Bus e taxi abusivi in Sardegna “Usati per trasporti da e per aeroporti”

unionesarda.it stallo aereoporto algheroMassiccia operazione di controllo da parte della Polizia Stradale di tutto il compartimento Sardegna. Nel mirino, in questa occasione, il settore dell’autotrasporto, sia di vettori italiani che stranieri, con particolare attenzione dei veicoli trasformati in taxi o pullman per turisti ma senza alcuna autorizzazione. I controlli fanno parte dell’operazione Alto Impatto scattata in tutta Italia e che ha visti impegnati una buona parte degli uomini e dei mezzi disponibili.

“La Sardegna purtroppo – spiegano dal Compartimento della polizia stradale – non è esente da sacche di illegalità. Ma un fenomeno, in particolare caratterizza la nostra regione, soprattutto nella stagione estiva, quello del trasporto abusivo di persone, a mezzo di veicoli privati, dagli aeroporti e porti dell’isola verso le località turistiche e viceversa. La materia è regolata da leggi nazionali e regionali che disciplinano il noleggio con conducente ovvero il servizio taxi, ma spesso si assiste a veri e propri abusi da parte di persone che, pur non avendo alcun titolo, effettuano a pagamento questi trasporti”.

Complessivamente la Polstrada della Sardegna ha controllato oltre 130 veicoli adibiti a trasporto merci e persone. Rilevate 11 infrazioni, tre di queste relative proprio al trasporto di persone abusivo, mentre le altre legate alla velocità, alla mancata revisione dei veicoli o a irregolarità nel cronotachigrafo.

Giovedì 21 agosto 2014 14:42

Un commento

  1. Nulla di nuovo sotto il sole……..Conosco un NCC della provincia di MIlano , che in Sardegna durante l’estate ,con la sua berlina ,non solo segue i suoi vecchi clienti che sono in vacanza , ma ne acquisisce di nuovi facendo trasporti dai Resort verso le altre località. Mi auguro che prima o poi qualche tassista o NCC del luogo se ne accorgano e le facciano un bel paiolo…….

I commenti sono chiusi.