Strane apparizioni, trabiccoli in vista

Che strano, piazza Castello è stata chiusa al traffico veicolare e per parecchi mesi è stata una festa della salamella e una balera di second’ordine a cielo aperto e a ciclo continuo, ora che c’è quella specie di bidone chiamato Expo, che ai taxi non ha portato altro che vane illusioni e un sacco di rotture di palle preventive e chissà che altro dovremo sopportare per i mesi a venire, salta fuori la fiera del trabiccolo. E che prezzi! Ma siamo sicuri che sia regolare questa roba qui?

Sticazzi, direbbero i miei colleghi romani! 


Lo screenshot sottostante è stato ripreso da veloleo.it Grazie a Thomas per le foto.
veloleo

13 commenti

  1. Dovrebbero avere autorizzazioni ncc con rimessa in pza castello per essere regolari

  2. Infatti, è giusta la citazione di noi Romani, comunque, adesso questo sito tratta principalmente della Corporation del crimine spaccia abusivi. Questo che lei chiama trabiccoli , che fanno molto terzo mondo, merita un’intera biblioteca. O meglio un’intera rivista del “Il giornale dei misteri”. Questi ripresi in foto sono a trazione a pedali, esistono pure con motore Ape calessino, prego andate a vedere quello che incredibilmente accade a Roma: http://www.aperomatour.it I misteri che rimangono insoluti a voi l’ultima parola…
    1) Il veicolo non ha sistemi di ritegno (cinture)
    2) Sono assicurati?, come veicoli pubblici dove ass. costa un botto.?
    3) Sono iscritti all’albo, hanno passato l’esame di toponomastica?
    4) Pagano le tasse? Hanno la partita?
    5) Perche non sono n.c.c.?, e se anche lo fossero perché stazionano in piazza come i taxi?
    Prendete il caso Roma, pure i giornali che generalmente odiano i taxi, riferiscono che si tratta di persone “Imbarazzanti”, coloro che guidano ste biciclette/tuc tuc.
    6) Sono fuorilegge, ma allora chi li ha autorizzati?

  3. ora anche la pista ciclabile in via verdi……..stanno paralizzando la città … a quando una protesta massiccia

  4. Ne no visti tre in fila indiana all’angolo tra San Prospero e via Dante. Sono passati con il rosso, due si sono scontrati fra di loro è uno si è incastrato con una bicicletta legata ad un palo. Come inizio non è male

  5. Propongo che vengano a Torino per effettuare la tratta Sassi – Superga in sostituzione della Ferrovia storica a cremagliera. Io e un mio collega (peso medio di ognuno dei due 110 kg.) ci offriamo come passeggeri!

  6. … Tour personalizzati??? E quanto costerebbe andare a Malpensa ? Tariffa fissa E. 900!!!

  7. ITALO vs TAXI
    Finalmente abbiamo capito perché in questi primi giorni di Expo non vi è traccia di clienti in giro per la città. Perché l’avidità degli albergatori milanesi che hanno triplicato il costo degli hotel nei sei mesi della manifestazione meneghina ha spinto le persone a prenotare il soggiorno a Torino ed ha venire all’Expo con Italo, che è pure convenzionato con la rassegna meneghina. In 25/30 minuti con arrivo direttamente a Rho fiera e addirittura con meno spesa, parliamo di biglietti convenzionati da 4 a 20 Euro, la gente si ritrova all’Expo in barba a noi tassisti ai nostri posteggi ed a tutti i c…i vari che ci siamo raccontati in questi mesi. E sapete cosa vi dico, che fanno bene! Dobbiamo prendercela con chi non ha impedito il solito scempio italiano che accade ogni qualvolta abbiamo in mano una manifestazione internazionale (ricorderete i Mondiali 90). Il Comune, l’antitrust che ci stanno a fare.

  8. Guido Almeno la frase “mancano taxi” non la sentiremo e neanche “nuove licenze” al di là dei problemi con RU…

  9. Sai che consolazione. Almeno contro i politici a caccia di voti con la promessa di dare licenze di taxi a tutti la si può fare, contro questa forma di abusivismo 2.0 mi pare che i risultati siano il nulla più totale. Noi siamo fermi ai posteggi a guardare per aria e a pensare alla scadenza di INPS e IRPEF, mentre quelli lì fanno il bello e il cattivo tempo senza versare un euro di contributi allo Stato italiano. Tra un po’ i politici andranno a riscuotere lo stipendio a Cayman perché qui non ci saranno più soldi. Questa è la morte dello stato sociale.

  10. Io pensavo che a Milano in questi giorni stavate lavorando come matti , la cosa si fa preoccupante , se neanche l’ Expo riesce a portare tantissime corse … allora rimango con la mia teoria : problema principale RU… .

  11. sembra che i clienti abbiano preso d’assalto gli hotel di Torino, dato che a Milano le tariffe sono state triplicate, e vengano poi all’expo con Italo che con convenzione fiera costa meno di un taxi da Milano centro, ed arriva con gli stessi tempi a RhoFiera. Ti risulta?

I commenti sono chiusi.