Uber costretta a sospendere il servizio anche in Portogallo

closedilvelino.it Anche il Portogallo mette le ganasce a Uber. Il tribunale civile di Lisbona ha infatti accolto il ricorso presentato contro la sigla statunitense dell’offerta di trasporto automobilistico privato, per la violazione delle regole sulla concorrenza. Una sconfitta su tutta la linea, dal momento che la sentenza dispone “la chiusura e la proibizione in Portogallo delle prestazioni e l’aggiudicazione del servizio di trasporto di passeggeri in veicoli commerciali, sotto il nome di Uber o qualsiasi altro che abbia identiche finalità”. 

Il velo cala anche sul sito internet che l’azienda ha aperto nel paese iberico e sui meccanismi di transazione bancaria che erano associati all’applicazione con cui i passeggeri potevano richiedere di potersi spostare a bordo di vetture private.

7 commenti

  1. Queste sono delle belle notizie che arrivano da un paese simile, sotto molti aspetti, al nostro…ma allora cosa è che fa la differenza ? La sudditanza ai poteri forti ? La poca incisività dei lavoratori/artigiani tassisti e dei loro rappresentanti sindacali ? La poca integrità dei governanti ? Mi piacerebbe vivere in un paese normale dove chi sbaglia paga e dove si riesce a far rispettare le regole, per tutti… noi compresi. Dipende tutto da noi, noi siamo il cambiamento se vogliamo cambiare, noi siamo l’inettitudine se non facciamo niente. Nessuno ti regala niente, se vuoi qualcosa devi andare a prendertela e darti da fare per ottenerla. Delegare serve, ma controllare l’operato di chi hai delegato è tanto importante quanto fare.

  2. Una bellissima notizia , dopo la Spagna , servizio sospeso anche in Portogallo … un ringraziamento a chi come Marco fa sì che possiamo sapere tutto in tempo reale .

  3. Tribunale statale San Paolo accoglie ricorso dei tassisti

    RIO DE JANEIRO

    (ANSA) – RIO DE JANEIRO, 29 APR – Un magistrato del tribunale di Giustizia dello Stato di San Paolo ha accolto il ricorso dei tassisti locali determinando la sospensione delle attività di U… in tutto il Brasile.
    Se la decisione – per la quale è ammesso l’appello – non verrà rispettata, sono previste multe giornaliere pari a 100 mila reais (oltre 31 mila euro) a carico della compagnia statunitense, che ha provocato un terremoto globale nel settore del trasporto di persone col suo sistema di prenotazioni online.
    L’ordinanza del giudice Roberto Luiz Corcioli Filho, della 12/ma sezione Civile, impone inoltre la fine immediata dell’uso di U… nella citta’ di San Paolo, la piu’ grande e popolosa del Paese sudamericano.
    La sanzione in questo caso è stata fissata a 5 milioni di reais (1,5 milioni di Euro)

  4. Io ho una mia opinione, diciamo che in Italia si sta aspettando di vedere come funzionerà il ns servizio durante EXPO, se faremo fiasco sapete già come andrà a finire.

  5. Forza ragazzi , continuano ad arrivare buone notizie , alla Signora ****** , se legge questo sito , posso solo dire ” Non dire gatto se non c’è l’ hai nel sacco ” (Il Trap )

I commenti sono chiusi.