I tassisti francesi minacciano di bloccare gli europei di calcio

amort_ubergoal.com La protesta dei tassisti francesi contro il governo, al quale chiede misure decisive contro il sistema di trasporti Uber e simili, minaccia di bloccare gli Europei di calcio. Non ci sono solo i terroristi dell’Isis a minacciare il regolare svolgimento degli Europei di Calcio in Francia la prossima estate, ma anche i tassisti francesi. Da tempo i tassisti transalpini protestano nei confronti del governo francese, chiedendo misure atte a limitare l’invadenza dei sistema di trasporti Uber, le auto a noleggio con conducente.

Il presidente dei Taxi di Francia, Ibrahima Silla , ha spiegato, in un’intervista rilasciata a ‘France Info’, che i tassisti non sono soddisfatti della proposta del governo francese di riacquistare le licenze dei tassisti in difficoltà ed ha minacciato che estrema misura di protesta potrebbe anche essere quella di bloccare le partite degli Europei. 

C’è l’Euro 2016 che arriva – ha affermato Silla – non esiteremo a prendere in ostaggio il torneo e a bloccare tutte le partite. Guardate quello che sta succedendo a Tolosa adesso… “. E quanto sta avvenendo in questi giorni nella città pirenaica, coi tassisti che bloccano le strade d’accesso all’aeroporto e altre importanti arterie stradali, è una minaccia che spaventa gli organizzatori degli Europei. “Siamo in 60mila, il governo ci ha causato danni, ed è il momento che si assuma le sue responsabilità “, ha concluso Silla.

9 commenti

  1. I tassisti italiani, invece, seduti sugli allori di una sentenza a loro favorevole ricevuta in grazia di Dio, hanno rinunciato a mettere mano al portafogli e per risparmiare quattro baiocchi aspettano il succedersi degli eventi. Ricordo ai signori che vanno a sedersi ai tavoli che per nessun motivo la base accetterà mai di vedere modificata la 21/92 per riempire le tasche di sindacati e associazioni di tessere sindacali di “nuovi attori” nel TPL locale. State attenti a quello che fate.

  2. Cioè il governo Francese voleva ricomprare le licenze dei tassisti più in difficoltà però togliendogli il lavoro? Come dire piuttosto ti ridò i soldi che hai speso per la licenza, ma levati dai cog…ni. U### deve morire e morirà e molto presto. Intanto sulla popolarissima applicazione GOOGLE MAPS ora impostando la destinazione esce l’ opzione con il simbolino del taxi, ma cliccandoci sopra appare : ” Prova un nuovo sistema di trasporto, U### la prima corsa fino a 10 € gratuita, Autista in arrivo in 5 minuti”. È scandaloso, un applicazione usata da quasi tutto il Mondo

  3. I primi a rischiare sono propio loro i sindacalisti e lo sanno bene però è sempre meglio ricordarlo .
    Abbiamo solo da imparare dai colleghi francesi

  4. Si Marco parlo esattamento di quello, non credi sia una cosa spudoratamente scandalosa? credo sia l’ applicazione più scaricata in assoluto da tutto il Mondo, è vergognoso

  5. Torino – Milano : 2 – 2 , noi Z..o e Easy….e , voi Black e Z..o . E per fortuna che sono illegali e non c’è ancora la legge .

  6. Visto che si tratta sicuramente di un ncc u### black, l’unico non ancora dichiarato illegale, sarebbe curioso sapere dove ha la rimessa, visto il tempo di arrivo di soli 3 minuti….

  7. 3 minuti……vergognoso…..!!!
    Doveva essere proprio dietro l’angolo appostato come un falchetto…..facendo un lavoro che non le compete.
    Quando vediamo qualcuno fermo, tiriamo giù il numero di targa e diamolo alle Frecce.
    Se già l ‘autorizzazione non è di Milano, probabilmente c ‘è qualcosa che non và.
    Loro vedranno che cosa fare.

I commenti sono chiusi.