Verbale di incontro al MIT–Roma 21 febbraio 2017

accordo MIT Ribadito che la Camera provvederà a votare il decreto milleproroghe ricorrendo al voto di fiducia, ovvero respingendo TUTTI gli emendamenti presentati ieri dai deputati riguardanti TUTTI gli articoli compresi nel succitato decreto per EVITARE il ritorno al Senato, ne consegue che il famigerato “Emendamento Lanzillotta” passa indenne nella forma integrale già approvata dal Senato e si appresta a diventare legge dello Stato. Nell’impossibilità di modificare tale atteggiamento, le associazioni di categoria convocate oggi presso il Ministero dei Trasporti, dopo molte ore hanno siglato con il Ministro, un compromesso che “conclude” la protesta in corso e impegna le parti a RITARARE i provvedimenti previsti, fissando fin da domani, l’inizio dei lavori presso un TAVOLO di lavoro congiunto. A lato, il verbale dell’incontro (Cliccate sull’immagine per ingrandire)

.

.

84 commenti

  1. Se avessi fatto il mobiliere anziché il tassista, avrei fatto un sacco di grana vendendo TAVOLI a sindacalisti e politicanti…

  2. un collega mi ha detto due ore fa che la protesta continua, mentre questo comunicato direbbe il contrario … qualcuno mi sa dire per favore come stanno le cose?

  3. Questo accordo , che verrà firmato dal governo entro domani mattina, sospende le modifiche fatte all 1 quattro dalla Lanzil….. e impegna le parti a formulare entro il 31/03/2017 un nuovo decreto legge che riporti tutto a prima delle modifiche del milleproroghe….solo un governo di PAZZI poteva riuscire in tale impresa, ma tutto sommato io credo che abbiamo rimesso le cose a posto…

  4. Ciao marco..ciao leonardo.Vi ringrazio per l’immenso lavoro svolto e quello che verra’….ma….dal 1marzo che tutto cio’ e legge..i soldatini di u… cosa possono fare che prima nn potevano??grazie!

  5. Anonimo non sai quanto ti sbagli. L’uno quater è disfatto, le cause contro i ladri sono bollite e sulla testa ci pende la spada di Damocle della legge delega. Peggio di così oggi poteva andare solo con gli idranti e i manganelli pronti a entrare in funzione. Ma se ai tassisti va bene così vuol dire che dobbiamo accettare il nostro destino.

  6. Leonardo, a parte che non so neanche chi sia il mio referente, i sindacati hanno sempre invitato ad andare a lavorare in questi giorni.
    Sul sito taxi tam hanno scritto che a roma hanno già ripreso …. a milano hanno ripreso a lavorare?

  7. Vi hanno illusi con una promessa, voi tornate a lavorare e forse ripariamo… ci hanno fottuto perbene, e qualcuno é anche soddisfatto e contento.
    Liberi tutti per un mese, intanto le cause e il lavoro fatto da frecce e avvocati, decade e mon c è cosa più definitiva di ciò che è provvisorio

  8. Questi che abbiamo al governo non sono democratici, qualcosa meglio del niente totale di prima sembra che ci sia, adesso c’è un mese perché i rappresentanti della categoria se la possano giocare. Parliamoci chiaro chi ha soldi in banca per resistere ad oltranza? Io per esempio ho €. 81.000.=, si ma di mutuo residuo.
    Quindi occhio perché se è vero che siamo tanti e apparentemente forti, dobbiamo gioco forza contenere le giornate di mancati introiti, sennò ci suicidiamo da soli.
    Un mese passa in fretta e poi se dovessero ancora prenderci in giro forse sarà il caso di essere pronti è determinati a forme di protesta un po’ più incisive dei fischietti o no? In Francia operazione lumaca ha prodotto effetti da noi invece non sta bene?

  9. Marco e Leonardo Taxistory,
    secondo voi a fine anno i vari signori dell Authority …torneranno alla carica di nuovo con i soliti DDL.CONCORRENZA ANNUALI parlando di nuovo di Pop o App “fai da te” e menate varie….o secondo il vostro esperto parere, con un patto chiaro messo nero su bianco col.Ministro Del Rio la categoria puo’respirare serenamente con la 21/92 che parte sempre dal presupposto Licenza Taxi o Autorizzazione Ncc con relativa Territorialita?
    Grazie x l eventuale chiarimento

  10. Tra l’altro vedo solo un foglio bianco con le firme delle sole sigle sindacali, niente carta intestata, niente firma del ministro. Ci fidiamo?

  11. Ancora il verbo “ritarare”???è un deja vu,ne sono certo!
    Comunque ci lasciano campare un altro po’

  12. Diciamo che questo governo ci ha provato nella maniera più bieca di mettercelo in quel posto, la reazione e stata tosta da parte della categoria. Che altro dire …… Attendiamo sviluppi sino alla prox puntata.

  13. Ma come fa’ l 1 quater a rimanere vigente se il mille proroghe lo stralcia?
    Non ci deve essere un documento che lo sancisce?

  14. Lele, se prevedessi il futuro non avrei fatto il tassista. Come faccio a risponderti? I soggetti economici che ben conosciamo non hanno certo voglia di scomparire… e nemmeno noi.

  15. Correggetemi dove sbaglio per favore.

    – Con il voto alla Camera U. Black viene legalizzato.
    – Entro fine marzo ci si impegna intorno a un tavolo per cercare di modificare il punto sopra.

  16. Volevo ringraziare quelle sigle simdacali che hanno saputo darci sostegno dicendo solo..”tornate a lavorare”…se tanto impegno l’avessero messo a minacciare il governo sul fare concertazione nn mi sentirei cosi sconfitto ….ah!mi raccomando..continuate a rinnovargli la fiducia.!

  17. Buonasera Marco,
    mi sembra tutto surreale, è passato in Senato senza alcun ostacolo da parte dei sindacati di categoria.
    L’accordo di questa sera (UGL,FEDERTAXI, USB NON HANNO FIRMATO) è stato ‘venduto’ come un successo tant’è che è stato accolto da un ovazione da parte della piazza. ma solo ora i tassisti si accorgono della bufala leggendo vari post tra colleghi, c’è qualcosa che non torna.

  18. Vespablues hai condensato magnificamente la situazione.
    Ange buonasera a te, per quello che ne so io ben tre sigle sindacali non hanno calato le mutande. Sapremo a breve ufficialmente le loro sigle. Mi chiedo come mai non ci siano i nomi dei sindacati, come di consuetudine, prima di ogni firma. Magari non c’era spazio…

  19. …..azzzzzz……tutti contenti…..ma hanno capito che U… diventa legale……colleghi per l’ennesima volta abbiamo calato pantaloni e mutande!!!!Mi chiedo…..cosa sono stato a fare a Roma? ???Mah

  20. Se le cose stanno così abbiamo una sola soluzione:

    Riprendere a lavorare e nel frattempo imparare come si protesta in Francia.
    Se le promesse non dovessero essere mantenute, tra un mese, si dissotterra l’ascia di guerra e altro che assemblea in Centrale.

  21. Io domani non lavoro.
    Ci vadano gli amici Ncc di U… a portare a spasso la gente a Milano.

  22. Vorrà dire che torneremo più arrabbiati di prima se non mettono le cose a posto al più presto…

  23. scusate ma questi ed altri emendamenti simili erano noti dal 4 febbraio,come mai nessuno dei sindacati si è mosso per tempo? come mai la base non è stata sensibilizzata? se ci fossimo mossi subito avremmo potuto evitare che fossero approvati,i tempi c’erano, dopo l’approvazione al senato coi tempi stretti si sapeva che i margini sarebbero stati minimi per rimediare, credo che tutte le ns organizzazioni sindacali debbano fare mea culpa

  24. Primo commento su Taxistory (grazie a tutti), tassista da due anni circa a Milano.
    Domani io torno al lavoro, non mi sento rappresentato da ciò che ho visto oggi.
    Inoltre sia Sky che la Rai hanno stigmatizzato sapientemente ed oltremisura le violenze, adesso a Matrix volano i carichi, che bella figura…
    Tra l’altro sottolineo che a fare casino erano gli ambulanti (già solo essere accostati a quegli straccioni mi viene da piangere…), oltre a quattro o cinque colleghi che facevano i cori da stadio e il saluto romano. Che tristezza.
    Io che sono di sinistra (pensate, esistono i colleghi di sinistra…) non mi meraviglio affatto dell’accanimento di questi “democratici” nei nostri confronti, chi l’ha politicizzata la categoria?
    La signora bionda che fa rima con corrotta, non è mica moglie di uno intrallazzato con le multinazionali diaboliche che tanto ci spaventano? Non era forse utile sollevare questioni minimali tipo un conflittino d’interesse piuttosto che mandarla semplicemente a fare in chiurlo come avvenuto?
    Le bombe carta, il coro “salta il rospo salta la rana, chi non salta è un figlio di sultana”, il collega che salutava Alice, povera stella innocente, e ridacchiava, quel pichu, il mutuo della licenza che incombe…
    Amigos e camerati, sono fermo dal 15 febbraio, provate a farmi storie domani, altro che crumiro, io divento una bestia…
    Domani faccio servizio sociale, per me e la mia famiglia.

  25. Scusate magari sono io un pò fuso ma le parti convengono?????Quali parti???Su questo comunicato notate bene non ci sono firme di nessun politico tanto meno sigle sindacali leggibili…..magari dei timbri da ambo le parti che ne dite????

  26. Io ho una domanda …ma se la maggior parte della categoria da quel che ho potuto capire non sopporta più i sindacati e non ne fa più parte perché se loro hanno accettato un accordo che a noi tutti non va bene , dobbiamo riprendere a lavorare perché c’è L hanno detto i sindacati ?!?
    A mio modo di vedere il governo o chi per esso sta aspettando di vedere cosa succede a Milano visto che c e la fashion week . Ecco io ( collega di Milano ) opterei per continuare la protesta e fare vedere che siamo veramente disposti a tutto per mantenere la legalità nel nostro settore , non accontentandoci del solito contentino . Buona serata a tutti

  27. In sintesi U… legale per 30 giorni ncc senza nessuna regola, poi tra 30 giorni un decreto per obbligare ncc a tornare in rimessa. l’ aveva detto anche a l’ ultimo sciopero. La Polizia locale secondo voi sta tutto il giorno dietro agli ncc per vedere se tornano in rimessa? ma dai tutto come prima l’ abbiamo preso nel c..o molto delicatamente in maniera soffice

  28. Cari colleghi, riprendiamo il servizio da oggi 22 Febbraio, mentre il governo inizierá a pensare come scervellarsi per formulare la nuova legge delega che regolamenterà o disciplinerà il ns. comparto.
    Però usciamo lo ripeto a RIPRENDERCI CIÒ CHE È IL NOSTRO LAVORO e possibilmente senza rispettare il turno via libera per tutti noi.
    Poi chi ha voglia starà fuori chi non vuole tornerà a casa, ricordiamoci che siamo dei liberi professionisti, quindi è inutile che un collega guardi quello che fa un’ altro o se uno incassa di più o di meno.
    Adesso facendo una analisi vi chiedo quante volte due minuti dopo che ci è scaduto il turno ci è stato chiesto ” Scusi lei è libero?” e noi abbiamo dovuto rispondere ” No mi spiace sono fuori turno” e lo abbiamo lasciato a piedi,oggi dobbiamo entrare nell’ottica che non deve essere più così perchè siamo dei professionisti e dobbiamo pensare anche al ns. profitto e non farcelo usurpare da una multinazionale.
    Un abbraccio a tutti un collega di Milano

  29. Cari colleghi, riprendiamo il servizio da oggi 22 Febbraio, mentre il governo inizierá a pensare come scervellarsi per formulare la nuova legge delega che regolamenterà o disciplinerà il ns. comparto.
    Però usciamo lo ripeto a RIPRENDERCI CIÒ CHE È IL NOSTRO LAVORO e possibilmente senza rispettare il turno via libera per tutti noi.
    Poi chi ha voglia starà fuori chi non vuole tornerà a casa, ricordiamoci che siamo dei liberi professionisti, quindi è inutile che un collega guardi quello che fa un\’ altro o se uno incassa di più o di meno.
    Adesso facendo una analisi vi chiedo quante volte due minuti dopo che ci è scaduto il turno ci è stato chiesto \” Scusi lei è libero?\” e noi abbiamo dovuto rispondere \” No mi spiace sono fuori turno\” e lo abbiamo lasciato a piedi,oggi dobbiamo entrare nell\’ottica che non deve essere più così perchè siamo dei professionisti e dobbiamo pensare anche al ns. profitto e non farcelo usurpare da una multinazionale.
    Un abbraccio a tutti un collega di Milano

  30. ragazzi tra 30 giorni U… ha chiuso perchè il noleggio con cog..one ha l’ obbligo di tornare in rimessa ad ogni noleggio. Il governo questa volta si inpegnerá per non far mai più accadere quello che è successo ieri cioè una figura di mer.a un braccio di ferro che hanno perso grazie alla nostra unione spontanea senza capi. Ragazzi dobbiamo essere orgogliosi di noi in tutta Italia siamo odiati dalle pecore schiave e invidiose, ma siamo AMMIRATI perchè siamo l’ unica catogoria a combattere per difendere i propri diritti. Noi siamo la pancia dell’ Italia , grazie a noi anche gli ambulanti hanno ottenuto riguardo altrimenti senza di noi non sarebbero stati presi minimamente in considerazione. Resistiamo per gli ultimi 30 giorni poi a U… chiederemo i danni e saranno tanti forza ragazzi un ringraziamento speciale ai colleghi DE ROMA!! e ai colleghi PARTENOPEI gente colle palle

  31. TRA 30 GIORNI U… NON POTRÁ PIÙ FUNZIONARE IL NOLEGGIO CON COGL..NE DEVE TORNARE IN RIMESSA LA POLIZIA GLI FARÁ UN CU.O PAZZESCO SE LI BECCANO A SOSTARE IN STRADA. UNITI SI VINCE SIAMO LA PANCIA DELL’ ITALIA CI SIAMO FATTI RISPETTARE COME NESSNO ÷ IN GRADO DI FARE UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE AI CAPI ULT.. DI ROMA E LAZIO E AI COLLEGHI PARTENOPEI GLI ABBIAMO SPACCATO IL C… SE TRA 30 GIORNI NON ACCADRÁ QUELLO STABILITO IERI GLI ANDIAMO A ……. TUTTO 10 MILA PERSONE NON PIÙ A PIEDI MA IN AUTO… … … … … … UN RINGRAZIEMENTO SPECIALE A TUTTI I POLITICI CHE CI HANNO SOSTENUTO SOPRATTUTTO LA SINDACA RAGGI E GRILLO E TUTTA LA DESTRA DA BERLUSCONI A SALVINI. ORA ANDIAMO A RIPRENDERCI CIÓ CHE È NOSTRO DI DIRITTO!!!! SPALANCATE I PORTAFOGLI BUON LAVORO!!

  32. Processi durati mesi e mesi cancellati in una notte, e tavolo da amministrare con quali interlocutori ?

  33. E stata una giornata lunga a Roma non lamentatevi più di questo non si poteva fare staremo a vedere ieri una piazza esagerata non molliamo mai

  34. Se non sbaglio LA LEGGE prima che entri in vigore deve essere pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale e devono trascorrete 40 giorni quindi per il momento non dovrebbe essere attuata, il governo ne ha 30 gg per preparare il nuovo testo… Nel caso fra 30 giorni se per l ennesima volta non dovessero rispettare gli accordi si ricomincia la festa ma MOLTO più incisiva…

  35. Scusa Marco , mi puoi spiegare cortesemente perché le cause portate avanti fino ad oggi vanno a decadere se entro questa sera alle 18 , così ci è stato detto, verrà firmata e approvata una legge delega che ESCLUDE taxi e ncc dal milleproroghe che verrà approvata alla camera ??? So che sembro un folle a scrivere questo ma questo mi sembra di aver capito…la vera partita e qui ti do ragione verrà fatta ora dai sindacati che dovranno concedere qualcosa al governo in 30 giorni su una legge dove per mantenere la sua efficacia non puoi più concedere nulla …e nel frattempo pensa un pò…pregare che il governo non caschi prima dei 30 giorni..altrimenti rientra in vigore il milleproroghe con l uno quater modificato….spero di essere stato chiaro…grazie da un collega di Roma

  36. Se la polizia non è in grado per mancanza di tempo e mezzi non si potrebbe autorizzare e nominare alcuni colleghi a diventare giurati? Questa idea me l’ha data tempo fa un controllore di treno***d, dicendomi che lui ha il potere di fare multe ai trasgressori . In tal modo quando assistiamo ad un illecito chiamiamo direttamente uno di questi colleghi per sanzionare.

  37. Caro Anonimo, se la legge che dice che non puoi passare col rosso decadesse oggi, tutti i verbali che ti rimangono da pagare per quella violazione decadrebbero. Semplice come bere un bicchier d’acqua.

  38. Minchiaaaaaa……
    Vi siete bevuti il cervello…..
    1. Non penserete mica di andare a fare il tavolo da soli.
    Tutto si farà insieme con gli Ncc se no, non si farà un bel niente.
    2. Fare da guardie giurate…..questa è bella …..non vedo l’ora ….cercare di lavorare onestamente, rispettando le regole va benissimo però sotto stress non è il mio punto forte quindi statemi alla larga altrimenti succederà quello che a casa mia si sono raccomandati di stare attento che non succeda.
    Buona fortuna a tutti e buon lavoro!

  39. Bah, non sono tanto sicuro, con i tempi dei nostri tribunali che tutti i procedimenti in corso possano essere evasi entro 30 gg. Ci sono udienze già fissate…per cui se c’è il rischio che qualche procedimento si concluda positivamente per l’abusivo saranno semmai quelli le cui udienze sono fissate entro i prossimi 30 gg. ma anche per questi, probabilmente sarà proposto un rinvio in attesa della definizione della norma. Poi vogliamo considerare comunque che la eventuale sospensione dell’efficacia dell’1 quartetto (peraltro smentita dall’accordo sottoscritto dal governo ieri) avrebbe efficacia solo per gli abusi (a questo punto regolarizzati) commessi dopo la data di approvazione del mille proroghe. Per quel che ne posso sapere le nuove norme non possono avere efficacia retroattiva e quindi come potrebbero incidere sui procedimenti in corso? Non la vedo così scontata l’assoluzione degli NCC furbetti

  40. Caro Marcotaxistory, le leggi non hanno mai valore retroattivo a meno che non lo sia espressamente scritto nella legge stessa.

  41. sei giorni di fermo con grave danno per noi e grandissimi guadagni per chi stiamo combattendo e non abbiamo ottenuto neppure lo stralcio di un emendamento!!!
    a parigi in mezza giornata hanno ottenuto quello che volevano.
    le nostre forme di protesta sono obsolete e colpiscono noi, i nostri clienti ed avvantaggiano i nostri nemici …. ma capirete mai che è ora di voltare pagina?
    la prossima volta blocchiamo un aeroporto, parigi style, garantendo il servizio regolare nel resto della città e vedrete che in 2/3 ore si risolve tutto ed i nostri clienti affezionati non subiranno alcun disagio.
    così ci rendiamo solo antipatici ed otteniamo ben poco
    vergognose poi le immagini di violenza … se guardate i principali giornali si parlava solo di questo e non dei nostri sacrosanti diritti

  42. Buongiorno Marco,
    Grazie per la risposta ed approfitto della tua cortesia per chiederti:
    Come possono alcuni sindacati dei tassisti, sedere ad in tavolo se gli stessi hanno tra i loro iscritti anche gli NCC?
    Scusa, ma sono Alice nel Paese delle Meraviglie.
    Grazie.

  43. Ciao Marco sono sempre anonimo , ma mi chiamo Claudio, il collega di Roma, credo che mi si stia accendendo a poco a poco il cervello su questa situazione ma c è una cosa che non mi torna su cui ruotano le mie paure e credo sia la domanda delle domande: questa legge delega che ci esclude dal milleproroghe con la modifica dell1 quater ha una DURATA di 30 giorni, cioè il tempo da parete nostra di portare una proposta di regolazione del settore , oppure ha valenza per per tutto L anno ……accademico???? Se vale la prima ipotesi abbiamo praticamente una bomba che dura 30 giorni…ovvero il cerino acceso in mano..e di fatto il 1 Aprile U… entra di FATTO annullando di conseguenza le cause in corso…

  44. Grazie Folletto Mentino,
    Le fate Mirtillina e Felce incantata sono impegnate a rimboccare le coperte alla Bella addormentata nel bosco.
    Buona giornata Marco e grazie di tutto.

  45. No anonimo, ti confermo che il 29/1 quater è carta straccia fino al 31/12/2017 e dopo non si sa. I 30 giorni servono per discutere come devastare il resto della 21/92

  46. staremo a vedere, tanto tra 30 giorni se la cosa che ne uscirá non ci piacerá lo sappiamo cosa succede per cui.. vedremo aspetteremo su uniti sempre teniamoci in contatto tra le cittá

  47. KO è proprio così, la legge delega può disinnescare l’emendamento, può fornire addirittura dei decreti attuativi ma potrebbe anche ribadire la volontà del governo a deregolamentare. Ad oggi è solo un gran punto di domanda, dipende da quanto le parti saranno determinate e dalla volontà che manifesteranno. Noi abbiamo manifestato il nostro dissenso e dimostrato volontà di collaborare tornando a lavorare, vedremo se sarà servito o meno.

  48. Io personalmente faccio questa previsione considerando che sono al tavolo anche rappresentanti NCC.
    IL principio ddi TERRITORIALITA ‘ non verrà messo in discussione neanche dai rapresentanti NCC delle grandi metropoli che altrimenti continueranno ad essere invasi dai loro colleghi che operano con licenze emesse chissà dove a discapito del proprio lavoro e non solo del nostro di noi tassisti.
    Per cui per permettere a noi taxi di sopravvivere e allo stesso tempo ad U..r Black di operare gestiranno il discorso del rientro in rimessa in ambito metropolitano con orari di turni ben definiti anche da parte degli NCC che dovranno operare con licenze emesse nelle grandi città e non chissà dove.
    Quindi risultato :
    1) Salvaguarderanno il valore comerciale delle licenze Taxi
    2) Aumenteranno di un pò il valore commerciale delle licenze NCC di Milano e Roma.
    3 )Con la solita scusa della modernità diranno che avranno fatto un passo in avanti per servire meglio l’utenza.
    Non credo affato che nessuno rimetta in discussione il fatto di usare App ed altro per rimettere in gioco una versione moderna di abusivismo digitale come Upop o Z… o quant’altro,.
    Io la vedo così……

  49. Cari colleghi, forse qualcuno non ha ancora capito che da ieri il Governo con l’ approvazione alla camera del decreto Milleproroghe contenente l’emendamento della senatrice Lanz……., ha SANCITO LA COMPLETA LIBERALIZZAZIONE DEL TRASPORTO PUBBLICO NON DI LINEA cioè NOI e gli NCC.
    Un abbraccio un collega di Milano dal suo tablet in posteggio, in quanto primo giorno di moda ma poco lavoro.

  50. Balintawak che stai straparlando?????Parla chiaro se sei un ncc e qualcosa non ti torna e non ti quadra

  51. Ciao Marco sono d’accordo con te , ma molto dipenderà da quello che verrà fuori nei prossimi 30 gg con il “riordino ” della 21/92 certo vedendo come si sono comportati i rappresentanti di categoria negli ultimi anni non ho molta fiducia, ad ogni attacco alla categoria a partire dal 2006(Bersani) abbiamo ceduto un pezzo dei nostri diritti e se continua cosi non ci rimarrà nulla se non una inutile licenza

  52. Confermo poco lavoro a Milano. Ma la legge non è ancora entrata in vigore. Per cui se ce poco lavoro significa che molti utenti sono passati al nemico durante il nostro fermo, e questo ancora più triste

  53. Concordo con l’analisi di Marco…La prima frase è la perfetta sintesi della situazione!

    Contesto nel modo più assoluto la seconda frase (altrimenti ci meriteremmo tutti, tassisti e sindacati, un pernacchione grande come il Colosseo!): i 30 GIORNI SERVONO PER IMPEGNARE LA NOSTRA INTELLIGENZA ED IL NOSTRO BUON SENSO PER “RISCRIVERE” la 21/92 ( non “devastare”… che come ogni violenza è da perdenti)

    Almeno provarci! Se non siamo buoni, bèh! ci meritiamo il nostro destino

  54. Ora l unica cosa da fare è chiedere, via tassametro e tariffe predeterminate, via l obbligo di servizio, se mi conviene carico altrimenti no, via turni, visita, ecc… loro senza obblighi, e noi si?
    a casa mia si die:cornuti e mazziati

  55. @ windsurf era un’idea per tutelare gli abusivi da ciò che potrebbe essere un finale decisamente peggiore. Le hai viste le reazioni a Roma e Milano contro gli Ncc ???

  56. Ciao Marco,senza retorica,sono d’accordo che qui non vince nessuno per come si sono concluse le cose ieri,a freddo vediamo la realtà dei fatti,secondo te cosa avremmo dovuto fare,parlo così dal momento che sono iscritto ad un sindacato e ho accettato la decisione che è uscita dal Mit.Cosa avresti chiesto al tavolo quando il PD sta cercando di non crollare. Vediamo ora di ottenere il meglio,stiamo attaccati al fondoschiena dei delegati.A sentirci.

  57. Primo gg di moda e lavoro zero…ecco il risultato di una categoria che si sta suicidando da sola sempre di piu’ ..ed alla fine cosa e’ successo?…perdita di giorni di lavoro a favore del nemico…emendamento passato lo stesso e gente che oggi x la maggiore ci hanno scansati….ecco era quello che dicevo sarebbe successo,ed e’ successo…e mi raccomando tra un mese ancora fermi in modo da perdere sempre piu’ clienti…PAZZESCO….CHE CATEGORIA.

  58. Siamo fiduciosi la guerra e appena iniziata una domanda tutti questi che scrivete stavate a Roma a lottare Grazie

  59. E falla finita Baccalà che non sei altro, se non avessimo fatto il fermo non avremmo nemmeno ottenuto il poco che abbiamo ottenuto. La scarsità del lavoro soprattutto di prima mattina è dovuta dal fatto che le persone non sapevano che lo sciopero era finito e si erano organizzate in altra maniera lo capirebbe anche un inetto ma tu preferisci cavalcare la tua teoria perché ti preme solo l’incasso nell’immediato e non riesci a vedere le cose in prospettiva che è tipico degli avidi. mi piacerebbe sapere da quanto tempo fai il tassista. Comunque te lo metto pe r iscritto se sarà necessario ci fermeremo ancora alla faccia tua.

  60. Windsurf…..dico soltanto che se al tavolo non ci si mette d’accordo tra le parti, magari lasciando un po’ da voi e un po’ da noi, la vedo dura che si riuscirà a fare qualcosa in 30 giorni, non credi?
    Poi avevo visto il seguente commento:
    Bravo96 scrive:
    22 febbraio 2017 alle 09:31
    Se la polizia non è in grado per mancanza di tempo e mezzi non si potrebbe autorizzare e nominare alcuni colleghi a diventare giurati? Questa idea me l’ha data tempo fa un controllore di treno***d, dicendomi che lui ha il potere di fare multe ai trasgressori . In tal modo quando assistiamo ad un illecito chiamiamo direttamente uno di questi colleghi per sanzionare.””
    Sei d’accordo che è una grande cazzata?

    Già oggi ho visto per Milano tassisti che si fermavano dietro alle auto Ncc facendo foto alle targhette…..anche a me e successo già 2 volte in via Palermo e via Washington.
    Per adesso nessun problema, sono tranquillo ma ripeto…..lavorare in questo modo sotto stress non è il mio punto forte e se ad un certo punto mi sale il sangue alla testa non sarà un bel vedere…..
    Ci sono troppe teste calde tra di voi , fatte in modo che non esagerino.

  61. Balintawak, finché rimaniamo su toni civili va tutto bene, poi ci tocca non approvare i commenti e diventa spiacevole. Le foto alle targhe? E a cosa servono? Ora più a niente, quindi quando te le fanno puoi benissimo sorridere.

  62. @Balintawak stai sereno che se ci comportiamo all’interno delle regole non hai bisogno di preoccuparti, o per qualche tuo collega di esibire armi giocattolo. Concordi con me che è una ca22ata???

  63. Bravo…..
    La pistola giocattolo….Certamente una cassata…
    Poi dipende dalla situazione….ho visto il video di qualche giorno fa in Centrale dove l’auto di un Ncc e stata circondata con degli tuoi colleghi che dicevano che era apposto, che non sembrava un abusivo, aveva appena caricato i suoi clienti, però c’era un altro che minacciava:”se ti sposti da qui ti do fuoco alla macchina”.
    Ti sembra normale?
    Comunque non mi preoccupo, sono serenissimo, ma ripeto dopo un po’ queste cose diventano molto fastidiose.
    Lavoreresti tranquillo se ti accorgi che ogni giorno c’è qualcuno che ti insegue, che ti fa le foto poi scappa….ecc.
    Ci sono modi e modi per comportarsi.
    Spero tanto che tutto questo finisca prima possibile.

  64. Ma siamo proprio così sicuri che ci sia ancora il governo fra 30gg? E con tutto il daffare che hanno per la legge elettorale dove troveranno il tempo per i taxi? E intanto si arriva a 31/12/2017…. e poi quando andremo a vorare? Insomma io non sono per nulla ottimista e mi sembra una meravigliosa presa per i fondelli!

  65. Figa il mondo al contrario
    Ti rubano il lavoro con pratiche vietate e lui si incazza per due foto

  66. MILANO32, per la prima volta ci tocca sperare che non cada il governo. Curioso come le cose cambino con una semplice firma su un pezzo di carta. Filosofia spicciola, scusa.

I commenti sono chiusi.