Napoli. «Taxi selvaggio», a piazza Garibaldi multati nove conducenti abusivi

napoli polizia municipaleilmattino.it Continua senza sosta la lotta ai “tassisti abusivi” nel comune di Napoli. Nell’area della stazione centrale di Piazza Garibaldi infatti, è stata svolta un’operazione dell’unità operativa turistica della Polizia Municipale, diretta dal Capitano Gaetano Frattini e dal Capitano Sabina Pagnano, volta a fermare i “pirati del noleggio” che sempre più spesso trasportano illecitamente i turisti in giro per la città. 

Alcuni agenti in borghese, fingendosi visitatori in cerca di un mezzo di trasporto, hanno adescato i noleggiatori che in pochi minuti li hanno avvicinati per offrirgli il loro servizio. Le sanzioni ai danni delle nove persone fermate – per noleggio abusivo – sono pari a novemila euro e ad uno di essi, la cui vettura era già sottoposta a fermo amministrativo, è scattato anche il sequestrato. Nel corso delle azioni di controllo poi, i vigili hanno verbalizzato il proprietario di un taxi – di Boscoreale – che operando fuori dal proprio territorio, conduceva i turisti all’aeroporto di Capodichino.

12 commenti

  1. A Milano il problema abusivi non esiste. Abbiamo la città invasa di ncc che hanno fatto dei veri propri posteggi, ncc che nelle vie del centro si fermano ad un cenno dei turisti (!!!), ncc che stazionano permanentemente in stazione centrale facendo compagnia agli abusivi, ncc che corrono come dei pazzi rischiando incidenti e passando col rosso perché devono correre a prendere i clienti acquisiti con la nota app ladra E LA POLIZIA MUNICIPALE HA LE FETTE DI SALAME SUGLI OCCHI!!!

  2. Finalmente si sente qualcosa di positivo anche nella città dell’ inferno e del paradiso, forse qualcosa sta cambiando, qui sottoscrivo tutto ciò che dice Gige, peggio ancora, poi mi chiedo ma con tutte le telecamera che ci sono a Milano, non ci sarebbe bisogna nemmeno dei vigili basterebbe osservare i filmati ogni tanto e spedirle semplice, ci sarà qualcosa sotto

  3. Complimenti Ai taxisti di Milano che con il loro BUONISMO permettono ai loro rappresentanti di non prendere iniziative verso coloro che rubano il lavoro a chi lavora ONESTAMENTE…ASSOCIAZIONI E SINDACATI DOVE SONO ?

  4. Gli NCC non rubano il lavoro a nessuno. La maggioranza di NCC sono onesti . Ora basta!!!

  5. Gli NCC NON TORNANO IN AUTORIMESSA…CLI NCC SOSTANO FISSI DAVANTI AGLI ALBERGHI ..GLI NCC SI FERMANO NEI POSTEGGI TAXI.E. I NON NCC MA GLI ABUSIVI. SONO OVUNQUE….A MILANO QUALCOSA NON VA

  6. I TAXI DI MILANO DOVE DEVONO FERMARSI VISTO CHE NEI LORO PARCHEGGI E DAVANTI AGLI ALBERGHI CI SONO LE AUTORIMESSE DEGLI NCC? A MILANO QUALCOSA NON VA’…….

  7. Certo beppino Babbo Natale porta i doni e la maggioranza degli Ncc sono onesti….

  8. I commenti inviati oggi circa le 11,30/12 non erano assolutamente copie ricordo molto bene di non avere mai inviato commenti uguali

  9. I taxisti di Milano,macchine bianche con tassametro imposto dal comune ,dove possono fermarsi visto che i loro posteggi sia nelle strade che davanti agli albeghi ci sono le AUTORIMESSE degli zNCC

  10. beppino, io sono d’accordo con te al 100%.
    pongo solo una domanda agli amici ncc: se la maggioranza è onesta perché gli ncc non fanno nulla per tutelare il loro lavoro e gli interessi dell’altra faccia del trasporto pubblico non di linea?
    perché a linate i clienti non si sentono adescare, comunque in maniera illegale, al grido di “NCC PER FUORI MILANO”? tutti usano la parola TAXI.
    perché se ho bisogno di un ncc a brescia alle 3 di notte, mi sento rispondere dall’autista di aspettarlo perché in quel momento si trova a milano di fronte al cavalli?
    perché sono solo i taxi a scendere in piazza contro l’abusivismo e l’illegalità dilaganti?
    forse gli ncc protestano in rimessa? ognuno nel comune che ha rilasciato l’autorizzazione?
    io vorrei vedere taxi e ncc regolari manifestare uniti insieme per il rispetto delle regole e delle leggi.
    beppino, che ci dici? come la pensi? o francesco artusa, persona stimabilissima, correttissima e integerrima, mi piacerebbe sapere che ne pensa.

  11. Alex, errori e reinvii capitano spesso. Capita anche che commenti che credi inviati invece non arrivino. Un blog non è come Facebook, se così fosse Zuckerberg non sarebbe miliardario.

I commenti sono chiusi.