Sciopero taxi del 18 momentaneamente sospeso

mitLe organizzazioni sindacali e associazioni di categoria presenti all’incontro con i rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e del Ministero dello Sviluppo Economico, informano la categoria che dopo una intensa ed ampia discussione, si è palesata la volontà del Governo di dare indicazioni ai relatori di ritirare tutti gli emendamenti di modifica alla L. 21/92. Il Governo si impegna, inoltre, ad istituire un tavolo permanente di confronto con la partecipazione dei sindacati e delle associazioni di categoria, al fine di affrontare e risolvere le problematiche del settore. Per tanto, alla luce degli impegni assunti dal Governo si è deciso di sospendere temporaneamente lo sciopero indetto per il 18 marzo 2016.


N.B. il ritarare della versione originale del documento è un refuso, va inteso come ritirare.

12 commenti

  1. Speriamo non siano solo parole dette in periodo pre-elettorale, ma che questo sia finalmente un impegno preciso da parte del Governo e soprattutto serva a mettere una pietra tombale su questa vicenda che ci stà logorando i nervi da troppi anni!

  2. Scusate la pignoleria… ma ritArati spero fosse un semplice refuso, perché ha un significato diverso da ritIrati.
    In ogni caso mi pare una buona notizia, sperando sempre che, come preventivato, non si stia facendo il “gioco delle tre carte”.

  3. se si esprime il ministero insieme al governo non può essere una presa in giro, non pensiamolo perchè va bene essere prudenti ma lo stanno facendo alla luce del sole e dandone risalto, facciamo piuttosto attenzione a non concedere quasi niente, si sono accorti che procedere per emendamenti killer non avrebbe prodotto altro che casini e hanno deciso per il tavolo, raccomandiamo i nostri rappresentanti sindacali di non mollare su niente e teniamoli d’occhio, dai che vinciamo, dai!!

  4. Io di questo governo non mi fido,bisogna stargli sempre col fiato sul collo perché capeggiati da quel pagliaccio non eletto da nessuno,sono capaci di tutto

  5. Scusate ma non capisco e la lingua italiana è molto chiara. Dove sta scritto che gli emendamenti verranno ritirati? E ritarati significa tutt’altro, sempre in italiano chiarissimo.
    Mi spiace ma io la interpreto così (appunto come è stata scritta, da chi magari lo fa di mestiere)
    In poche parole, ritarati, significherebbe continuare a battere sempre lo stesso chiodo… vedete voi.
    Io non mi fido di nessuno e carta canta. Sempre.
    Ancor di più se suggellata da una dozzina di firme di mammasantissima.

  6. bè , il verbo ritarare non l ho trovato da nessuna parte . si può ipotizzare che possa venire intesa di un verbo spezzato RI e TARARE , che porta a leggerlo come RIFORMULARE ,
    RICALCOLARE , RiCOMPARARE .

    se sbaglio sono contento .

  7. E se invece di “Ritirare” o “Ritarare” avessero x errore, più o meno casuale, omesso una D e avessero voluto dire “Ritardare” ??? Significherebbe che dopo le elezioni dovremo nuovamente aspettarci di tutto?
    … qualcuno dei firmatari in calce al documento può fare chiarezza per favore? Purtroppo in questi ultimi dieci anni abbiamo subito troppe angherie per fidarci…

  8. Ragazzi, non esageriamo con l’esegesi. (dizionario). Chiunque sano di mente avrebbe sospeso lo sciopero a fronte di un impegno del Governo a ritirare gli emendamenti. La ritarata poi sopratutto fra i tassisti e ancor più fra i loro cosiddetti rappresentanti è un imperativo categorico. Come si vedrà all’apertura del tavolo permanente tecnico e non so che altro.

  9. si esagera con l’esegesi se si definisce ritarare un refuso…in luogo di ritirare.
    Che il governo rititri gli emendamenti non lo trovo scritto da nessuna parte e neppure sentito.
    E, senza offesa alcuna, non mi basta l’autonoma interpretazione di un collega.
    Visto che uno sciopero lo si indice o ritira tramite comunicato, mi sembrava il minimo ritarare il comunicato stesso, se questo per errore avesse portato ad un significato diverso, anzi opposto, come in questo caso.
    Tanta, troppa approssimazione.

I commenti sono chiusi.