Orbassano: dopo due anni i taxisti hanno il telefono

orbassanoORBASSANO – Dopo due anni di attesa i taxisti di Orbassano (TO) hanno il loro telefono di servizio nell’area di sosta di piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa. Un apparecchio, installato dall’Amministrazione comunale in questi giorni, che sarà utile ai cinque operatori che sostano negli spazi delimitati dalle strisce gialle pronti a rispondere alle chiamate dei clienti.  Proprio loro aveva promosso una raccolta di firme, sottoscritta da circa 150 cittadini, per segnalare un problema che l’assessore Ettore Puglisi si è personalmente impegnato a risolvere. I disagi sono partiti oltre due anni fa, quando l’area taxi trasloca da piazza Martiri della Libertà nell’attuale collocazione di piazza Dalla Chiesa, di fianco alla stazione dei bus della linea 5. Ma il telefono, che non senza fatica era stato collocato proprio in piazza Martiri, resta lì. «L’apparecchio è indispensabile – aveva detto Mirko Raimondi, tassista e portavoce della protesta degli operatori -. Senza telefono, registriamo un calo del lavoro fino anche al 50 per cento. E pensare che basterebbe davvero poco per intervenire e portare il telefono qui in piazza Dalla Chiesa. É un servizio non solo per noi ma soprattutto per gli utenti».

Negli ultimi mesi una quindicina di cittadini avevano pensato anche di rivolgersi a un’associazione di consumatori: perché a loro avviso la mancanza di un telefono a disposizione dei taxi parcheggiati in piazza Dalla Chiesa «è una grave limitazione di un servizio che va erogato in maniera completa». Ora che la colonnina con il telefono è arrivata e l’odissea si è conclusa, i tassisti potranno rispondere agevolmente alle chiamate dei loro clienti.

(Paolo Polastri – La Stampa)

Un commento

  1. Bravo Mirko! Speriamo che adesso anche il comune di Torino si attivi per far funzionare meglio i telefoni dei posteggi!

I commenti sono chiusi.