metta

  5. Mi sa che si ricomincia come qualche mese fa… da questo orecchio proprio non ci vogliono sentire…!

  6. Sono le parole ‘interconnessione dei passeggeri e conducenti’ che lasciano aperto il campo a ogni abuso perchè così com’è scritto lascia a ognuno la libertà di improvvisarsi conducente di auto pubblica.

    Ma mi domando se l’articolo venisse modificato con dei paletti e si definisse chiaramente che solo chi è titolare di licenza taxi può accedere alle piattaforme web (un po’ come è ora per radiotaxi) e anche chi ha licenza di NCC, mantenendo però la distinzione tra i due servizi, cioè per gli NCC il ritorno in rimessa. Precisando tra l’altro che solo gli enti locali hanno la facoltà di decidere il numero di taxi che devono girare sul loro territorio.

    Voglio dire anche quest’articolo pericolosissimo può essere aggirato… forse !

    Così però non si può andare avanti. Ammesso che questa volta ci si salvi, niente esclude che tra un anno si ricominci daccapo ed è davvero stressante. Non si può essere ricattati continuamente dai politici, dalle organizzazioni dei consumatori, dai giornalisti, dalla disinformazione… che stress!

    Scrivo solo come riflessione non per ‘calare le braghe’…. per capire se sono un illuso oppure c’è qualche scappatoia al testo del ddl

  7. Ma uritaxi cosa dice sul ddl ormai sta diventando un sindacato europeo ma fattosta che qui ci vogliono distruggere se passa sta porcata dritti al comune durc non ci vuole più per rinnovo licenza primo diventiamo esentasse

  8. TOGLIAMOCI IL DUBBIO CHE SONO INCONSAPEVOLI DI CIO’CHE FANNO!!QUI VOGLIONO IL “PUGNO IN FACCIA” ..HANNO FALLITO SU TUTTO.IMMIGRATI..ALITALIA..OCCUPAZIONE….SICUREZZA..TERREMOTATI..ORA VOGLIONO FAR FALLIRE ANCHE NOI..ORA BASTA!GOVERNO ABUSIVO !

  9. Gli articoli scritti in quel modo non sono casuali , sono formulati in quel modo proprio per ingannare . Le multinazionali hanno a disposizione molto denaro e una parte e sicuramente investita diciamo in pubbliche relazioni. Le campagne elettorali costano. Essere eletti o riconfermati significa un bello stipendione una bella pensione con soli 5 anni e tanti privilegi e nel frattempo puoi sistemare i tuoi cari !!!

  10. A Ciro dico che forze e anche ora di cambiare nel modo di protestare . Voglio dire che da 1978 ne ho visto tanti di scioperi. Magari si Puoottenere lo stesso risultato senza perdere giornate di lavoro regalare il nostro lavoro ai nostri avversari ritrovarmi tutti i giorni sui giornali e avere tutti contro. Sarei più una volta per provare il sistema della goccia in testa . Quanto pensi di poter stare senza portare un duro a casa .? Prima o poi la piazza si spacca. Immagina invece che nessuno ti può vietare mentre lavori per esempio di andare in centro con cadenza ridotta poi di farti un giro ssui lungotevere in cerca di clienti o di andare a Fiumicino a 80 all’ora . Immagina quanti passaggi pedonali ci sono . Chi può vietarmi di prendere un taxi da libero cittadino e farmi un bel giro turistico per qualche ora. Questo tutti i giorni per settimane se necessari anche per mesi fu o farlo perché comunque lavori e nessuno ti può dire niente . Non stai scioperano Non devo chiedere autorizzazioni o permessi a nessuno. Puoi durare a lungo se necessario . E poi comunque il fermo totale lo puoi fare comunque se vuoi . Comunque aspettiamo e vediamo che succede poi si decidera

  11. Stavolta si fa sul serio che i sindacati lo sappiano rischiano di brutto pure loro
    Sotto casa loro andiamo detto in siciliano

  12. Marco sono super d accordo con lo sciopero duro , ci mancherebbe . Con Rutelli si è scioperato per due settimane. E solo che ho visto dopo parecchi giorni il rischio che la piazza spaccarsi . Ma se è sciopero e’ sciopero ci mancherebbe. Intendevo dire soltanto di prevedere anche altre forme affinché la piazza resti unità .

  13. Resti unità proprio perché la lotta potrebbe essere proprio dura e lunga

  14. Ripeto….questo governo è in bilico.x salvare l’ ITALIA BISOGNA MANDARE A CASA. CHI CI GOVERNA, BISOGNA FARLO AL PIÙ PRESTO…in caso di sciopero gli abusivi lavorano?non so se gli sarà facile farlo ..non dimentichiamo che nelle grandi città i taxsisti sono tanti quindi a turno nei punti strategici uno sguardo lo si butta…vero?anche una visita dalle ass.consumatori non sarebbe male…..

  15. http://www.corriere.it/tecnologia/economia-digitale/17_aprile_24/quando-U…-ha-tentato-violare-regole-privacy-apple-rischiato-essere-bandito-iphone-d3fa6374-28e3-11e7-a532-a1780cddea55.shtml
    Quando U… ha tentato di violare le regole di privacy Apple (e rischiato di essere bandito dagli iPhone)
    Corriere della Sera – 18 h fa
    Un lungo report del New York Times racconta di come il Ceo Kalanick aveva ingannato i tecnici di Cupertino per identificare gli smartphone anche dopo che l’app veniva cancellata. Ed era stato minacciato dallo stesso Cook di cancellare U… dallo Store …

  16. Loro sperano di arrivare almeno al 15 sett. Gli scatta la pensione . Mandiamoli a casa . Non siamo i soli . Ci sono molte categorie interessate. Poi quando ci saranno le elezioni ci ricorderemo di nomi e cognomi

  17. Visto i loschi figuri….percaso aspettano il buio per parlare del 2085?? Fino ad ora, mi pare,nulla…

  18. Ragazzi sono sempre il collega di NApoli
    Mi chiamo Giuseppe
    Stamattina ho messo su Facebook questo :

    Buongiorno a tutti
    Oggi in parlamento stanno parlando un altra volta di te si dico di te perché sembra che nessuno lo vuole accettare
    Informatevi leggete perché nn credete che sia risolto il problema anzi
    L’apertura alla piattaforma non rU… ma tutte sta ancora li’

    Sapete cosa ho riscontrato ??
    Che la maggior parte dei nostri colleghi nn lo sapevano
    Ma come si può vincere così
    Diceva il grande Totò
    Viva l’ignoranza

  19. Spostata a domani l’emendamento che riguarda anche noi…probabile segno di disaccordo interno…sanno di avere una bomba tra le mani e non sanno ancora come gestirla…calma e sangue freddo.

  20. SENATO 26.4.2017 : Su richiesta del relatore Luigi Marino, il seguito dell’esame della legge annuale su mercato e concorrenza è stato rinviato a domani mattina.

    (La seduta è terminata alle ore 18:02 )

  21. Forse la lanzilotta nn e contenta o forse
    Non riesce a mantenere gli impegni presi con rU…
    Ragazzi cmq secondo me si deve trovare una soluzione
    Qua a poco a poco si stanno prendendo tutto il lavoro
    Poi nn so a voi ma qui a Napoli noi taxi siamo super controllati
    E gli Ncc fanno quello che vogliono parcheggiano addirittura in seconda fila
    In strade centrali svegliamoci

  22. Ho l’impressione che stiano ritardando volutamente la discussione del ddl concorrenza. Infatti questa discussione sulla UE era calendarizzata successiva al ddl concorrenza mentre l’hanno fatta precedere.

    Nel pomeriggio sono calendarizzati ‘interpellanza e interrogazioni’

    Quindi ??????


    ORDINE DEL GIORNO

    Giovedì 27 aprile 2017

    813a e 814a Seduta pubblica

    alle ore 9,30

    I. Seguito della discussione del disegno di legge:

    Legge annuale per il mercato e la concorrenza (Approvato dalla Camera dei deputati) (Collegato alla manovra di finanza pubblica) (Voto finale con la presenza del numero legale) – Relatori MARINO Luigi e TOMASELLI (Relazione orale) (2085)

    II. Comunicazioni del Presidente del Consiglio dei Ministri in vista del Consiglio europeo straordinario del 29 aprile 2017

    alle ore 16

    Interpellanza e interrogazioni (testi allegati) “

  23. Marco buonasera
    Vorrei capire una cosa ma se il ddl concorrenza
    Viene rinviato o non fatto cmq
    Il 31 dicembre il decreto Lanz…….
    Entra in vigore o no??
    Grazie

  24. Dal sito del Senato si legge:


    Legge annuale su mercato e concorrenza

    Nella seduta antimeridiana di giovedì 27 aprile, l’Assemblea ha proseguito la discussione della proposta di legge annuale su mercato e concorrenza (ddl n. 2085, già approvato dalla Camera dei deputati), nel testo proposto dalla Commissione Industria; il seguito dell’esame è stato rinviato ad altra seduta. ”

    mentre per il 2/5 è previsto:

    ORDINE DEL GIORNO

    Martedì 2 maggio 2017
    alle ore 16,30
    815a Seduta pubblica

    Comunicazioni del Presidente sul calendario dei lavori

  25. Magrari aspettano sentenza tribunale ( rU… ) . Se i magistrati dovessero fare voltafaccia la userebbero come cavallo di troika. Attenzione che arriva la fregatura.

  26. Il 3 maggio dovrebbe esserci un sit in in Campidoglio forse è ora che ci facciamo seNotre . E un mese che fanno melina . Non si sente nessuno. Ci siamo rotti le p……

I commenti sono chiusi.