Senato, ddl concorrenza: in arrivo nuovi emendamenti dei relatori

emendoNella odierna seduta nr 216 della 10a commissione, sono riprese le discussioni sugli emendamenti accantonati, riformulati, ecc. ripartendo praticamente dall’inizio, dall’ articolo 2 del ddl S.2085 (quelli che ci coinvolgono direttamente sono agli art. 50 e 52). Tuttavia per il presidente MUCCHETTI, è tempo che i relatori MARINO e TOMASELLI presentino i propri emendamenti in modo che si possano programmare i prossimi lavori della commissione.  Il relatore Luigi MARINO, intervenendo anche a nome dell’altro relatore, senatore TOMASELLI, informa che l’esame e le votazioni degli emendamenti già accantonati riferiti agli articoli dal 25 in poi (compreso quindi gli articoli che ci riguardano) potrebbero proseguire nella successiva seduta e annuncia che i primi quattro o cinque emendamenti dei relatori potranno essere presentati nella mattina di domani, mercoledì 9 marzo.

La senatrice PELINO interviene per proporre di sconvocare la seduta antimeridiana di domani, con l’intesa che gli emendamenti dei relatori siano resi immediatamente disponibili, non appena presentati. Il presidente MUCCHETTI propone pertanto di sconvocare la seduta antimeridiana di domani mercoledì 9 marzo, come richiesto dalla senatrice Pelino, con l’intesa che, ove i relatori presentassero gli annunciati emendamenti nel corso della mattina essi saranno immediatamente trasmessi e resi disponibili; propone di fissare sin d’ora il termine per la presentazione di eventuali subemendamenti ai quattro o cinque emendamenti che i relatori hanno annunciato per domani mattina, alle ore 12 di venerdì 11 marzo.  Nulla di rilevante è emerso dalla odierna  seduta 540  della 5a commissione

4 commenti

  1. In poche parole tira un’aria brutta come mai prima d’ora. È facile che le assemblee informative permanenti debbano partire a breve.

  2. Ciro, la linea degli ultimi parlamentini è quella che se qualcosa passa dal Senato alla Camera scattano i “Presidi Informativi Permanenti“.

I commenti sono chiusi.