Fine dei blocchi anche a Marsiglia ultimo baluardo della protesta dei tassisti francesi

taxi-marseilleI tassisti francesi hanno interrotto  il loro sciopero e gradualmente rimosso gli sbarramenti, nella giornata di oggi venerdì 29 gennaio. Gli ultimi tassisti irriducibili sono stati quelli di  Marsiglia Castellane che hanno lasciato la zona alle ore 15.30, ha riferito un sindacato. Diverse organizzazioni professionali hanno chiesto la fine della mobilitazione. Il Ministro Manuel Valls ha promesso di rafforzare il controllo dei VTC, alla ricerca di potenziali violazioni della legge. Il provvedimento, annunciato dopo una riunione di tre ore Giovedì sera, con dodici delle rappresentanze sindacali interessate. Diverse le opinioni a caldo dei sindacati sugli annunci di Manuel Valls:  “corrispondono alla rivendicazione della professione” ha dichiarato FO-taxi dopo l’incontro. Diverse organizzazioni professionali hanno chiesto di rimuovere i blocchi stradali già da venerdì mattina. “Vedremo che cosa darà, altrimenti vi sarà dato, mostrando i denti”, ha reso noto il segretario generale dell’Unione Taxi Marsiglia.

A Parigi, il traffico sta tornando alla normalità. Secondo la prefettura i blocchi sono stati tutti rimossi alla Porta Maillot, dove la situazione sta lentamente tornando alla normalità, mentre non ci sono più interruzioni a Bercy o per gli aeroporti di Roissy e Orly.

(tratto e tradotto da FranceTVinfo.fr)

2 commenti

  1. Grandi che serva da esempio anche agli increduli.Non mi interessa dei giudizi,so che sto lottando contri dei pescecani,che tutti i giorni non solo sul lavoro provano a rodere pezzettini della nostra tranquillità.

  2. Auguriamoci che a noi non serva tutto questo ma nel caso prendiamo assolutamente esempio dai Francesi. È inaccettabile, angosciante pensare di avere la propria esistenza lavorativa e familiare distrutta a causa di alcuni soggetti politici e non che noi tutti ben conosciamo il quale unico interesse è il portafoglio pieno di dollari…BISOGNA IMPEDIRLO AD OGNI COSTO…TUTTI!!!!!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.