Arrestati due manager Uber in Francia

uberprotestePugno duro in Francia contro UberPop . I due dirigenti della filiale francese di Uber France, Thibault Simphal e Pierre-Dimitri Gore-Coty, sono stati posti in stato di fermo nel quadro delle indagini preliminari sulla controversa applicazione Usa che fa infuriare i tassisti. Oltre ai fermi, le autorità parigine hanno deciso di dispiegare duecento agenti in più per individuare e fermare gli autisti clandestini.

Ad occuparsene sarà la brigata “Boers”, specializzata nel controllo e nell’attività dei taxi. Già da settimane, la brigata moltiplica i controlli per smascherare gli UberPop, un’attività ritenuta “illegale” dallo stesso ministro dell’Interno, Bernard Cazeneuve. 

 Giovedì scorso, il prefetto di Parigi ha vietato UberPop per decreto. Una richiesta espressa direttamente dal governo, dopo la durissima protesta dei tassinariche ha paralizzato la capitale ed altre città francesi.

9 commenti

  1. Caro Edbologna , voglio essere anche io troglodita , se significa avere il Governo che blocca RU… e ne arresta i vertici . Qualcuno comincia a capire che sono dei veri e propri LADRI !!! Mentre alla Cotabo scrivono lettere dolci a B.A.L.

  2. onore ai combattenti francesi!

    PS: a molti colleghi fischieranno le orecchie

  3. … bene ai controlli più innovativi, agli arresti condivisi, alla tecnologia che tramite controlli nei paradisi fiscali offre la possibilità di trovare persone che abbiano in comune lo stesso reato… non si puo’ fermare il vero progresso, quello delle indagini!!!

  4. Qualcuno aveva scritto che questi eventi ci torneranno utili e io lo condivido, sara’ difficile, dato l’abisso che c’e’ tra i governanti francesi e i nostri, non notare la tanta voglia di bustarelle che agita la classe politica italiana alla vigilia delle vacanze estive….

  5. Per conoscenza: Thibaud Simphal è l’ amministratore delegato. Pierre-Dimitri Gore-Coty il general manager, omologo dell’ italiana BAL. oltre che di pratiche di esercizio illegale, la società sarebbe indagata per occultamento si documenti informatici

  6. Onore ai colleghi Francesi che hanno sicuramente è senza dubbio più palle di noi. Riguardo la perdita dei commenti precedenti ho il presentimento che ogni volta che ci sono commenti “duri” vengono magicamente persi

  7. in francia la polizia va ad arrestare, qui a fare la scorta. In francia il general manager deve dire dove ha messo i dati, ossia i soldi, qui viene candidato a superconsulente del comune di venezia. I francesi stanno coi tassisti qui si comprano pagine del corriere a sostegno degli abusivi. Chiedo asilo politico

I commenti sono chiusi.