Lista Sala propone tariffe fisse per risolvere i problemi del traffico di Milano

pagliacci«Con la chiusura del centro alle auto andrebbe però implementato il trasporto pubblico — segnala la capogruppo — per esempio promuovendo accordi con i taxi per garantire le corse dal centro verso le stazioni a tariffe fisse calmierate»

milano.corriere.it

10 commenti

  1. del senno di poi son piene le fosse…. se anziché fare una linea 4 inutile si fossero spesi i soldi per fare posteggi sulle tangenziali e sulla fascia esterna della città, e una bella congestion charge per chi vuole entrare oltre la filoviaria 90/91 da 50 euro al giorno, saremmo in un’altra situazione.
    a linate ci voleva il treno, non una linea inutile che va a s. babila.
    ma ormai il dado è tratto e non si può tornare indietro.
    togliete il traffico e il taxi costerà meno che a lisbona. 1,09 euro al km!!!
    l’altra notte da garibaldi fs a molinetto di lorenteggio… 17.40 euro in 15 min.
    stamattina da centrale a bergognone (normalmente 15 euro) 24 euro in 40 min passando per il centro, 22 passando dalla cerchia interna, e udite, udite… 17,5 passando da garibaldi, monumentale, bertini, pallavicino, cimarosa, vesuvio… percorso bizzarro… roba da disciplinare, ma il tassista e il cliente erano più contenti.
    beppe… la tariffa fissa da duomo a centrale c’è già… 1,5 euro con la m5. e sei sicuro di non perdere il treno.
    beppe… forse non sai come funziona un tassametro. da duomo a centrale in 6 minuti costa 9 euro… se di minuti che ne metto 15 ne costa 12.
    beppe… se fai la tariffa fissa da duomo a centrale, di taxi in duomo ne troverai zero.
    beppe… ti sei chiesto perché non c’è stata una tariffa fissa per l’expo? non c’erano le preferenziali, il tunnel di merlata l’hanno aperto a fine luglio 2015.
    beppe… toglimi il traffico e mi pentirò di non averti votato.
    beppe… tra due mesi è natale, sbrigati. e confrontati con chi di mobilità e viabilità se ne intende, parla con le associazioni taxi, parla con la polizia locale… non far appostare le pattuglie sui bastioni di porta venezia per vedere chi passa i 50 km/h a mezzanotte. manda un esercito a dare multe agli amanti della sosta in doppia fila, alle mamme col suv che ogni giorno alle 16.30 intasano le vie scolastiche, fatti un giro in taxi da palazzo marino a diversi orari per le vie del centro e non, renditi conto di quello che succede.
    se spegni i semafori in piazzale loreto, vedrai le conseguenze fino in piazzale cuoco.
    hai visto cos’è successo chiudendo piazza sant’ambrogio e piazza castello… corso magenta è impercorribile, e girare in carducci è vietato da sempre.
    ecc.. ecc..
    beppe… hai tutta la mia comprensione e il mio appoggio. milano non è roma, ma richiede comunque attenzione.
    beppe… io faccio il tassista, tu fai il sindaco. sei il mio sindaco, non ti ho votato, ma sto comunque dalla tua parte. chiedi, e ti sarà risposto, ci sono 4885 tassisti + conurbati, ci sono fior di esperti al politecnico, capaci di trovare soluzioni. scommetto che sono tutti pronti a darti una mano. chiedi e ti sarà risposto.
    vabbè, dài, mi son sfogato, magari vengo censurato, non fa niente.

  2. secondo te a beppe e compagnia di milano frega qualcosa??
    io penso che freghi loro solo del loro conto corrente.

  3. Hai detto cose giuste, forse in maniera melodrammatica ma giuste, arriva prima ci bloccano Milano poi vogliono imporci di fare tariffe fisse. Facciamo i seri è meglio non averci incazzati sá in 4885 siamo in grado di far cambiare opinione alla gente, e siamo in grado anche di altrw cose, faccia il bravo

  4. Sono tutte barzellette. Non chiuderanno mai la cerchia al traffico privato … come faranno senza i milioni di euro che entrano nelle sempre vuote casse comunali? Quanti costi dovrebbero sostenere per gestire tutte le situazioni che necessitano di una deroga al divieto? Come fai a stabilire una tariffa fissa per le stazioni? Cominciate a togliere dalle preferenziali tutti i mezzi che non siano pubblici, a multare senza pietà le auto in divieto di sosta, ad aprire piazza castello ai taxi, a completare la preferenziale sulla filoviaria, a far rispettare quelle esistenti in viale elvezia e tunisia e vedrete che già ci saranno dei miglioramenti.

  5. Smentita del sindaco

     Giuseppe Sala, a margine della cerimonia per il 156° anniversario della polizia locale, stronca l’ipotesi della chiusura del centro alle auto: “Non penso che possa risolvere il problema del traffico milanese”, da ora e per anni aggravato dai pesanti disagi creati dai cantieri per la costruzione della linea 4 della metropolitana. Il primo cittadino, dunque, sgombera il campo dall’idea avanzata dal capogruppo della sua lista civica a Palazzo Marino, Elisabetta Strada, e ripresa dal Corriere della Sera

  6. beppe… hai ragione quando dici che il problema non si risolve con la chiusura del centro.
    milano andrebbe chiusa dalla filoviaria se non oltre.
    e i milanesi che son quattro gatti liberi di andare dove vogliono. anche in piazza duomo. tanto i milanesi che usano lauto sono pochi.
    sono quelli che vengono da fuori che intasano la città.
    prolungate le metro esistenti. fate parcheggi periferici. seguite l’esempio londinese.
    beppe… se non chiudi il centro che fai? facci sapere… magari prima di natale… al massimo aprile 2017 che c’è il salone del mobile

  7. «Con la chiusura del centro alle auto andrebbe però implementato il trasporto pubblico — segnala la capogruppo — per esempio promuovendo accordi con i taxi per garantire le corse dal centro verso le stazioni a tariffe fisse calmierate»

    Ma se fosse così io sarei d’accordo!
    Tariffe fisse per le stazioni per tutto il periodo di chiusura del centro a TUTTE le altre auto. Magari!
    Ma avete idea di quanto potremmo lavorare bene e sereni senza il traffico che ci assillerà per i prossimi anni?
    Non oso immaginare che sarà tra poco alle prime piogge. Per non parlare di Natale.
    A quante corse rifiutate/perse perchè da Senato per Montenapoleone devi dare 20 min!
    Duomo è una trappola, una volta che ci sei non ci esci più!

    Ma che lo chiudessero davvero il centro.
    Non vedo come potrei essere contrario e soprattutto non vedo alternative.

  8. come previsto nessuna chiusura del centro causa mancati introiti milionari, anche se non lo ammetteranno mai

I commenti sono chiusi.