Senato, riformulati (in peggio) gli emendamenti Lanzillotta

senato Nella giornata odierna, presso la decima commissione al Senato durante la seduta 204, sono stati riformulati dalla senatrice Lanzillotta, il testi relativi a due suoi emendamenti, il 50.0.4 e il 50.0.5.
La riformulazione prevede una situazione ben peggiore rispetto alla precedente, con un impatto ancor più deleterio sul comparto di trasporto pubblico non di linea.


 

Se prima l’articolo 5 bis prevedeva la seguente modifica:

Per il servizio di noleggio con conducente, l’accesso nel territorio o specificamente all’interno delle aree a traffico limitato di Comuni diversi da quelli che hanno rilasciato le autorizzazioni è consentito da parte dei titolari delle medesime autorizzazioni solo previa comunicazione contenente, con autocertificazione, l’osservanza e la titolarità dei requisiti di operatività della presente legge e dei dati relativi al singolo servizio per cui si inoltra la comunicazione e/o il pagamento di un importo di accesso”

Ora è totalmente ABROGATO!

Permane l’impegno del governo:

Con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri adottato entro sei mesi dalla data di entrata in vigore della presente disposizione vengono definiti i requisiti minimi della disciplina delle piattaforme online che connettono i passeggeri con autisti non professionisti, prevedendo l’obbligo di registrazione delle piattaforme e l’individuazione di requisiti e obblighi per gli autisti al fine di garantire la sicurezza stradale e l’incolumità dei passeggeri, sia con riferimento all’efficienza delle vetture utilizzate che all’idoneità del conducenti, anche tramite adeguate coperture assicurative per il trasporto di, persone».

L’APPROVAZIONE  O IL RIGETTO DI TALI EMENDAMENTI SARANNO DECISI NELLE PROSSIME SEDUTE

L’impatto di tali emendamenti sulla legge 21/92 è stato riassunto in modo schematico nel documento PDF che abbiamo preparato.

icone_pdf SCARICA IL PDF

19 commenti

  1. Lan…tta non è che a furia di mangiare soppressata del tuo paese ora vuoi sopprimere ogni cosa??? La 21/92 non è commestibile!!!

  2. Questa signora… con la storia degli autisti non professionisti ha veramente rotto i c…….i le licenze gratuite a RU… NON ESISTONO noi le abbiamo PAGATE!!! Chiunque svolge un’attività lavorativa autonoma deve avere tutti i Requisiti!!! Perché non propongono NON PROFESSIONISTI paralleli di tutte le professioni!!! O forse interessa solo U…!!!

  3. Ma che stiamo aspettando dichiarano guerra questi corrotti già sono stati pagati non possono fare marcia indietro basta commentare bisogna agire

  4. Ma cosa aspettiamo !!! Basta ora è troppo .Facciamo alla francese altro che parlamento dei taxi. Ora non è più il tempo di discutere , voglio vedere se ora i signori NCC si muovono anche loro.cosi muoiono subito anche loro.sveglia !!!!!

  5. Ottimo, così gli ncc non avranno neanche più questa fastidiosa incombenza. Lanz……. hai soddisfatto in pieno u… o c’è altro che gli vuoi dare per farlo felice?

  6. Troppo spesso in questi anni abbiamo avuto un aspro confronto TAXI/NCC , per un totale di circa 60/70 mila persone in tutta Italia , la classica e famosa guerra fra poveri lavoratori che hanno un solo obbiettivo CAMPARE LE PROPRIE FAMIGLIE ! Abbiamo guardato le pagliuzze e ora arriva a tutti una TRAVATA impressionante con l’eventuale approvazione del terzo settore che sappiamo benissimo chi agevolerà ! Un terzo settore che sappiamo benissimo come andrà a finire ….impossibile da controllare … non saremo più 60/70 mila ma 200/300 mila a essere ottimisti ! Le licenze diventeranno più un impegno oneroso che una attività lavorativa !!

  7. La senatrice, non volendo ritirare questa vergogna di emendamenti, ha deciso di farseli respingere? Altra spiegazione non si trova, se speri che passino, stai facendo le mosse sbagliate……anche nei nostri confronti! Non passi!

  8. al di là delle solite idiozie peggiorative del servizio pubblico non di linea cos’è ‘sta novità che gli ncc non potrebbero sostare sul luogo pubblico e non potrebbero percorrere le preferenziali? la vedo dura per i nostri amici ncc. ai loro clienti adescati a linate conviene prendere la 73 o un taxi (ricordo che al nostro brand dovrebbero mettere il copyright) per andare in centro.
    voglio vederli agli arrivi urlare… NCCCCCCCC per milano tariffa fissa 75 euro ma vi faccio fare il tour della città per arrivare in piazza duomo.
    e come la mettiamo con l’area c? gli facciamo pagare anche quella?
    forse è meglio prendere un taxi in cui presto e bene per una volta stanno insieme.
    medita Lanz……….. medita. la settimana della moda è vicina e fino a luglio ci sono fiere importanti. è un attimo creare un ingorgo che da linate arriva a baggio…. agosto compreso. i taxi lavorano sempre non solo quando fa comodo a loro.

  9. Ma porco… Vogliamo denunciare sta M…. Per cosa presenta…. Ora chiediamo di presentare un emendamento che la Lanz……. non percepisca più rimborsi e che il suo stipendio sia come un lavoratore normale

  10. No Francesco, rileggi bene. Si dice che l’art. 5 viene totalmente abrogato, quindi libertà totale. Praticamente il taxi diventerebbe come gli indiani chiusi nelle riserve mentre i cowboy scorrazzano tra le verdi praterie devastando tutto il mercato. Almeno i Sioux sono sopravvissuti campando come le scimmie nello zoo, in questo caso invece i taxi dovranno, per forza di cose, chiudere le posizioni fiscali e restituire le licenze ai comuni.

    L’altro giorno ho dovuto cancellare un post dal titolo “IL FUNERALE DEL TAXI ITALIANO” per le proteste e le accuse di eccessivo allarmismo che mi sono piovute addosso. Vi ripropongo l’immagine.

  11. Non so se vi rendete conto, che ci stanno silurando. Come ha scritto qualcuno di voi, dobbiamo intervenire immediatamente!!!!!!!
    Credo che sia arrivato il momento di imitare i francesi.
    Sigle sindacali proponete uno sciopero selvaggio e invito tutti itaxisti di roma, di intervenire in massa. Abbiamo famiglia, muto o affitto. Facciamo qualcosa!!!!!

  12. Ma la l…a USA I taxi a Roma ??? Mandategli un U… Abusivo la prosoma Volta Che chiama. !!!!!

  13. Oggi pomeriggio si attaccherà un bello striscione in centrale. Magari organizziamo una bella assemblea spontanea con chi c’è. Da quel momento in poi tutto sarà possibile. Ora basta.

  14. Adesso sta Lan……a ha davvero rotto i ……. , cosa vuole dai taxisti ? … Ci lascino in pace , ci sono molti colleghi che hanno acceso un mutuo impegnativo per fare questo lavoro , lo sa sta stron.a ? ….. Ha ragione Ciro …. Marco togli la bara , prima la loro !!!!

  15. Immagino la capitale le autostrade paralizzate per giorni mettiamo una data al più presto diamo inizio alla guerra

  16. OGNI 3 MESI C’E’QUALCUNO CHE TORNA SEMPRE ALLA CARICA X FOTTERCI…
    SPUNTANO EMENDAMENTI OGNI 3 MESI…
    NON SE NE PUO’PIU’.
    DOPO LA L……A, (SE I SUOI EMENDAMENTI NON PASSERANNO-SPERIAMO!-)
    NE SPUNTERANNO ALTRI di POLITICI…..A VOLERCI AMMAZZARE….SICURI!
    BISOGNA CHE LA SMETTANO DI TORTURARCI…!!!
    –ABBIAMO UNA LICENZA X LEGGE. PUNTO.
    –SIAMO IN BASE AL NUMERO DI ABITANTI.PUNTO.
    –SIAMO SERVIZIO PUBBLICO.PUNTO.
    –i SINDACI POSSONO EVENTUALMENTE AUMENTARE LE LICENZE AL BISOGNO REALE!PUNTO.
    C’E’GENTE IN TANTI ALTRI LAVORI,CHE NON FA’UN C…O E PRENDE LO STIPENDIO!!!
    SABATO E DOMENICA A CASA CON TREDICESIME E FERIE PAGATE!!!
    TRA GLI ARTIGIANI PROVA A VEDERE QUANTO TI CHIEDE UN IDRAULICO UN MURATORE O UN ELETTRICISTA COME TARIFFA ORARIA!!!….ALTRO CHE CORSE DA 5 EURO…
    PIAZZALI PIENI DI TAXI DI GIORNO…ORMAI SI LAVORA SOLO IN ORARIO DI PUNTA COI TRENI!!!….
    MA I TASSISTI CHE LOBBY SONO?
    LA LOBBY DEI RACATTA UBRIACONI DI NOTTE?…
    BASTAAAAA

I commenti sono chiusi.