Uber, il giro in carrozza fa flop: fatti scendere i passeggeri dai vigili

buffoniMilanotoday – Non ha funzionato granchè la provocazione UberCLOP di Uber, app per prenotare auto con conducente, messa al bando nella versione Uberpop, mercoledì nel primo pomeriggio nel centro di Milano, zona De Amicis. L’azienda aveva messo a disposizione una carrozza con cavalli per permettere alle persone di fare un giro gratuitamente. Ma, secondo quanto riferito da diversi testimoni, i vigili milanesi avrebbero riscontrato che non c’erano i permessi necessari per procedere, bloccando di fatto l’iniziativa pena multa salata. Chi era salito è stato fatto scendere.

Ancora una volta vogliamo evidenziare come la chiusura all’innovazione portata da Uber sia un passo indietro non solo per noi, ma per il Paese” dice Benedetta Arese Lucini, general manager Italia del gruppo. “Oggi con l’operazione UberCLOP vi riportiamo nel passato per raccontare una battaglia sempre più collettiva verso la mobilità e le città del futuro”

da milano.corriere.it : Sul tema è intervenuto Gianluca Comazzi, consigliere comunale di Fi: «Più che una provocazione è la mossa della disperazione. L’idea da parte di Uber di rispolverare a Milano le carrozze trainate dai cavalli è un boomerang che danneggerà l’azienda. Nelle grandi città europee questo servizio viene ormai chiuso. È singolare che a Milano il primo di luglio con 35 gradi un’azienda sia disposta a sfruttare dei poveri cavalli, costretti sotto un caldo torrido a trainare una carrozza, pur di farsi un po’ di pubblicità… ».

17 commenti

  1. che ridere, se penso a quanti post scritti da menti aride sulle maggiori testate, che dicevano proprio questo, che noi tassisti facciamo sciopero e protestiamo perchè siamo contrari al progresso e ci mettiamo a piangere perchè vorremmo ancora i cavalli con le carrozze, per non avere concorrenza…..ahahaha

  2. Mancanza di permessi, sfruttamento di poveri animali sotto il caldo torrido del primo luglio… ma questi buffon… pardòn, personaggi, pensano proprio di poter fare tutto ciò che vogliono?

  3. TSO : TRATTAMENTO SANITARIO OBBLIGATORIO , altro che arrestarli … poveracci , hanno perso la testa

  4. Anche a torino era presente sta buffonata ma nessuno sapeva niente…. Sono col cappio alla gola ora mai…..m….e

  5. In un paese democratico si fanno rispettare le leggi. Chi le viola ne paga le conseguenze. In Francia hanno arrestato due persone, perché in Italia succede il contrario?

  6. ATTENZIONE. Pare che gli abusivi di pop nel frattempo si siano trasferiti a let’s go e continuino a fare quello che facevano prima. Nel frattempo il numero degli ncc tassisti abusivi si incrementa. Fino a quando sopporteremo questo strazio? Di che cosa parlano nei parlamentini? Quali interessi difendono le varie associazioni? Domande a cui a breve avremo risposta

  7. Nel servizio di rai tre viene intervistato per la prima volta un altro rappresentante di rbr. Che la stiano rimuovendo?

  8. Credo che da noi gli avvocati e di conseguenza i giudici abbiano scelto la strada migliore, l’oscuramento previa multa salata. Atendiamo fiduciosi l’appello e poi vedremo cosa succederà per i black, che continuano ad operare indisturbati. Noleggiatori disperati che per non investire in una licenza taxi prendono quelle di noleggio di paesini improbabili e macchine con chilometraggi stellari.

  9. … Bisogna ammettere però che finalmente grazie all’utilizzo della carrozza trainata dai cavalli la multinazionale è riuscita ha compiere la prima corsa a salvaguardia dell’ambiente… Zero emissioni inquinanti… complimenti … non come gli ‘SCASSONI’ altamente inquinanti che di solito scarrozzano per le strade abusivamente!

  10. BAL doveva tirare il carro , mettersi dalla parte del più debole per capire cosa si prova , forse migliorava come persona , ma quella un cuore c’ è l’ ha ?

I commenti sono chiusi.