Taxistory su Telegram

t_logoDa oggi Taxistory si unisce a Telegram creando il canale (bot) Taxistory (https://telegram.me/taxistorybot) a cui aderendo si potrà ottenere una notifica ad ogni nuovo articolo pubblicato. Telegram è il noto sistema di messaggistica simile a Whatsapp e in certi casi considerato anche migliore. E’ disponibile su piattaforme Android, iPhone, Windows Phone, direttamente su Web e come programma Desktop per pc. Qui sotto un esempio di alert che sarà ricevuto sullo smartphone o pc nello stesso istante in cui viene pubblicato o aggiornato un articolo su Taxistory: 

Screenshot_2016-01-31-13-06-12_org.telegram.messenger

IMPORTANTE: cliccando il logo Telegram di questa pagina o il link https://telegram.me/taxistorybot si aprirà la app Telegram e verrà creato il nuovo canale Taxistory, si dovrà poi cliccare l’icona in basso “avvia” per cominciare a ricevere gli alert riguardanti la pubblicazione di nuovi articoli. Non ci saranno altre comunicazioni, quindi il “disturbo” ci sarà solo alla pubblicazione di un nuovo articolo.

Il canale non è una chat, è solo un veicolatore di notizie da Taxistory ai partecipanti. In caso di dubbi o problemi, nei commenti qui sotto cercheremo di dare chiarimenti.

6 commenti

  1. 6 iscritti al canale in mezz’ora non è male. Abbiate pazienza e non uscite dal canale perché fino a che non si pubblica un nuovo articolo non succederà niente 😉

  2. Se volete dare maggiore visibilità al canale forse conviene rivolgervi al canale @progresstelegram che effettua un servizio di sponsorizzazione per tutti. Lo seguo da tempo è uno dei più utili ed aggiornati, da poco ha anche aggiunto un bot con tutte le info del canale, @progresstelegram_bot

  3. Grazie Rick, poi me lo studio con calma perché già per capire come funzionano le Api di Telegram cominciando da zero mi sono scervellato non poco. Meno male che in casa mia girano un po’ di teste giovani che mi hanno dato una mano 😉 Domani ci guardo. Siamo a quota 53 iscritti in 9 ore. Promette bene.

  4. C’è un pò di confusione nell’articolo, si parla di apertura di un canale, mentre sembra che si tratti di un bot.
    Cmq come suggerito già da Rick, una buona idea è farsi sponsorizzare dal canale @progresstelegram, magari chiarendo prima se si tratta di canale o bot.

  5. Ovviamente la parola “canale” per un utente medio è molto più capibile che “bot”. Per il resto piano piano ci arriveremo, grazie anche ai consigli che ci date.

I commenti sono chiusi.