Comunicato congiunto Federtaxi, Ugl, Fit, Cisl, Ugl

FEDERTAXI_FB_2federtaxi.it  Cari colleghi,
In merito alle recenti indiscrezioni emerse su alcune testate giornalistiche online, relative alla possibile presentazione di un disegno di legge sulla concorrenza, contenente alcune norme finalizzate ad abrogare l’operatività territoriale dei noleggi con conducente e l’obbligo di ricevere prenotazioni solo in rimessa, precisiamo quanto segue.

Ad oggi non vi è alcun testo ufficiale sulla concorrenza approvato in consiglio dei ministri: tuttavia, se le bozze circolate in rete fossero realmente quelle e le norme in esse contenute fossero approvate, il danno che ne deriverebbe per il nostro lavoro sarebbe molto grave. 

Una simile riforma, inoltre, alla luce delle numerose inchieste giudiziarie che hanno squassato il mondo del noleggio da rimessa negli ultimi mesi, con decine di arresti e centinaia di sequestri operati dalle procure di tutta Italia, risulterebbe essere ancora più vergognosa.

Quindi, informiamo tutti i colleghi che stiamo monitorando attentamente la situazione e che abbiamo già attivato tutti i canali di confronto utili a tutelare i nostri legittimi interessi, in attesa di ulteriori sviluppi.

Nel contempo vi invitiamo a mantenere la massima calma e ad avere un alto livello di vigilanza.

Ugl taxi
Federtaxi Cisal
Fit Cisl taxi
Uil trasporti taxi
Usb settore taxi

3 commenti

  1. il comunicato e falso il tg5 conferma il 20 febbraio si parla di liberalizzazione e concorrenza teniamoci pronti contro tutti compresi i sindacati che dicono il falso

I commenti sono chiusi.