Comunicato incontro in Regione Lombardia su PdL 187 e tariffe Expo

taxitam.it Oggi (6-5-15) si è tenuto un incontro con l’Assessore Sorte di Regione Lombardia, per fare il punto sul Progetto di Legge 187 presentato nello scorso luglio dai Consiglieri De Corato, Dotti, Romeo, Fatuzzo, Galli e Del Gobbo. Nel corso della riunione l’assessore ha dichiarato di condividerne i princìpi, ma di voler valutare più attentamente alcuni passaggi che a suo parere risultano non chiari o deboli. In sintesi Regione Lombardia tramite gli uffici dell’assessore valuterà quali eventuali emendamenti proporre alla commissione consigliare ristretta che nel frattempo è stata costituita per approfondimenti. Purtroppo registriamo un ulteriore rallentamento dei lavori nonostante la situazione contingente, anche in presenza di Expo, necessiti di un intervento rapido e determinato. 

In relazione alla questione tariffe da e per Expo, non sono state sollevate richieste di alcun genere, pertanto invitiamo tutti i colleghi ad attenersi alle tariffe attualmente in vigore.

8 commenti

  1. Non ho capito, ma per EXPO da LIN o MXP devo applicare le tariffe fisse come se si andasse alla Fiera di Rho? Grazie

  2. L’unico accesso Expo a cui si può applicare la tariffa predeterminata, è l’ “ingresso ovest Fiorenza” poichè concide con l’ingresso Porta Est di Fieramilano. Tuttavia l’ingresso ovest Fiorenza, fino a controordini, dovrebbe essere riservato solo a vistatori già registrati e verificati, per tutti gli altri visitatori gli accessi consentiti sono Cascina Merlata e Porta Roserio (a tassametro)

  3. bravi. Una bella commissione é quel che ci vuole. Se poi é pure ristretta siamo ancora pìu’ sereni. Adesso Però’ fateci lavorare che con expo é una corsa dietro l’altra come non se ne vedevano dal 1906

  4. Leo, perchè a tassametro? O perlomeno, escludendo Linate che è ovviamente a tassametro, da MPX tu arrivi in Milano quindi la fissa di 90,00€ è quella da applicare. Merlata e Roserio sono territtorio milanese. Sbaglio?

  5. Io dal primo maggio non ho ancora fatto un giorno a casa e giuro su dio non ho ancora portato un cliente ad expo

  6. Mjvise, se il punto di rilascio è nel comune di Milano c’e la tariffa predeterminata, ma qualche dubbio che sia altrimenti (Rho) c’è. Non a caso tempo fa il comune aveva ventilato l’ ipotesi di una tariffa fissa per expo, poi accantonata

  7. E’ anche il caso, se continua così (cioè di pressochè zero corse) con Expo, di tenersi pronti tramite le nostre strutture sindacali di avvisare le Agenzie delle Entrate. La mia preoccupazione è che tra qualche tempo, nei controlli che fanno alla nostra categoria, stabiliscano: ci sono stati 20 milioni di visitatori e quindi il vostro reddito è sicuramente salito e di conseguenza…

I commenti sono chiusi.