Tassisti chiedono blocco di Uber-Pop, prima udienza a Milano

il_giornoilgiorno.it Questa mattina, in Tribunale a Milano, si è tenuta la prima udienza sul ricorso presentato dalle associazioni di categoria dei tassisti per chiedere il blocco di Uber-Pop, uno dei servizi messi a disposizione dalla ‘app’ Uber. La discussione delle parti, davanti al giudice Claudio Marangoni della sezione specializzata imprese, è stata rinviata a lunedì prossimo, 11 maggio, perché il magistrato ha fissato dei termini per presentare memorie scritte.  

Le organizzazioni sindacali e di categoria, locali e nazionali, di tassisti e radio taxi, assistite da un team di legali composto dagli avvocati Marco Giustiniani, Nico Moravia e Giovanni Gigliotti dello Studio Legale Pavia e Ansaldo e dall’avvocato Alessandro Fabbi, hanno presentato, in particolare, un ricorso cautelare urgente per concorrenza sleale per chiedere, da una parte, l’oscuramento della app e, dall’altra, l’inibitoria del servizio. Nei prossimi giorni i legali dei ricorrenti e quelli della multinazionale Uber – gli avvocati dello studio Bonelli-Erede-Pappalardo – depositeranno memorie scritte e contro-memorie e poi lunedì prossimo discuteranno davanti al giudice. Il magistrato quel giorno potrebbe riservarsi e decidere poi nei giorni successivi.

8 commenti

  1. Ciro, è decisamente possibile e confermerebbe lo stile mafioso che governa l’economia che a sua volta governa la politica. EXPO? E’ nato settimino ed è sotto incubatrice, temo resterà una gracile creatura

  2. Stiamo raccogliendo colleghi per presidiare PACIFICAMENTE/CIVILMENTE il Tribunale di Milano il giorno 11. Una sorta di DI-DAY TAXI. Sono calorosamente invitati i colleghi torinesi che mi sembrano molto attivi. Almeno hanno uno che parla per tutti e non tutti che non parlano mai.

  3. Ultima ora. Un giudice in Brasile ha revocato il provvedimento di blocco che impediva ad U… di operare. Non muoiono mai ed hanno sempre chi li aiuto quando stanno soccombendo. Lunedi tutti davanti al Tribunale, pacificamente ma tutti lì C…O !

  4. Ragazzi un po’ di ottimismo , ve lo dice un pessimista di natura , ma secondo me è troppo grossa sta cosa , non possono lasciare liberi di lavorare sti ladroni , ci vuole poco a decidere … ma il buon senso a questo mondo che fine ha fatto ?

  5. Facciamo pressione.Non facciamoci prendere per i fondelli .aspettiamo lunedì.

  6. Facciamo pressione già da lunedi. dalle 9 davanti al Tribunale. INTENDIAMOCI, SENZA FERMARE IL LAVORO, ma stando insieme come in dolce attesa. E quando in cancelleria arriverà la voce della nostra presenza vedrete che ci tratteranno bene.

I commenti sono chiusi.