Al di fuori di questo orizzonte realmente non rimane che la mobilitazione e la lotta.

Il Governo ha la possibilità di ridare dignità al tavolo di discussione con taxi e NCC consentendo quindi un franco e civile confronto. Per raggiungere tale obiettivo il Governo, nel suo complesso, deve :
– dichiarare che non accetta nessun emendamento al DDL 2085 relativamente al trasporto pubblico non di linea;
– riportare il testo della delega sulla materia (attuale art. 71) al perimetro delineato nel precedente testo (taxi e NCC) non aprendo nessuno spiraglio a terzi settori comunque mascherati;
– consentire le tecnologie web solo quando le stesse rispettano le leggi e regolamentazioni vigenti; 

NO alla deregolamentazione del settore !

NO al caporalato tecnologico !

Lo sciopero del 23 ha come obiettivo ottenere quanto sopra dal Governo, rimuovendo quanto presente nell’attuale testo della legge delega che contrasta con gli impegni precedentemente presi dal Ministro Del Rio.

Le proposte avanzate da alcune organizzazioni sindacali divengono, di fatto, carta straccia e non ci può essere credibilità di qualunque discussione se non si rimuovono gli emendamenti e non si riconduce l’art. 71 ai principi condivisi in precedenti trattative.

Non ci prendiamo in giro! Non arrampichiamoci sugli specchi !

Al di fuori di questo orizzonte realmente acquisito non rimane che la mobilitazione e la lotta.

Roberto Cassigoli Unica Taxi Cgil Firenze

22 commenti

  1. Quello che mi fa innervosire di più, è il fatto che il governo, per evitare il referendum sui vaucher, in una notte li ha eliminati…. di eliminare gli emendamenti assassini, invece, non ne vogliono sapere… FATE SCHIFOOOOO!!!

  2. VI SEGNALO ANCHE QUESTO VIDEO YOUTUBE DI 6 MINUTI…”ARIA DI LEGALITA”dopo che l’ho ascoltato sono sempre piu’convinto di cio’che stiamo facendo!!FORZA COLLEGHI…IL GOVERNO E’SEMPRE PIU’SOLO CON LE SUE PREPOTENZE!!!!✌✌

  3. Grazie Grace dell’informazione..un esempio che insegna due cose principalmente:uniti si vince la causa e che crederci fino in fondo senza indietreggiare…ripaga!!allora segnalo anche a te su yuotube il breve video di “ARIA DI LEGALITA'”tosto tosto ma ci fa’ capire che quello che stiamo per fare e’ GIUSTO!!!!

  4. Se vogliamo davvero far male…c’è giusto giusto la fiera del mobile…e poi vediamo se ci prendono ancora in giro…certo sarebbe un sacrificio non indifferente ma pensate che disagi potremmo creare…

  5. Sciopero totale il 23 ,
    Cari colleghi non guardate oramai il misero incasso della giornata .
    Anzi invito tutti a fare “la classica lumaca ” fra le strade della nostra città con le velocità rigorosamente da codice stradale fra i 30 e i 50 km /h.
    Ribadisco anche che :
    Terzo settore = morte del taxi = morte del NCC
    Ci sarà un apparire di multinazionali e di società medie /grandi Italiane che offriranno i loro servizi sia con macchine da straccioni sia con macchine extra lusso .
    Cosi oltre a 40.000 tassisti a Roma ci saranno anche i 60.000 del autonoleggio !!
    Veramente bravi i nostri parlamentari del Partito Democratico !!!

  6. SE LEGALLIZZANO IL TERZO SETTORE NON PROFESSIONALE
    (CON AUTISTI OCCASIONALI SENZA LICENZA Taxi o AUTORIZZAZIONE Ncc)

    SARÀ LA MORTE DEI TAXI
    MA ANCHE DEGLI NCC

    UN TIZIO QUALUNQUE POTREBBE COMPRARSI
    UNA BELLA VETTURA DI GROSSA CILINDRATA
    ANCHE A KM ZERO CI SONO OTTIME OCCASIONI
    (NON SERVE ZIO PAPERONE)

    E A QUEL PUNTO
    ANCHE IL MACCHINONE DELL NCC
    DIVENTEREBBE QUASI INUTILE

    QUESTI AUTISTI NON PROFESSIONALI
    USEREBBERO LA APP COME PRIMO
    CONTATTO CON IL CLIENTE
    E DA QUEL MOMENTO IN POI
    LAVOREREBBERO CON IL BIGLIETTO DA VISITA
    E CON IL CELLULARE

    FINENDO PER CREARE
    COME BEFFA FINALE
    UN DANNO ANCHE PER QUESTE EVENTUALI APP NON PROFESSIONALI….

    E POI CHI LO CONTROLLA IL MONTE ORE CHE FAREBBERO
    AMMESSO
    ,CHE PER ASSURDO,
    FOSSERO LEGALIZZATI?
    ALTRO CHE CORSE OCCASIONALI…..!!!!

  7. Stare solo fermi non basta, almeno sta volta non dedicate vi agli hobby, facciamoci sentire! SE NON LAVORIAMO NOI NON DEVONO LAVORARE NEANCHE LORO!

  8. Precari,ambulanti,insegnanti,vigili del fuoco,esodati,pensionati,truffati dalle banche,forconi,tassisti,ncc,commercianti uccisi dalle tasse ,ecc…perché non si va a Roma a manifestare tutti insieme? E poi volevo fare una domanda:il parlamento è sovrano oppure la sovranità appartiene al popolo……..?

  9. Ho visto le proposte di URITAXI qui sotto elencate :
    1. Taxi ed NCC sono due servizi diversi che, conseguentemente, hanno mercati di riferimento diversi;
    2. Il Taxi rientra nell’ambito del servizio di Trasporto Pubblico Locale non di Linea, sottoposto a regime di licenza;
    3. L’NCC rientra nell’ambito del Trasporto Privato Locale non di Linea, sottoposto a regime di autorizzazione;
    4. Le regole dei due settori devono, necessariamente, essere diverse e coerenti coi presupposti di qualificazione giuridica, operativi e di mercato, che sono distinti;
    5. Non vi può e non vi deve essere, in conseguenza dei diversi presupposti operativi, di qualificazione giuridica e di mercato, alcuna possibilità di concorrenza di fatto o di diritto tra i due settori;
    6. Le piattaforme tecnologiche di intermediazione, attive a favore dell’uno o dell’altro settore, possono svolgere la loro funzione sul solo presupposto di condizionare e regolamentare la loro operatività in base al rispetto – da parte dei tassisti o dei noleggiatori che svolgono il contratto di trasporto (che rimane centrale nel più ampio negozio giuridico che i titolari delle piattaforme concludono con l’utente) – delle regole che disciplinano i due distinti settori di Trasporto Locale non di Linea;
    7. L’operatività delle piattaforme tecnologiche attive nell’interconnessione tra passeggeri e conducenti dei Servizi Taxi ed NCC, avendo impatto su servizi pubblici o privati di interesse pubblico ed assoggettati ai limiti di ordine pubblico, sarà sottoposta al potere autorizzatorio, di vigilanza e di sanzione del MISE, che ne provvederà all’iscrizione in un apposito Registro degli Operatori del settore.

    NON so se il Bitta fa finta di non capire (pensa faccia finta ) ma se rendi il NCC privato e non più all’interno della normativa del TP è vero che dopo ogni città con la ZTL potrà mettere un ticket tipo quello dei BUS , ma dopo è fuori controllo sia sul numero delle autorizzazioni che sulla territorialità e questo il Bitta lo sa bene .
    Le grandi multinazionali dopo ottengono tutto , ztl COMPRESE (vedi il carsharing )
    Non capisco !!?? Dopo il sindacato taxi non può mettere bocca su una legge che non è del suo settore (già ora non si riesce a controllare la territorialità ) .
    ILLUMINATEMI

  10. Allora: NI UN PASO ATRAS, non un passo indietro, Carissimi indecisi e morbidosi…si lotta, non c’e’ alternativa e lo dobbiamo fare a testa alta perche’ NOI abbiamo ragione!!
    Alberto 93, visto il video, toni forti ma questa gente capisce solo le urla…e quelle avranno! Non arrendiamoci! Dai!

  11. Ho visto il video aria di legalita’…bisognerebbe unirsi e creare un macello senza precedenti…questa sinistra sta svendendo tutti i settori non solo il nostro alla finanza straniera.La rabbia cresce sempre di piu’ nella gente.

  12. Fabio molto raramente mi permetto di criticare le idee altrui utilizzando questo blog, diciamo che sarebbe un abuso di posizione la mia quindi solitamente mi astengo, però questa volta credo che Bittarelli e, soprattutto, l’avvocato Facciotti abbiano preso un abbaglio inventandosi un improbabile Trasporto Privato Locale Non di Linea che appare come un obbrobrio se non addirittura un film dell’horror. C’è sempre tempo per correggere il tiro e dire “scusate ci siamo spiegati male”. Rimaniamo in attesa.

  13. Marco, infatti il trasporto persone privato, essendo privato dopo fa come vuole, le grandi società non stanno aspettando altro.

  14. Fabio …..uri..lasciala perdere!!quando qualcosa scritta in italiano non si capisce sa di tranello1!

  15. Finalmente e’venuto a galla il morto!!!!CREAZIONE TERZO SETTORE EMENDAMENTO 2.4 Lanz………e’come un potente virus che lentamente ma inesorabilmente..UCCIDE TUTTI!!!LO STATO ANCORA UNA VOLTA COLPEVOLE…

  16. Baccala..ora hai capito perche’il 70%della gente era con noi mell’ultima protesta??Non ne puo’piu’di questo abuso di potere non votato…abuso di mafia economica!!!La rabbia comune espressa attraverso la nostra di categoria…!Tutto qua..

  17. Pensate che concidenza…giovedi inizia il nostro sciopero e venerdi,sempre a Roma,si festeggiano i 60 anni dell’Europa!!!c’e’il mondo che punta i riflettori propio li..!!!!Se il governo non ragiona siamo ancora li a farci vedere dal mondo intero..

  18. NON UN PASSO INDIETRO!!!!SE NON DOPO IL RIPRISTINO DELLA LEGALITA’!!!!SCRIVETELO OVUNQUE..DITELO OVUNQUE..QUESTA LA CONDIZIONE!!!come scrive Cassigoli nell’articolo…

  19. Colleghi non c’è più tempo per le chiacchiere e i tavoli con i tarallucci QUESTI ci vogliono ammazzare distruggere il nostro lavoro e i nostri sacrifici! Bisogna reagire come hanno fatto in Francia e come sta accadendo in Spagna nonostante non ne parlano…fuori tuttiiii!!!

I commenti sono chiusi.