Regione Liguria, giro di vite per Uber

regione_ligurialevantenews.it… …Il provvedimento interviene anche sulla “vicenda Ubermodificando la legge regionale 25/2007Testo unico in materia di trasporto di persone mediante servizi pubblici non di linea” inserendo la previsione che i regolamenti comunali per quanto riguarda la prenotazione e l’assegnazione dei servizi di taxi e il noleggio di auto con conducente devono rispettare le vigenti normative statali e regionali. In particolare l’assegnazione o la prenotazione dei servizi è diretta esclusivamente in favore dei soggetti in possesso di regolare licenza o autorizzazione che osservino le disposizioni in materia di lavoro. L’assegnazione dei servizi taxi deve inoltre garantire l’indifferenziazione della stessa tra i singoli operatori licenziatari (o fra un gruppo di essi facente capo ad una stessa struttura economica) di modo che sia sempre individuato il taxi più vicino o comunque con le caratteristiche più idonee alle esigenze dell’utente.

4 commenti

  1. Povero… e adesso? tutti i disoccupati d Italia secondo i giornali dovrebbero sbarcare il lunario facendo il tassista abusivo… ammiro di piu la nuova moda dei giovani che per pochi soldi fanno i giocolieri ai semafori senza disturbare noi e autisti e senza sporcare le auto… per lo meno cercano un modo onesto

  2. Quindi non potranno più essere inviati in prima battuta i taxi dei parcheggi ma prima quelli piu vicini all utente?
    Una piccola rivoluzione per i sistemi radiotaxi?

  3. Certamente risalire al testo originale è sempre la cosa migliore, io commentavo il testo del comunicato del Consiglio regionale.
    Poi comunque se anche così fosse per diventare operativa credo che debba essere recepita dai regolamenti Comunali.
    Campa Cavallo…….. !!!

I commenti sono chiusi.