Comunicato sindacale incontro al MIT–Roma 3/9/2014

avviso-importante

COMUNICATO ALLA CATEGORIA
Roma 3 settembre 2014

Le scriventi organizzazioni sindacali e associazioni di categoria, comunicano che in data odierna hanno preso parte ad un presidio organizzato presso la sede del MIT. in via Caraci 36 a Roma.

Con la nostra presenza in quella sede, abbiamo voluto dare un forte segnale alla categoria, relativo al non riconoscimento del tavolo tecnico convocato dal Ministero, sia per i criteri utilizzati per la sua composizione, sia per le rappresentanze che vi partecipano.

Nel precedente incontro di carattere generale, convocato presso la sede del M.I.T. a Porta Pia. ci era stata garantita la consegna di un testo del decreto attuativo della legge 21/92. ribadita anche nella lettera di convocazione giunta alle strutture che si sono auto proposte per la riunione odierna.

Stamane, durante lo svolgimento del sit in di protesta, abbiamo appreso da un responsabile del MIT che ad oggi non è disponibile alcun elaborato.

Dopo aver ribadito la necessità di avere decreti attuativi incentrati esclusivamente sul rispetto della legge 21/92. senza alcun tipo di modifica, abbiamo lasciato il presidio senza attendere coloro che hanno partecipato alla riunione, in quanto, a nostro avviso, non rappresentativi delle nostre istanze: ci dichiariamo favorevoli ad un confronto solo con coloro che realmente ed unicamente rappresentano la categoria taxi, in attesa dell’elaborato da parte del MIT.

Resta inteso che dopo la consegna del testo del Ministero e le opportune valutazioni fatta insieme ai nostri legali, ci riserviamo la possibilità di intraprendere ogni forma di lotta in qualsiasi sede, sindacale e legale.

UGL TAXI. FEDERTAXI CISAL. FIT CISL TAXI. UIL TRASPORTI TAXI. UNIONE TASSISTI ITALIANI. UNIIMPRESA TAXI. ATI TAXI

(via Facebook)