Francia, Uber condannata a una multa da 100mila euro

uber_noonline-news.it La filiale francese di Uber, la società californiana la cui app consente di prenotare una vettura con conducente, è stata condannata dalla giustizia transalpina a una multa di centomila euro per aver presentato come ‘car sharing’ un servizio di trasporto a pagamento. Il Tribunale di Parigi ha inoltre condannato Uber a diffondere su due siti internet francesi una nota che renda conto della condanna e menzioni il fatto che gli utilizzatori dell’offerta incriminata, chiamata ‘UberPOP’, «rischiano una condanna penale».

8 commenti

  1. Vorrei abitare in francia ………. multa molto blanda, note sui siti dovute.
    A VOLTE COPIARE è Costruttivo!

  2. In Francia, Germania, Olanda…insomma, nei paesi civili d’Europa (Europa della quale noi NON facciamo parte) le istituzioni sanno che cosa succede nel loro Paese e agiscono di conseguenza. In i taglia, molti rappresentanti delle istituzioni non conoscono nemmeno la lingua italiana, la storia e le leggi (ammesso che in questo paesucolo vi siano delle leggi) di questo paese, non si prendono la briga d’impararle e, quel che è peggio, non sanno assolutamente cosa succede nel paese! Cosa ci aspettiamo? P.s. condivido pienamente il post di Gianni. Qui da noi la Francia è ad un ora di macchina, sapessi quante volte mi sono detto di essere nato dal lato sbagliato della frontiera!

  3. Noi qui invece vogliamo ” regolare ” . Paghiamo uno studio legale per farci scrivere tre articoletti da proporre per una leggina. Plaudiamo a un emendamento già passato alla camera che intende dare veste ufficiale al car pooling a pagamento con tanto di tariffa ACI . È intanto sognamo un paese diverso . Mi associo al rammarico di essere nato al di qua delle Alpi

I commenti sono chiusi.