“Le auto di Uber non sono taxi abusivi”: il giudice di pace dà ragione alla multinazionale

Altan_manolastampa.it Chi guida un’auto per UberPop, il servizio che permette a chiunque di registrarsi come autista e trasportare le persone sulla propria vettura, non è un tassista abusivo. Non fa concorrenza alle auto bianche, perché il meccanismo che regola il funzionamento di Uber non ha nulla a che vedere con le caratteristiche del servizio di taxi. Per questa ragione non è possibile applicare le sanzioni previste per la violazione dell’articolo 86 del codice della strada: confisca del veicolo, ritiro della patente (12-18 mesi) e multa a discrezione del prefetto (da 1.700 a 7.000 euro).

L’ha deciso il giudice di Pace di Torino, accogliendo il ricorso di un driver di Uber, fermato a dicembre dai vigili urbani e sanzionato. Il giudice ha stabilito che la multinazionale californiana, sfruttando le nuove tecnologie, offre un servizio che ancora non è regolato dalla legislazione italiana e quindi andrebbe disciplinato prima di applicare eventuali sanzioni.

6 commenti

  1. Ragazzi non preoccupiamoci , non è che perché qualche giudice di pace non ha il buon senso di voler capire abbiamo perso … il titolo della Stampa scritto così conferma e acuisce i dissapori che ci sono tra noi taxisti e il quotidiano negli ultimi tempi e io stesso che la leggo tutti i giorni sto pensando di non comprarla più … RU… rimane abusivo , lo sanno tutti , svolgono il servizio di taxi , mascherano la cosa con la storia dell’ applicazione , tutti iscritti , tutti amici , rimborso spese , da privato a privato … “PERO’ ADESSO HANNO DAVVERO ROTTO IL C____O “

  2. Ma io non capisco una multimediale che sta in piedi con il rimborso spese(40000000000$) driver che si nascondono, a detta loro 12000euro
    per le spese? Multe….
    Aiuto spiegatemi!

  3. Marco probabilmente nell altro post ho scritto troppo incazzato e e me l hai cancellato ma cerca di capire l arrabbiatura di tutti noi. Facciamo qualcosa chiunque legga questo blog molto importante per noi, ragazzi facciamo qualcosa lo dico colle buone maniere RAGAZZI FACCIAMO QUALCOSA E SUBITO LUNEDI QUESTO O MARTEDI SVEGLIAMOCI DAI RAGAZZI non ho usato parolacc

  4. Qui i nostri giudici di Pace stanno dando i numeri………lo sanno tutti che U***p** è un forma di abusivismo nuda e cruda……
    Spero che i nostri Comuni inpugnino la sentenza per farsi pagare le multe e non ridare indietro le auto confiscate.
    Notare bene che in Germania le multe per ****// sfiorano i 300.000 € e vi è presente il carcere per i dirigenti di RU… che sponsorizzano questa forma di Abusivismo

  5. … Guardate ragazzi che il giudice ha ragione!!! Non sono ‘taxi abusivi’ !!!! Sono infatti solo abusivi!!! Non sono degni infatti di essere chiamati ‘ Taxi’!!! Se li avesse considerati solo abusivi li avrebbe sicuramente condannati. Questo è il lavoro dei legali, cambiare la prospettiva di vedere le cose. Prendere per il C…o praticamente. Era per stemperare un po’ gli animi, scusate.

  6. Francesco, purtroppo Marco ha spesso le mani legate, leggiti i volantini illustrativi che sono stati attaccati due giorni fa in centrale e a Linate, appuntamento lunedi sera per approfondimenti ed altro.

I commenti sono chiusi.