TAXISTORY

Il Blog dei Tassisti

Lettera-Comunicato Di UILTRASPORTI Segreteria Nazionale

uiltrasporti
AL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE
AL CAPO DI GABINETTO
AL DIRETTORE GENERALE DOTT . ENRICO FINOCCHI

-Oggetto : incontro tecnico 3/9 Ncc/Taxi –
Nel prendere visione della vostra comunicazione in merito all’elenco dei partecipanti all’incontro del 3 Settembre ci risulta incomprensibile il criterio con cui sono state individuate le organizzazioni partecipanti , di cui non è chiaramente specificata la rappresentanza per quale delle due categorie in oggetto siano presenti e non se ne precisa la logica selettiva e le ragioni del loro numero.

Nell’elenco compaiono anche associazioni che non hanno una veste sindacale o che hanno una presenza localizzata, ciò rende manifesto come ancora una volta si ricorra alle conoscenze!

La crisi agisce pesantemente sul settore unitamente ad un abusivismo ormai assurto a fenomeno che ha trovato nuovo alimento nella diffusione di alcune app che certo non salvaguardano i cittadini anzi li espongono ad un servizio senza garanzie facendone preda per chiunque. Le scarse azioni tese a reprimere tali illegalità si sono limitate ad interventi sull’abusivo senza intaccare la struttura organizzativa che ne favorisce la diffusione.

È questa la considerazione che deve ispirare la definizione dei decreti attuativi , oggetto del confronto, ribadiamo le leggi ci sono già ed una eventuale surrettizia modifica non farebbe che ingigantire il fenomeno dell’illegalità o della distorsione delle norme, le quali auspichiamo si vogliano debellare.

Risulta abbastanza evidente che la frettolosità per l’imminenza del Ferragosto abbia indotto scelte estemporanee che certo non realizzano un ponderato equilibrio all’interno della commissione e che non possono che generare allarme nella categoria dei tassisti come testimoniano i già numerosi comunicati.

Riteniamo quindi indispensabile promuovere per il 3 settembre o meglio in una data posticipata, una ulteriore sessione allargata a tutte le ooss nel quale si forniscano al Ministero documenti attestanti le posizioni e sulla base di questi procedere nel confronto.

12 Agosto 2014     SEGRETERIA NAZIONALE UILTRASPORTI

×

Powered by WhatsApp Chat

× Contatto Whatsapp con Taxistory
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Ads Blocker Detected!!!

Il sistema ha rilevato un AdBlocker.

Consulta questa pagina per disattivarlo.

Ricarica la pagina