Milano, tassista minacciata da abusivo in stazione centrale

centraleloreto.milanotoday.it Minacciata da tassisti abusivi per avere cercato di mettere sul “chi va là” i passanti, che dagli abusivi venivano adescati. E’ successo la sera del 29 gennaio, intorno alle nove, ad una tassista milanese che poi ha sporto denuncia alla Polfer contattando anche MilanoToday. Stazione Centrale, lato di piazza Luigi di Savoia. Luogo “noto” per la presenza, appunto, di privati cittadini che esercitano abusivamente la professione. Adescano i passeggeri in uscita dalla stazione e propongono un passaggio a pagamento. 

Giovedì sera la donna ha notato la scena e si è avvicinata per spiegare ai clienti che quei tre uomini non erano veri tassisti ma, appunto, abusivi. Uno di loro – per tutta risposta – le ha gridato “Zitta tu, str…, non mi devi seguire più, altrimenti te la faccio pagare!”. La tassista si è messa a gridare per attirare l’attenzione dei suoi colleghi, parcheggiati a pochi metri di distanza, e i tre abusivi hanno desistito allontanandosi.

La donna ha chiamato il servizio “Frecce” della polizia locale, istituito apposta per contrastare i tassisti abusivi, ma la risposta è stata che non potevano uscire. Il centralino della polizia locale ha promesso una pattuglia che però non è arrivata. A quel punto la tassista si è recata negli uffici della Polfer della Centrale per denunciare l’accaduto.

“Non è più sostenibile l’assenza delle istituzioni”, commenta la donna, “specialmente l’organo preposto al controllo dell’abusivismo, le cosiddette ‘Frecce’. La Polfer ha consigliato di sporgere denuncia se dovesse verificarsi nuovamente un’omissione di soccorso da parte degli organi interessati”.

4 commenti

  1. Sono anni che le frecce non intervengono su chiamata: perché mai dovrebbero cambiare abitudine?

  2. Ma dai! I Vigili non intervengono? Che strano, ma allora è vero che tutto il mondo è paese! Vi sembrerà strano, ma anche in altre città si ha la stessa impressione. Dicono che ad esempio a Torino preferiscano multare le auto dei padri di famiglia che si fermano un attimo a far scendere un bimbo od un anziano, piuttosto che darsi da fare per contrastare casi di abusivismo segnalati più volte. Ma senz’altro sono solo dicerie, come quella che nei mercati molti fanno la spesa gratis o quella che a Roma la notte di Capodanno molti Vigili erano in malattia… tutte b***e!

  3. embè? tanto ormai qua si può fare quello che ti pare: un taxi del Canton Ticino si ferma lato Gallia 5 minuti fa 5 e mi fa, che ero in fila da solo, scusa eh se parcheggio qua prendo clienti e vado via subito. chiamo la polizia locale pronto intervento ma fa in tempo a tornare con la gente ad andarsene… segnaleranno la targa in dogana e lo fermeranno

I commenti sono chiusi.