Sarà mai “Game Over” per il servizio taxi in Italia?

2001-a-space-odysseyE’ un quesito che prepotentemente affiora ormai a cadenza quotidiana, ogni qualvolta le cronache a livello internazionale evocano episodi cruenti che mai avremmo pensato di leggere. E ormai siamo prossimi anche noi tassisti italiani (ma anche altre categorie di lavoratori) , a dover fare i conti con un crescendo di rabbia alimentato dal più primordiale degli istinti: LA PAURA!

La paura di essere defraudati, con modalità differenti ma con le stesse raffinate tecniche di sottrazione dell’identità personale, di quel bene (e ancor più il diritto) chiamato lavoro, su cui si fonda la nostra Repubblica, agli albori di quel meraviglioso statuto sociale, battezzato con il nome di Costituzione!

Difendere il proprio lavoro significa soprattutto difendere la propria dignità, la propria autonomia, il futuro della propria famiglia, i piccoli progetti per un’età in cui sarà necessario e doveroso dire “è tempo di fermarsi…”, nel momento in cui tutto quello che avevi pianificato avrà un senso compiuto.

Non è accettabile che chiunque, a suo piacere, con arroganza, spalleggiato dalla politica e dai mezzi di (dis)informazione, si presenti come killer professionista e decida la morte programmata di qualsiasi lavoratore per mero interesse economico personale. Ecco che, consci di tutto ciò, monta la paura e produce “mostri” spaventosi e pericolosi: il più mite degli esseri umani è capace di qualsiasi azione che sarà tanto più cruenta, quanto più inutile sembrerà il rispetto della legalità.

E’ veramente scoraggiante, ma soprattutto triste, leggere di rappresaglie tra poveri, i commenti che alimentano, i media che ci sguazzano beati come oche giulive; se è comunque colpevole chiunque si macchi di vigliaccate, mi chiedo se dalla parte dei colpevoli non ci debba stare anche chi, alla guisa di Ponzio Pilato, se n’è sempre “lavato le mani” ed è stato più attento alle lusinghe di facoltosi e spregiudicati mercenari d’oltre oceano. Se lo stato si estingue, è soprattutto per colpa loro, che lo svende a poco o nulla, con un costo sociale fatto di tante lacrime e probabilmente di martiri.

Se lo Stato decide di continuare il suo perverso itinerario, sappia che dalla parte del condannato non ci sarà il desiderio dell’ultima sigaretta, ma la straordinaria voglia di continuare a vivere! A qualsiasi costo, come racconta la turbolenta storia del genero umano.

16 commenti

  1. Meglio la guerra civile piuttosto che morire!!! In PRIMIS (come disse qualcuno del governo) la responsabilità è solo ed esclusivamente di questa POLITICA che anziché tutelarci tenta di svenderci al migliore OFFERENTE…

  2. Ciao concordo pienamente con quanto è scritto. Mi voglio rivolgere a tutti i colleghi specialmente a quelli della notte.CALMA non è il momento di leggere articoli come quello di oggi sul corriere. Aspettano solo questo .Non cadere in trappola così rovinate 5190 colleghi! !! Non prendete iniziative personali!!! Non tutti gli NCC sono U… stupidi l’80per cento fortunatamente lavora in maniera diversa.chi vi dà il diritto di intraprendere azioni così poi con i taxi. Pirla siete solo dei pirla !!! Quando è il momento è sarà presto ci muove remo tutti assieme! ! E allora si ma non come dei cani sciolti ma a volto scoperto .non avremo bisogno di nasconderci.E poi il nemico e solo u… e governo.CALMA

  3. Giusto non offendere però spero vivamente che non ci sia nessuno dei nostri coinvolti. Se no facciamo il loro gioco. So benissimo che i giornalisti sono dei falsi so che questa società pur di sputtanarci e disposta a tutto.mi ricordo il pupazzo appeso.pero’ facciamoci furbi .sono pronti a buttarci mer.a adesso! !! Muoviamo ci tutti assieme. Scusate per i pirla ma io ho i nervi a fior di pelle.

  4. Taxy Cayenne….. il collega sul suo taxi (perfettamente riconoscibile quindi) non mascherato alla guida con i due presunti colleghi mascherati dietro che tirano uova…..a me puzza di montatura …..come il pupazzo di maran appeso mesi fa……a me sa di macchinazione…..

  5. Che l’80 % dei noleggiatori sia onesto poi……abbasserei notevolmente la percentuale ad un 30%

  6. Ahi ahi ahi….ho paura che possa essere l’inizio della famosa guerra dei poveri,dove chi ci guadagnerebbe sarebbero le famose multinazionali appoggiate casualmente da qualcuno che si trova al governo e chissa’ x quale spirito nazionalistico sta cercando di aiutarli in cambio….ma in cambio di niente naturalmente:-):-):-):-):-) personalmente non ho mai conosciuto politici corrotti,l’ho sempre letto dai quoitidiani.Comunque,ci state riuscendo…volete che scoppi la guerra tra poveri….mio padre mi diceva:”NON TIRARE TROPPO LA CORDA ….SI SPEZZA”….povero babbo mio,che avesse ragione???

  7. Credo siano stati anche troppo civili educati e rispettosi tirando solamente delle uova….questi sono solo piccoli avvisi anticipi di quello che succederà quando al posto di 2 o 3 macchine di incappucciati cene saranno 5000. I sassi costano di meno e fanno più danni, ma mai cmq all’ altezza di quanti danni ci stanno facendo loro, se siamo diventati CATTIVI la colpa è solo di chi ci governa che permette tutto questo schifo

  8. Cayenne= macchina utilizzata da facoltoso cliente u..r incavolato.
    IO tassisti che si permettono certe auto non ne conosco, anche perché con
    i soldi che si guadagnano c’è da pagare mutui, leasing, tasse.
    I veri soldi sono altrove, qui si riesce solo a condurre una vita dignitosa, non
    devastare un settore è una responsabilità, aprire tutto a tutti ha sempre portato
    diservizzi, speculazioni, aumenti.
    Fate un solo esempio di liberalizzazione costruttiva (e non parlate di eccezioni).

  9. La guerra è alle porte ma in primis me la prenderei con tutti quelli che vogliono distruggerci…. Pd in testa con la Lanz……. indagata per corruzione

  10. Anch’io credo sia una montatura, mai fatto niente, buoni buoni ad aspettare il via e poi, con un macchinone da rU…ino modificato, si va a lanciare uova al primo che passa che, casualmente, e’ un american driver!!! Naaaaaa, organizzato per provocare, non aspettano altro, sono nervosi e vogliono scatenare la rissa…..NOI siamo nervosi, anzi, AL LIMITE!! E per ora abbiamo evitato di cadere in trappola, come detto da altri colleghi, quando sara’ il momento, ci muoveremo tutti in massa, e con le uova!

  11. Uhm…. un tempo si chiamavano “provocatori infiltrati” che si intrufolavano nei cortei e fingendosi parte della manifestazione provocavano volutamente incidenti con la polizia per dare il dovuto supporto a TV e giornali e gettare discredito sulle ragioni della protesta. Diciamo uno dei “fondamentali” della gestione del dissenso. Presente i fatti del G8 a Genova? Immensi danni e disastri da parte di fantomatici Black Block (mai contrastati, identificati, arrestati). Servizi su giornali e TV per 3 giorni a mandare filmati e descrivere per filo e per segno tutto quel che facevano.
    Il tutto per scatenare l’indignazione dell’italiano medio e giustificare agli occhi dell’opinione pubblica la repressione e la violenza poliziesca già pianificata da tempo contro i manifestanti “normali” la domenica e l’assalto alla Diaz e tutti i fatti seguenti.
    Adesso siamo tutti “smart” e le stesse cose le chiamano “false flag”.
    Uguale hanno fatto e stanno facendo con noi. A partire dalle colonnine vandalizzate passando per il cartello rivolto a B.A.Lena bionda appeso in via Palermo e adesso con le aggressioni ai “poveri” NCC aderenti a …r!
    Chissà perché l’abusivismo non si riesce a controllare/fermare invece le “aggressioni” dei taxisti le beccano tutte…………… Mah misteri di giornalisti senza macchia né paura…..

  12. u…. e’ il cancro priario, il problema e’ che ha gia’ creato metastasi e che sono gia’ in circolo.
    il cancro si previene, dopo le probabilita’ di guarigione sono molto poche.
    u… si e’ gia’ ramificato, basta vedere dove si e’ posizionato
    milano
    firenze
    roma
    linea retta, da cui dirama metastasi a dx e a sx
    i tassiti di firenze sono stati distolti dal problema u… con l’aumento di licenze, il giorno dell’entrata di u… i politici annunciavano in tv l’aumento di 100 licenze.
    forse bisognava essere un po’ piu’ lungimiranti (firenze era l’ultimo massello per segnare la linea retta) e da li diramarsi in senso trasversle

I commenti sono chiusi.