Ncc, Anar: legge quadro risorsa da preservare

logo_agenparl_n(AGENPARL) – Roma, 18 mar 2016 -“La legge Quadro nazionale che regola il settore taxi ed NCC è una risorsa da preservare e non deve assolutamente essere cambiata a vantaggio di chi fino ad ora ha preferito operare aggirando le regole”.– Così in una nota Maximiliano Gioco, presidente ANAR (Associazione Nazionale Autonoleggiatori Romani) – «Roma ha sofferto più di tutte le altre città il fenomeno dell’uso difforme delle autorizzazioni NCC che ha permesso a microscopici paesi di improvvisarsi veri e propri “licenzifici” in modo tale da aggiustare le proprie casse comunali , e non solo, a danno degli operatori naturali romani.

Infatti, proprio da Roma – continua la nota – è partito lo tsunami giudiziario che vede centinaia di funzionari comunali ed autonoleggiatori rinviati a giudizio costretti, oggi, a raccomandarsi al politico di turno per cancellare una Legge che rappresenta la garanzia del diritto inviolabile del lavoratore onesto. Chiederemo al MIT e MISE di partecipare al tavolo tecnico per inserire norme più stringenti che combattano davvero l’abusivismo e per evitare che con il pretesto della concorrenza e del libero mercato – conclude la nota – si cerchi invece di condonare quello che per le Procure di tutta Italia si traduce in vecchie mascalzonate”.

6 commenti

  1. ……. rappresenta la parte “furbetta”dei noleggiatori….quelli che vorrebbero veder condonate le loro mascalzonate,sono quelli per intenderci che a Roma operano con le famose licenze abruzzesi ma non solo….anche con ….. …….insomma sono quelli che a rigor di legge dovrebbero riconsegnare gran parte delle loro autorizzazioni e comprarsi una licenza per fare quello che hanno fatto fino ad ora e cioè i tassisti…..Insomma sono una bella combriccola di personaggini niente male…….

  2. Ho scritto un commento per rispondere alla domanda di Francesco su che cosa fosse ……. …il mio commento è stato censurato e francamente non ne capisco il motivo…posso capire la linea politicaly correct di questo spazio ma bisogna anche prendere atto di alcune realtà e descriverle per quello che sono…….

  3. Alebri, calma e sangue freddo. I commenti sono sottoposti tutti ad approvazione di un amministratore, ma visto che non passiamo la vita sul telefonino o sul PC, potrebbero passare anche 5/6/7/8 ore da quando posti un commento a quando lo vedi pubblicato. Il “nome” in questione l’ho cancellato io e ho approvato il tuo commento con un’ora di ritardo. Abbi pazienza, grazie.

  4. Marco scusa la pedanteria, ma non è che riesci a evidenziare con un simbolo univoco le parti censurate perché a volte non si capisce se uno sottintende, lascia in sospeso, ha intenzione di fare nomi e cognomi o è stato censurato. Ovviamente per gli insulti chissenefrega…

  5. nella mia domanda era in un certo senso contenuta la risposta….
    voglio vederli con le loro mercedes, i loro viano, le loro giacche e cravatte a bloccare le autostrade e i caselli…
    secondo me gli autotrasportatori li stirano coi loro centoruote…
    ######, #####, ####### vi devono far restituire le autorizzazioni o confinarvi nel vostro comune di campagna a trasportare i ######## #### ###

I commenti sono chiusi.