9 dicembre , audizione Unioncamere e Autorità Reg. Trasporti

9 Dicembre 2015 – Nell’ambito dell’esame del disegno di legge n. 2085 (legge annuale per il commercio e la concorrenza), audizioni informali di rappresentanti di Unioncamere e dell’ Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART). Nella sintesi gli ultimi tre interventi di Salvatore Tomaselli (PD), Andrea Camanzi presidente A.R.T. e Mario Valducci consigliere A.R.T.

Singolare il lapsus con cui Camanzi colloca la legge 21 nel 1929 e l’esplicito riferimento al servizio UberPop.

Al seguente link, tutte gli interventi dell’audizione in oggetto:
https://www.radioradicale.it/scheda/460989/commissione-industria-commercio-turismo-del-senato

13 commenti

  1. che dire…… È meglio citare in giudizio questi loschi personaggi e far sì che la legge punisca persone ignoranti ( in quanto ignorano il mondo del trasporto pubblico ) e far capire a questi che per essere lì devono avere una conoscenza a 360 gradi… Altrimenti è bene che lascino tale incarico …. Ora basta

  2. Quando si dice una cosa e se ne pensa un altra, nascono i lapsus… più facile ancora che nascano quando si è prezzolati e mentre si parla ci si fanno i conti su “Quanto potrebbe rendermi economicamente il difendere una certa azienda, situazione o multinazionale che sia?”

  3. Oggi sulla Stampa di Torino c’ è una pagina che parla di Camanzi , U… e compagnia bella … il prossimo anno penso che ci saranno novità e non penso saranno positive . Io già sono pessimista , poi a leggere tutte ste cose mi deprimo …

  4. Esistono artigiani che lavorano x hobby pagando le tasse in olanda?
    Perche’dovrebbero esistere autisti x hobby che percepiscono denaro in cambio di un passaggio con tasse pagate in olanda?
    Ed allora,il classico abusivo fuori dalla stazione cosa facciamo???
    Legalizziamo pure lui?
    LO STATO IMPONE UNA LICENZA A TASSISTI ED UN’AUTORIZZAZIONE AGLI NCC
    (con diverse caratteristiche di territorialita’)
    VUOI FARE IL TASSISTA O L’NCC?
    SEMPLICE.
    SI RISPETTA LA LEGGE.
    SENZA AGGIRARLA…..
    Legge 21/92 aggiornata da M.Monti nel 2012.
    (non nel 1929…)

  5. U… è ormai fuori gioco. Devono ringraziare BAL che con la sua smania di protagonismo e di apparire ovunque con qualsiasi pretesto è riuscita a scatenare la nostra reazione e a scoprire la vera natura di U…. E mentre loro cercano comunque di restare aggrappati al carrozzone politicante sperando nel miracolo….. My…. avanza……

  6. Leggendo i commenti c’è chi ci dà per spacciati e chi, invece, crede che sia spacciato il cancro U. Penso che la verità stia nel mezzo, siamo ad un punto importante nella battaglia tra il legale e l’illegale, il lecito e l’illecito amnistiato, il bene e il male, il cancro e l’organismo sano, l’ordine e il caos. Il caos non gioverebbe a nessun governo, l’ordine manterrebbe salde le poltrone e la certezza del diritto aumenterebbe la fiducia, ormai a pezzi, del cittadino verso le istituzioni. Certo è che abbiamo bisogno quanto prima di elezioni, ma questa è un’altra storia.

  7. mmmm……..,cene romane con foto e filmati, Camanzi che si ostina a promuovere RU… pop dopo le scoppole legali che hanno preso dai Tribunali di mezzo mondo senza neanche conoscere bene a tema il discorso, gatta ci cova………tanti elementi per il nostro Ottimo Studio Legale Pavia -Ansaldo.

  8. Oggi hanno approvato al senato un maxiemendamento su omicidio stradale. Come? Con la fiducia. Torna alla camera. Altra fiducia. In un paese normale una audizione come quella di camanzi sarebbe giunti a questo punto semplicemente impossibile. Eppure era solo ieri mattina. Sarebbe ora di una commissione d’inchiesta dopo anni dibillegalita’ e qui fanno parlare al senato. Sara’ un gennaio duro amici.

  9. C’è ancora qualche collega che ha da dire qualcosa contro Lega, Gasparri e compagnia cantante? Sono anni che prendono le nostre parti eppure qualcuno in piazza non lo ha ancora capito. Detto questo speriamo che i sopracitati personaggi tengano duro e, come dice Marco spostino l’equilibrio di quel tanto che basta dalla nostra parte.

  10. Sono sconvolto dalla presa di posizione di cam azzi…. Per cortesia i nostri legali possono agire contro questo personaggio ???

  11. Concordo con Marco Taxistory , la partita è tutta da giocare , attenzione che abbiamo di fronte un colosso , che è appena stato valutato 62 miliardi e mezzo di dollari .

I commenti sono chiusi.