Roma Largo Argentina, tassista trascinato da un’auto Ncc dopo una lite

roma.corriere.it Una lite per una cliente tra un tassista e un conducente Ncc è degenerata la scorsa notte a Roma. Poco prima delle 3 una donna è salita a bordo di un’auto Ncc in largo Argentina, nel cuore di Roma, dove c’erano alcuni taxi in sosta. Così è nata una discussione.

L’allarme al 112
Secondo quanto si è appreso, quando l’Ncc ha messo in moto un tassista si è aggrappato al cofano per non farlo partire, ma il conducente ha ingranato la marcia ed è andato via trascinandolo fino a via della Traspontina, a San Pietro. Durante la corsa ha dato l’allarme al 112. Sul posto la polizia, che indaga sulla vicenda, polizia municipale e 118. Il tassista è stato soccorso e portato in ospedale, ma non sarebbe in gravi condizioni. Entrambi sono stati identificati. La loro posizione è ora al vaglio. Rischiano la denuncia.

46 commenti

  1. Potenziali vittime di un governo che se li portera’ tutti sulla coscienza!

  2. Mantenendosi sul ragionamento penso che mi sembra impossibile che in questa decisione il governo non terrà in considerazione che aprire al mercato come si da ad intendere crea disordine nel sistema, mercato selvaggio (chiunque si improvviserebbe tassista) e evasione fiscale, dovrebbero dire addio a un sistema regolato che paga puntualmente contributi e tasse e non ultimo il 24% sulla cessione delle licenze. Senza tener conto dei Comuni con le loro imposte ai vari controlli etc. E poi come potrebbero e cosa potrebbero fare quando chiunque potrà trasportare gente. I governanti non possono illudersi di avere una doppia normativa, una per degli imbecilli (secondo loro) normati su tutto e un’altra libera da vincoli e obblighi , solo libera di incassare.

  3. Simo U… è in difficoltà ma il problema è che se il governo italiano apre alle app ed ai guidatori occasionali, siamo nella mer.a totale perché a parte U…, entrerebbero nel mercato anche altre app

  4. Ho sempre pensato anch’io quel che scrive Giovanni, i limiti, anche di ordine sociale, ci sono tutti e non possono non tenerne conto

  5. O si decide di fare manifestazioni davanti a prefetture e comuni o ci si rassegna al peggio….i lorsignori non sono capaci di creare lavoro quindi liberalizzano senza pensare che in questo modo il lavoro lo tolgono a tutti …ripeto quello che ho detto infinite volte..se ncc e abusivi lavorano tranquillamente è perché sanno di poterlo fare..i problemi nonsi risolvono con le polemiche.e non si aspetta che il tempo passi..sindaci e prefetti a cosa sevono?a mettere nella disperazione chi lavora onestamente rispettano le regole?

  6. Chi era davanti al ministro del MISE si e’sentito dire che loro sanno che esiste una richiesta di trasporto relativo al conducente non professionista con piattaforme tecnologiche..ed e’per questo che vogliono a tutti i costi riconoscere questo tipo di trasporto…Chiaramente la dichiarazione non e’supportata da alcun dato oggettivo!!!!Ma dico…come si fa a dialogare con ignoranti del genere?con tutto il rispetto immaginabile..divento una BELVA!!

  7. Comunque la vicenda è ben più grave di come la raccontano i giornali, l’ncc lo ha trascinato per 3 Km, i tassisti sono partiti all’inseguimento per speronare la black car, insomma i Carabinieri si sono trovati di fronte a scene tipo telefilm Miami Vice

  8. Sono d’accordo con @Alberto, al 100 % , grande Alberto!
    SI SENTE PARLARE DI TERZO SETTORE DA MOLTO TEMPO
    SIA DALL AUTHORITY. SIA DALL ANTITRUST SIA DA ALCUNI SENATORI…
    IL VERO BUSINESS SAREBBE QUELLO!!!

    Se legalizzano IL TERZO SETTORE con AUTISTI OCCASIONALI NON PROFESSIONISTI (= solo patente, kb e via)
    ADDIO A TAXI E ADDIO AGLI NCC.(= MORTE)
    A quel punto CI TROVEREMO INVASI da AUTO OCCASIONALI anche di GROSSA CILINDRATA…( BMW, AUDI, MERCEDES….ecc)
    che si metterebbero a Lavorare con biglietti da visita e cellulari
    Altro che “tetto di ore” settimanali!!!…
    E sai quante multinazionali nascerebbero oltre a U…Pop???
    Un oceano incontrollato….e incontrollabile dai Vigili che Non possono fare miracoli.

    A quel punto, morti i Taxi,
    anche x gli Ncc sarebbe inutile avere il macchinone
    E l Autorizzazione.

  9. Prima di bruciare le licenze bruciamo le tessere dei vari sindacati e ass.

  10. Vi diro’ di piu’..ci sono tanti colleghi che ritengono talmente assurda questa ipotesi del terzo settore che non credono si possa realizzare nonostamte l’hanno letto sull’emendamento Lanz……. 2.4..!!IO DICO A TUTTI,INVECE CHE SE PASSA IL TERZO SETTORE..NOI DIVENTIAMO IL TERZO MONDO!!OKKIO..OKKIO

  11. … Poi quando si scioglie un ghiacciaio, aiuto aiuto gli scienziati sono preoccupati per i livelli di inquinamento … Milioni di euro per stimolare l’acquisto di auto ibride o incentivi per auto ecologiche euro 5 o euro 6… Invece quando al governo si propone una multinazionale con le solite frasi ad effetto … ” vogliamo dare la possibilità di condividere…il mondo va avanti… Non si può fermare il futuro… È giusto aprire… Sharing su e mobility giù … Ecco che alla sorte del pianeta non gliene frega più niente a nessuno e via a tramutare qualsiasi ” scassone ” in un taxi !!! Vista l’enorme quantità di bigliettini da visita richiesti in questi giorni alle tipografie penso che gli attuali tassisti dovrebbero investire in una tipografia digitale in grado di produrre migliaia di bigliettini ogni ora e per la multinazionale non entrerà neanche un euro, in quanto se tutti potessero fare i tassisti di certo non pagherebbero mai la commissione ad una multinazionale. È questo che vuole il governo ??? Abusivi ad ogni angolo delle strade ???

  12. Questa roba del terzo settore non conviene a nessuno,sarebbe un caos per i comuni e un costo sociale per lo stato e i politici lo sanno molto bene. Persino i bambini hanno capito cosa c’è dietro. Dobbiamo fare come i Francesi.

  13. Siamo già TERZO MONDO con le tasse della Norvegia però… se passa il terzo settore devono spiegare come restituire TUTTI I SOLDI a chi ha pagato la licenza… le riforme si fanno coi SOLDI SUL TAVOLO !
    Dopodichè sarà anarchia totale del settore ma questo già lo sanno… CAPISCANO BENE CHE I SOLDI SPESI TORNANO TUTTI !!! INDIETRO.

  14. Pensate…sono talmente consapevoli del danno che fanno a tal punto che hanno pensato ad una compensazione del valore d’impresa(licenza)…!!!!

  15. non conviene no, d’accordo in questo, non conviene a nessuno degli amministratori, il far west…l’ha già detto qualcuno, rinuncerebbero alle tasse che paghiamo?
    O forse vogliono tassare, in un secondo momento, tutte le auto del paese, perlomeno, tutte quelle che fanno il lavoro pop della condivisione della miseria?
    Se così fosse, potrebbero obbligare i poppettari a pagare qualcosa di simile a una tassa…la vedo dura, non è tanto fattibile colleghi, mi pare improponibile anche se Lanz……. chiede lo sfascio, dubito e voglio sperare che non sia così…non è disillusione o altro, io davvero non penso possano procedere in tal senso, non possono

  16. Compensazione = valore TOTALE LICENZA ! sia ben chiaro cosa intendiamo per compensazione… dopodichè riconsegno tutto e aspetto…. aspettare cosa…? I più arguti già lo sanno !

  17. Io capisco tutto. Ma aggrapparsi a un’ auto ncc in corsa o ferma che sia no, proprio non lo capisco..Esasperazione o non che sia…

  18. Ci vuole poco a compensare le mancate entrate delle tasse dei tassisti, aumenti iva e accise e stai a posto. A loro nn frega nulla da taxi e ncc, vogliono soldi far arrotondare il povero cittadino che guadagna poco e avere 100.000 taxi in ogni città . Poi se tu muori se ne fottono. Ma prima di morire vendo cara la pelle…

  19. Si ma fate vostro il concetto del RISARCIMENTO TOTALE ! alcuni di voi scrivono carta straccia in merito alla licenza… spero abbiate chiaro nel cervello che l ‘ indennizzo deve essere TOTALE evitate di fare queste uscite… iniziate ad esprimervi ovunque in tale maniera.
    O il lavoro resta così o se vogliono aprire INDENIZZO TOTALE ! TOTALE! TOTALE!

  20. Forse no avete capito che se fanno il terzo settore come dicono devono iniziare prima a farsi il passaporto …





    (Daniele scusa, tu scrivi e io prendo le querele?)

  21. Scusate,i mercatari sono dì nuovo in piazza,e sembra che stiano ottenendo qualcosa, noi cosa facciamo?

  22. Cari colleghi, ovviamente sono anche io preoccupato come tutti voi per ciò che ci minaccia e che con angoscia stiamo vivendo, ed è proprio per questo che a volte cerco di immaginarmi come sarà il lavoro con la totale apertura del TPL non di linea. In primo luogo parlo di Milano perchè lavoro qui, l’esempio che vi pongo è basato sul potenziale bacino clienti che abbiamo.
    Ipotizziamo 2 milioni di persone le stesse che oggi prendono i mezzi pubblici continueranno a farlo, le stesse che oggi prendono il Taxi continueranno a prenderlo perchè hanno la GARANZIA di TARIFFE AMMINISTRATE, quindi quello che resta di potenziali clienti secondo me è una piccolissima percentuale che si divideranno come squali i vari operatori del “terzo settore” i quali quando capiranno che non c’è il lavoro che si aspettavano, torneranno da dove sono venuti.
    Inoltre per noi iscritti ai RTX io per esempio sono con i BLU abbiamo giàla certezza di un tot di corse al giorno, cosa che gli altri si dovranno procacciare, NOI caricheremo a LINATE e in STAZIONE, loro non potranno, pertanto io credo che la vita difficile sarà più per loro e non per noi, anche perchè siccome i RTX impediscono a noi iscritti come da statuto, di aderire alle APP, noi ci opporremo se vorranno iscrivere i futuri abusivi tramite assemblea mettendo per iscritto questa norma.
    Un caro saluto e un abbraccio un collega di Milano

  23. Mi è difficile capire…qualcuno e disposto a vendere la licenza a questi signori?? Questo può farlo chi ha raggiunto l’,eta’ della pensione ma gli altri cosa fanno restano in strada x opera di bene?un num.infinito di taxi come può lavorare…è così che si diffende il lavoro …lanciando questi mess…che assurdità…spero di avere capito male..

  24. Scusa marco hai ragione ma questa pressione che mettono, è inaccettabile e lo devono capire che come categoria siamo esasperati. Scusa ancora

  25. Sono settimane che ripeto di tornare a scioperare ca..o.sveglia colleghi tiriamo fuori le palle.fermiamoci tutti da domani e facciamogli vedere chi siamo.se dobbiamo perdere almeno lottiamo daiii

  26. Ha ragione Daniele.La tensione e’alta,il nervoso sale…anche perche’non e’semplice sapere che sei dalla parte del giusto e farti prendere in giro ormai da mesi!

  27. ….Dimenticavo colleghi…chi avvisa gli ambulanti di far spazio che giovedi arriviamo??✌

  28. Sono un collega di Milano, io penso che
    il governo, consapevole che non potrà\’ mai aprire al terzo settore, ci sta esasperando e dividendo per indebolirci di fronte alla proposta/ricatto finale: NON SI APRE AL TERZO SETTORE, IN CAMBIO PERO\’, UN\’AMPIA LIBERALIZZAZIONE DEGLI NCC (via rimessa, territorialità\’ più\’ ampia e più\’ autorizzazioni) con conseguente aumento delle vetture U… (anche di bassa qualità\’) e abbassamento delle loro tariffe fino a renderle più economiche delle nostre ……….cosi\’ un settore che funziona verrebbe distrutto nel giro di pochi anni.

  29. Difficile stare calmi… proprio ora stavo portando dei clienti all’hotel Ambasciatori, in via Albricci davanti al The Squere( che ormai come via Marina è uno dei posteggi Ncc) un noleggio con stemma di non so che comune, mette la freccia e parte. Indovinate un pò è andato a caricare proprio all’ambasciatori, mi è salita una carogna!!! Posso capire i colleghi di Roma che magari vista L’ora erano da mezz’ora al posteggio. COLLEGHI, non so voi ma io mi sono rotto i C….i di perdere giorni di lavoro e vedere che il nostro lavoro tanto lo fanno gli abusivi, SE NON LAVORIAMO NOI NON DEVONO LAVORARE NEANCHE GLI ABUSIVI! a Parigi è bastato un giorno di fermo ma fatto seriamente per farsi ascoltare. Noi fermi in picchetto e scarafaggi e abusivi a correre e incassare come matti. Lainate, Fiumicino, Capo di chino, tutte le stazioni, chi arriva e chi esce deve avere regolare foglio di viaggio, cosa inesistente. Stare fermi e basta non serve a un c….o! Scusate lo sfogo ma sono ancora con la vena chiusa. Buon lavoro a tutti

  30. Questa mattina, all’interno dell’Ospedale Humanitas, di fronte all’entrata della palazzina 2, un Mercedes bianco sprovvisto di qualsiasi targhetta, sostava dietro la fila di taxi.
    L’autista era in attesa fuori dall’auto, dopo 5/10 minuti, una ragazza e’ uscita dall’interno della struttura:
    Lui: ciaooooo (allargando le braccia), ma non avevi la borsa?
    Lei: no, ciao,ehehBUONGIORNO (imbarazzata, ha appoggiato la mano per aprire velocemente la portiera POSTERIORE).
    Lui: NO, NO, siediti davanti!!!!!
    NCC irregolare? U…, U….pop? Limortacciloro?
    I tassisti in attesa di clienti da molto tempo, dopo aver assistito a questa scena inequivocabile, cosa avrebbero dovuto fare, sdraiarsi sul cofano?
    Da notare che l’addetto alla sicurezza e’sopraggiunto dopo ESCLUSIVAMENTE per far uscire dal posteggio i taxi in eccedenza.
    Mi domando: ma i controlli all’entrata? Le telecamere?
    Ricordo le giornate di passione per poter entrare all’interno dell’Humanitas con mia madre portatrice di handicap gravi.

  31. DOPOTUTTO L’NCC PER ME E COME LO SCIACALLO DOPO IL TERREMOTO….SI.. SI

  32. Sapete che fine hanno fatto gli sciacalli di Amatrice??LINCIATI…!poi sono stati fortunati…perche’arrestati dai carabinieri..

  33. Concordo pienamente con Andrea 72 se non lavoro io non devono lavorare neanche loro.Operazione lumaca ovunque città in tilt così il cliente dello scarafaggio non solo spende 400€ per andare a Malpensa ma perde anche l aereo.Ribadisco:il fermo non porta frutti

  34. Quando si ha la FORTUNA di vedere questi personaggi ci sono due cose da fare…uno gli si chiede perché si ferma in un posteggio taxi seraxi non è ..2 si fanno le foto e si consegnano al SINDACO, AL PREFETTO E ALLA FINANZA……sbaglio?praivasi…
    ..la faccia di chi guida la si nasconde Oppureci si mette davanti e si chiama la polizia.

  35. Alberto 93, sulla pagina Uritaxi ci sono tutti i video, il primo, che dura 7 minuti, e’ tutto un programma!!!

I commenti sono chiusi.