Londra paralizzata dai taxi: 8 mila Black Cab contro Uber

rainews.it Una manifestazione di protesta senza precedenti: 8 mila Black Cab londinesi hanno paralizzato per un miglio, e su entrambi i lati, Whitehall, un’arteria centrale della città, a pochi passi dal Parlamento di Westminster. I tassisti chiamano in causa il governo, colpevole – a loro avviso – della mancata regolamentazione della società Uber, che offre corse a pagamento prenotabili tramite un’applicazione. Una vera e propria minaccia per la loro professione. Ma non tutti la pensano così. 

Alcuni attivisti, infatti, sono pronti ad accettare la società americana purché paghi le tasse nel Regno Unito. Altri se la prendono con il governo: “Non stanno facendo niente – alla fine della giornata ci hanno lasciato soli”. Ad ogni modo, è la prima volta che cinque diversi gruppi, che rappresentano 25 mila driver della città, hanno manifestato in maniera unitaria.

5 commenti

  1. Io è da tempo che sostengo che sia il governo Cameron in Inghilterra che il governo Obama negli USA hanno serie responsabilità in questa penosa vicenda di RU….
    I politici sono lontani dai problemi della gente e sono diventati delle marionette in cambio di soldi corrotti in mano a Lobby, Multinazionali e Banche.

  2. Forse rientrerà tutto? Chi lo sa, con questo governo salva banche….teniamoci pronti. Che non ci siano colleghi che cadono dal pero quando si bloccherà tutto.

  3. Parlate sempre di U… , tra un po’ è un anno che l’ applicazione pop è disattivata in Italia , in compenso dell’ altra applicazione L…..go , quella invece operativa , che porta davvero via lavoro , non ne parlate , come non fosse un problema … scusatemi , ma non vi capisco proprio .

  4. Tradurre bene e capire meglio per non farci confusione tra noi. “Alcuni attivisti sono pronti ad accettare ……purchè paghi le tasse”
    Questo problema lì ,come qui e come ovunque è solo una parte del problema e riguarda in primis lo Stato.
    Il nostro principale problema , unico direi è che in modo illegale ci sottraggono lavoro. Non ci basta che si regolarizzino con il fisco le assicurazioni l’inps o che altro. Vedi Lancillotta alla voce emendamenti.

I commenti sono chiusi.