Sciopero del 23, le posizioni dei sindacati

Il 23 marzo la maggioranza dei sindacati taxi italiani ha indetto uno sciopero nazionale per  protesta verso il Governo che, a tutt’oggi, non avrebbe ancora preso una posizione verso la “pregiudiziale politica“, cioè la richiesta dei sindacati di eliminare gli emendamenti al ddL 2085. Per comodità di consultazione riportiamo qui gli emendamenti “incriminati” ricordando che il pdf allegato è aggiornato al 13 marzo 2017 (ultima data di aggiornamento ad oggi) e che il pdf originale del Senato è in continuo aggiornamento in seguito ai lavori. Per ora ci risultano solo tre quattro cinque sei riferimenti a posizioni consultabili sui siti dei rispettivi sindacati, casomai ci fossero nuovi link vi preghiamo di segnalarceli che provvederemo appena possibile ad aggiornare il blog. 

Cliccando l’immagine si aprirà il sito corrispondente:

 


39 commenti

  1. se posso muovere una critica a tutte le sigle sindacali: avete seri problemi di comunicazione!
    Per evitare questo malcontento dovreste imparare a tenere aggiornati gli iscritti in modo tale che possano avere chiara e precisa l’evoluzione delle trattative;

    Resto convinta che il ddl concorrenza nasconda insidie che ci spaventano, leggo addirittura che il ddl sarebbe stato fermato per attendere l’esito del tavolo tecnico, ma siamo sicuri che sia per quello?

    E poi, una volta raggiunto un accordo al tavolo tecnico, come la disinneschiamo la bomba ddl?

    Delrio sarà sicuramente stato attento a dichiarare cosa si e cosa no ma è lo stesso che ha dichiarato che il Parlamento è sovrano, quindi, continuiamo a fidarci di lui?

    Qui tutti, tassisti, ncc, sindacati e governo, devono capire che siamo esasperati e che le risposte ci servono subito…cincischiare, prendere tempo, preoccuparsi della figura che si fa, non ci interessa, ecco perchè molte sigle hanno proclamato lo sciopero e molti di noi lo hanno accolto favorevolmente…quando ti puntano una pistola alla testa, non stai tanto a pensarci, a come difenderti!

  2. L’EMENDAMENTO Lanz……. 2.4 CREA IL TERZO SETTORE OVVERO AUTISTA NON PROFESSIONISTA!!!BASTA E AVANZA PER FARE SUPEE SCIOPERO!!!!!Vedere tutte queste chiacchiere da parte di queste sigle ( SA TAM.CNA URI TAM ACAI CONFARTIGIANATO CLAII) in assemblee che servono da MORFINA PER IL MALATO TERMINALE E MORTIFICANTE!!!!!VERGOGNA..VERGOGNA..andiamo avanti!!!!!

  3. E’chiaro,ora che il gioco si fa serio,quattro sigle sindacali cercano di dissuadere per dividerci …facendoci assalire da dubbi e discorsi che prima loro non avevano!!che cosa prima vi agitava ed ora no??il governo sta andando avanti.SVEGLIA!!
    .SIETE FALSI!!!!!MOLTO FALSI!!!!!!

  4. E’chiara solo una cosa…chi non sta con il fermo di giovedi…..sta con il governo….!!!!In ina situazione cosi GRAVE CHE MAI NELLA STORIA SI SIA VERIFICATA..si puo solo essere uniti!!uno come bittarelli che i soldini li ha messi in cascina non ha bisogno di difendere nulla!!!!

  5. Lo sciopero di per se porta malcontenti anche tra i tassisti,anche le sigle sindacali non sono tutte d’accordo…siamo stati fermi 6 gg e cosa abbiamo risolto?..niente,quindi mi domando a cosa serve un ulteriore giorno di sciopero?…a farci odiare ancor di piu e indirettamente pubblicizzare gli avversari.Ormai di quelli che ci governano cosa vuoi dire…hanno cominciato con le pensioni…prendono in giro con il famigerato job act,si sono inventati i vaucher e chi piu’ ne ha ne metta…insomma x dire che a questi non gliene frega niente e faranno cio che vogliono.quindi scioperare non ha senso e a Milano molti la pensano in tal senso…prima di mordere aspettiamo cosa fanno,perche’ tanto che ci si fermi 1,10,100 gg a loro non frega niente e quindi il casino se ci deve essere andra fatto quando di dovere perche’ ribadisco niente gli fara’ cambiare idea.Siamo sotto una dittatura mascherata da democrazia io non so chi ancora non lo ha capito….una cosa e’ certa e cioe’ che questo governo di persone perbene cadra’ presto ed e’ li che ci docremo giocare nuovamente le nostre carte.

  6. Assurdo non ci sono parole…cosa vorrebbero aspettare ancora che ci diano il ben servito forse? Questi sono i risultati delle lunghe attese e delle trattative, con chi poi con i soggetti che firmano gli emendamenti durante la notte! E chi si fida…BASTA ATTESE!!!

  7. L’accordo era stato siglato il 21 febbraio?
    Lo sciopero è da farsi il 23 marzo?
    È passato un mese, come da accordo?
    Abbiamo avuto risposte concrete e/o positive?
    Qui ci sono i mutui i sacrifici il futuro lavorativo di tante persone giovani e non che viene nei fatti messo in discussione quindi lo sciopero non è solo legittimo è il minimo da fare!

  8. NON POSSIAMO LAVORARE CON QUESTA TENSIONE FATTA DI RABBIA E INCERTEZZA…DOBBIAMO,PRETENDIAMO CHIAREZZA!!!CON LO SCIOPERO CHIEDIAMO URGENTEMENTE QUESTO!!!!CAPITE VOI QUATTRO CHE NON ADERITE ALLOSCIOPERO????speriamo che oltre alle chiacchiere inutili,usiate la testa!!!

  9. Non dovete avere paura tutti insieme possiamo fare una guerra tutti fermi sull’autostrada come i camionisti fuori le palle

  10. Colleghi milanesi vi rispetto ma non potete fare sempre i diplomatici fuori le palle e arrivato il momento di agire con determinazione abbiamo ancora un filo di speranza il 23 tutti a Roma ma tutti non il 10% della categoria

  11. Non sono arrendevole Marco,sono realista…e’ diverso….tu lo fermi un fiume in piena?

  12. La forza dei sindacati sta nel sapere che molti colleghi vedano la possibilità di non perdere ore di lavoro, Martedì U. E a colloquio Con il governo assieme a m. T. Dove U proporrá una sorta di compenso nei nostri confronti con piacere Dell antitrust, forse anno chiacchierato tra loro. SANNO CHE SIAMO Spaccati, non c’è momento migliore per loro che trovare una situazione di questo tipo. Sarà, ma fino ad ora abbiamo sempre portato a casa risultati solo facendoci sentire in piazza. Spero di sbagliarmi.

  13. Auguriamoci che si utilizzino i giorni che ci separano dal 23 marzo per sistemare tutto ed evitare di farsi male, il tempo per capire ce l’hanno, dopodiche’, Bittarelli o no, i tassisti faranno a modo loro!

  14. La multinazionale ci vuole pagare le compensazioni…..Non hanno capito che gli uomini veri non si comprano!Non siamo mica tutti politicanti da quattro soldi senza un briciolo di dignità!

  15. Avete visto l’articolo sulla stampa? Si propongono di darci delle compensazioni sulle licenze…robe da impazzire,e questi giornalisti da strapazzo ogni santo giorno pubblicano un articolo che riguarda noi…ok Marco non mi arrendo…al massimo mangero’ a danno dello stato.

  16. Grace tu che lo sai fare linka l’articolo di oggi su “la stampa on-line” con l’intervista al GM degli innominabili

  17. Ogni tanto mi domando… ma perché queste multinazionali mi vogliono riempire di milioni.Ho vinto qualchecosa?

  18. Da fare notare a chi ancora non l’,ha capito è che a dettare legge non devono essere solo i radiotaxi ., in strada ci sono anche gli altri

  19. Ciro come scrivevo ieri, abbiamo già scioperato civilmente ma la presa in giro continua. Ora siamo incazzati e se non lavoro io non devono caricare neanche gli ncc ne a Linate ne in centrale. A Parigi è bastato un giorno ‘fatto bene’… Quindi la penso come te.

  20. Sciacalli, sperano di allettarci e di riuscire a dividerci…cosi’ come stanno facendo le 4 sigle sindacali che, sembrerebbe, hanno deciso di venderci a rU… contando magari sul fatto che molti di noi hanno debiti fin sopra i capelli!

    Uniti piu’ di prima colleghi, non ascoltiamo il canto delle sirene!!

  21. Un grazie immenso a MarcoTaxistory per tutto il sistema informarivo.EVitale!Poi mi sento di dare una scossa a Baccala….:BACCALA???ASCOLTA….IMPOSSIBILE ESISTE SOLO NELLE FAVOLE CHE ABITANO LA TESTA!!!!!PERCIO’IL FIUME IN PIENA NON SI FERMA…MA…FACCIAMO DI MEGLIO…….DEVIA!!!!!sul governo..FOORZAAAAAAAAA….LO SCONFORTO DI BACCALA E’SOLO STANCHEZZA …LA BATTAGLIA E’LUNGA..FORZA..FORZA…CI RIUSCIAMO!!!!

  22. Esatto Ciro, come scrivevo ieri, abbiamo già scioperato civilmente ma visto che la presa in giro continua, ora siamo incazzati! Se stiamo fermi noi devono stare fermi anche i noleggi. Lainate e centrale off limits e nelle altre città lo stesso. A Parigi con una giornata ‘ fatta bene’ hanno risolto la cosa.

  23. Grace sei andata oltre, non credo che nessuno abbia quella intenzione. Diciamo che qualcuno ha mire espansionistiche, tocca a noi riportarli alla realtà.

  24. Marco, va bene, se lo dici tu…io trovo offensiva la sparata di rU… e credo possa essere pericolosa proprio a causa del fronte sindacale spaccato…uso le tue parole per dire che anche gli americani stanno andando oltre e noi dobbiamo stare all’erta piu’ che mai. ..cancella pure il commento, non e’ un problema, spero solo che le proposte indecenti non seducano nessuno, soprattutto al governo, questo fronte comune Tursi Delrio mi spaventa assai e mi auguro che questo nuovo elemento convinca i piu’ riluttanti

  25. Ragazzi questa volta ci dobbiamo far sentire non come la volta scorsa
    Qua non stiamo lottando alla pari ma partiamo già sconfitti perché il governo ha troppa voglia di far entrare rU… perché rU……anno anche loro con queste multinazionali
    Quindi come si fa a convincere l’altra parte se propio l’atra parte ha interessi

  26. Come previsto dagli addetti ai lavori, la pressione psicologica dei media inizia a fare effetto tra i tassisti.
    La disperazione e la rassegnazione non fanno parte del DNA di questa categoria di lavoratori!!!
    Forza e coraggio, leggete solo le notizie di Taxistory, disinteressate, utili e reali, il resto è solo candeggina per il lavaggio del cervello!!!
    Un passo alla volta.
    In bocca al lupo a tutti.

  27. L’indennizzo e’ come la morfina per un malato termimale…in piu’questa proposta svela che sono consapevoli del danno piu’che dell’utilita’…!!!

  28. Vi sento concentrati solo su U.Okkio al 2,4 dell’emendamento..TERZO SETTORE..AUTISTA NON PROFESSIONISTA..i fronti sono due e devastanti unici al mondo!lo ripetero’all’infinitoooooo

  29. Beh, Marco, parlano i numeri delle persone che seguono la tua pagina…un motivo ci sarà !!

  30. Ma chi non vuole scioperare è davvero convinto che tramite un dialogo costruttivo col governo riusciamo a salvarci o è semplicemente interessato a non perdere il misero (ormai) incasso della giornata?

  31. ATTENZIONE:…VI SEGNALO UN VIDEO SU YOUTUBE DAL TITOLO “ARIA DI LEGALITA'”…DURA 6 MINUTI MA CARICA PER LA VITA DA CITTADINI TASSISTI FA’RIFLETTERE!!!SIAMO ANCHE CITATI…se vi piace consigliatelo!Buon Ascolto!!!✌✌

  32. I sindacati forse non hanno ancora capito che i primi a rischiare di brutto sono loro
    Lotta dura

I commenti sono chiusi.