Taxi in stato di agitazione in attesa di sciopero

doc_21-12-2015_parlamentinoLe Strutture Sindacali Nazioni rappresentanti la sola categoria taxi, dichiarano: da oggi, lunedì 21/12/2015 lo stato di agitazione dell’intera categoria in preparazione di unosciopero nazionale unitario, da fissarsi con tutte le OO.SS che vorranno aderire, già nel mese di gennaio 2016 in ottemperanza all’attuale legislatura in materia.

Il tragico momento che attraversa la nostra categoria non può più essere tollerato e richiede una reazione forte ed immediata

41 commenti

  1. Facciamogli vedere che hanno sbagliato settore in cui rompere i …… blocchiamo tutto fino a quando non mettono la coda tra le gambe

  2. Ora che ho due figli sono ancora più incazzato, come me tanti altri giovani che un lavoro se lo sono dovuto comprare e che sono pronti a tutto pur di difenderlo.
    Questa gente non sa a cosa potrebbe andare incontro. Con la nostra vita non si gioca, hanno rotto i c……i.

  3. finalmente! basta melina, la devono piantare, sti cravattari, lasciateci lavorare e trovatevi altri spazi per intrallazzare e smettetela di intossicarci la vita!! Che si mobiliti tutta la categoria, fino all’ultimo tradizionale…..ora facciamo il nostro di giubileo

  4. Peccato che all’appello manchi qualche sigla. Per amore di chiarezza UTI ha firmato subito dopo lo scatto della fotografia del documento.

  5. DAL 2006 SIAMO I PROBLEMI DELL ITALIA!!!
    ……………………………………………………?

  6. Peccato che adesso nn si otterrà nulla, si doveva fare sotto expo tanto era nell,aria, no!!! Si sapeva che aspettavano la fine di expo x girare le carte e mo nn lo scontroservirà a far lavorare di più rU… tutta colpa delle Oss sindacali nn longimiranti e nn preventive di salvaguardia era palese che aspettavano la fine di expo io x protesta lavoro reputo responsabili le strutture sindacali nazionali x mancanza di strategia cautelativa e si sapeva!!!!!!!!

  7. Per me e’ sbagliato fare uno sciopero. Qui a Roma lo sciopero del 2007 lo abbiamo/lo stiamo pagando caramente con 2000 licenze in piu’ e la rottura con la cittadinanza e i media in generale che ci odiano.
    Fare uno sciopero a livello nazionale ci porterebbe in meandri irreversibili. Renzi e U… non aspettano altro.
    Ci penserei bene prima.

  8. Caro Luigi quale altea soluzioni adotteresti ??? Io credo che la sciopero ad oltranza sia l’unica soluzione …. Ma ripeto ad oltranza

  9. Luigi se non lo sei gia’ ti suggerisco di diventare subito un NCC e iscriversi a U…. Ma x favore evita di provocare qui. Moderatore sveglia.

  10. DURA CONTINUARE A STARE CALMI E IN SILENZIO.
    DURANTE EXPO,OCCASIONE X AGITARSI, I TASSISTI HANNO GARANTITO UN SERVIZIO PERFETTO.
    IN CAMBIO DI COSA?
    DI UN GOVERNO PRONTO A VALUTARE TERZE FIGURE NON PROFESSIONALI ?(POP)
    O MAGARI PRONTO A TRASFORMARE AUTORIZZAZIONI NCC IN UN FRITTO MISTO DI NCC CHE ARRIVANO DA MARTE O DA GIOVE PER CARICARTI I CLIENTI SOTTO IL NASO IN BARBA AD OGNI PRINCIPIO DI TERRITORIALITA’?

  11. Potevamo andare a fare casino alla Leopolda , insieme a quei poveracci che hanno perso tutti i soldi con le obbligazioni , non ci abbiamo pensato , a livello mediatico sarebbe stato notevole .

  12. a me pare che l’attuale strategia legale sia la strada da percorrere e rafforzare magari con un azione nazionale, questo si. Ripeto fare uno sciopero vuol dire dare ulteriori argomenti a chi ci vuole distruggere per distruggerci. Lo stiamo pagando ripeto e a Roma con 2000 licenze in piu’ e i cittadini/media che ci odiano.
    Se vogliamo portare la categoria sul patibolo con lo sciopero ad ogni costo fate pure, ma e’ una strada – ripeto – che puo’ non avere un ritorno. Renzi su altre questioni (mercato del lavoro ) se ne e’ fottuto dei sindacati … pensate che noi abbiamo piu’ forza contrattuale se blocchiamo le citta’? o attiriamo maggiori favori a U…&Co.
    Pensiamo ci bene prima di prendere una decisione cosi forte.
    Io non voglio provocare nessuno, sono un tassista di roma e a me piace questo lavoro, non voglio fare l’ncc e non credo che nessuno abbia il diritto di dirmi quello che devo fare o dire o scrivere.

  13. Lo stiamo facendo ufficialmente per le accise e piu’ in particolare perche’ dopo le audizioni al Senato a nessuno venga in mente di spalancare le porte a Ruby, che adesso ti aiuta anche a comprarti l’auto… (aspettiamo le lamentele dei concessionari), e se cosi’ fosse abbiamo ancora margini in virtu’ del fatto che la Camera dei deputati ha respinto gli emendamenti; vero che un paio sono stati ritirati con l’illusione di poterci riprovare ma, ripetiamolo, Camera e Senato devono convergere su un testo identico e, per quanto si definisca legge annuale sulla concorrenza, era da tempo che non veniva discussa, se la scampiamo ora possiamo tirare il fiato per 2/3 anni, io escluderei un intervento del governo per decreto, non vedo il carattere di urgenza che lo giustifichi….stiamo in campana ma non vediamo la troppo nera, non e’ cosi’ semplice farci fuori, o no??!!

  14. Io da tassista di Roma dò ragione al commento di Luigi, per chi non è di Roma vorrei solo aggiungere che ancora stiamo pagando la sommossa del 2006, e mi riferisco a livello giudiziale/penale, infatti ancor oggi diversi colleghi vengono ancora chiamati a processo, la cosa buffa è che in mezzo ci sono andati a finire anche dei colleghi che avevano il cliente a bordo e non stavano facendo nulla, se non trovarsi solo al momento sbagliato. Sorvoliamo sul fatto che se combini reati seri la si fa sempre franca e mi riferisco a ladri/strupatori/rapinatori, ovviamente per i tassisti sono state utilizzate pesi e misure differenti.

  15. L’importante è che non sia uno sciopero che fermi i taxi e faccia ingrassare i portafogli degli abusivi/ncc.

  16. A tutti i colleghi che fanno dei commenti inutili è senza buon senso…….: E ‘giusto farlo questo sciopero per dare un segnale serio per il discorso dei tagli fiscali inerenti alle accise e per dare un segnale inerente a pseudo leggi per introdurre degli abusivismi legalizzati.

  17. Luigi ma tu chi sei? Un tassista no di sicuro xche tassisti codardi crumiri e suicidi io non ne ho mai incontrato uno. Il moderatore poi è in vena di scherzi o sta comprando i regali di natale o sta in dolce compagniabe ha spento il sistema. Spero l’ultima.

  18. Al prossimo sciopero non saranno ammessi vigliacchi, disertori e crumiri perché potrà essere l’ultimo. Dopo, la nostra morte.

  19. NON SONO TASSISTI TRANQUILLI quelli che scrivono di non scioperare è facile camuffarsi sui commenti con false mail e falsi nomi.. o magari sono Tassisti che non hanno dovuto pagarsi la licenza col sangue IGNORIAMOLI

  20. Ad oltranza come nel 2006 , tutto bloccato e presidiato , non possiamo andare avanti per anni così , sveglia , ci stanno umiliando .

  21. Io penso che alcuni commenti letti non sono tassisti ma sono pecore la rabbia e forte come fanno a tenere la calma Napoli e pronta saremo i primi a Roma per difendere il nostro lavoro fuori le palle auguri e buon natale

  22. CARI COLLEGHI TASSISTI D’ITALIA VI AUGURO UN BUON NATALE A VOI E FAMIGLIE, E ANCHE A TUTTI I COLLEGHI DEL MONDO ,DAL VOSTRO COLLEGA DELLA COOP RADIOTAXI TRINACRIA PALERMO.

  23. Auguri a tutti di buon Natale e felice anno nuovo, che questo sciopero ci porti un bel regalo…
    La rabbia ragazzi e tanta, stiamo calmi perché è la virtù dei forti!
    E noi siamo i più forti, perché siamo il popolo!!!
    Un abbraccio a tutti…
    Tassista di Roma…
    Siamo pronti…

  24. “Mobilità sostenibile
    Il Collegato ambientale mette poi a disposizione 35 milioni di euro per progetti di mobilità sostenibile, quindi iniziative che riguardano car-pooling, car-sharing, bike-pooling, bike-sharing e piedibus”
    …..no ma, i piedibus, non sanno più come fare per sostenere l’insostenibile, e a noi tagliano i rimborsi……non passano, non passano e….buon natale a tutti, da nord a sud, buone feste!

  25. I taxi di Parigi hanno i contributi quelli si che sanno ottenere
    ma qualcuno mi vuole spiegare pke nn averlo fatto sotto expo l,agitazione che avrebbe avuto il suo ritorno da sto governo eletto da nessuno.
    quando si sapeva che gli ncc di ROMA facevano pressioni sui loro clienti parlamentari e senatori per abolire i paletti di rimessa e riassettare la loro manovra con rU… alla insegna della concorrenza e siccome che è un governo eletto da nessuno questo lo fa!!!
    E la piazza di Roma e Milano che faranno saltare se ci arrivo io a fare sto ragionamento taxi di Malpensa pke nn l,anno fatto le Ooss eppure era chiaro che aspettavano la fine expo infatti eccoli qua ma adesso abbiamo contro pure la gente pke c’è crisi mentre sotto expo avergli dato una bella botta li ottenevi gara zie siglato
    nn ho usato termini volgari verso politici

  26. Non solo durante Expo non è stato fatto nessuno sciopero o forma di pressione dove lì c’era l’opportunità di sfruttare l’occasione di avere gli occhi del mondo addosso, ma addirittura si è arrivati, da parte di alcuni dei “nostri” rappresentanti sindacali, ad un protocollo-vademecum del buon tassista, come se le leggi già in atto non prevedessero dei doveri… Allora mi chiedo perché ora?

  27. Perché ti hanno ingiustamente tolto qualcosa ed è solamente il primo passo verso la distruzione del nostro lavoro per favorire il caporalato americano. Buon Natale.

  28. Il 2016 sarà un anno decisivo per noi , spero in positivo , ma non ne sono tanto sicuro … BUON NATALE .

  29. Buon Natale anche a te Marco e a tutto lo staff di Taxistory e grazie per l’informazione costante e puntuale che ci fornite.
    Però anche prima ci avevano tolto ingiustamente qualcosa e sarebbe stato più incisivo farlo in quell’altra occasione (cioè ad apertura di EXPO), mentre farlo ora…

I commenti sono chiusi.