New York, Uber taglia le tariffe del 20% per battere i taxi

Hangmanpagina99.it Uber Technologies Inc., il servizio di car-sharing che consente agli utenti di ordinare il trasporto tramite uno smartphone, sta tagliando temporaneamente le proprie tariffe per rafforzare la concorrenza con i servizi di taxi di New York.Si comincia con una riduzione del 20% a New York per il servizio UberX, rendendolo più economico di un taxi. Un giro dal New York Grand Central al Financial District costerebbe 22 dollari in base alle nuove tariffe, contro i $ 24 per un taxi, ha affermato Uber. I prezzi più bassi saranno in vigore per un periodo di tempo limitato.

Uber, che il mese scorso ha alzato la propria valutazione di 1,2 miliardi dollari fino a 17 miliardi dollari – più del servizio di noleggio auto Hertz Global Holdings Inc. o rivenditore Best Buy Co. – ha affrontato ostacoli normativi intorno a problemi di sicurezza e proteste da parte lobby dei tassisti negli Stati Uniti e all’estero. I tassisti di tutto il mondo dicono che sono vincolati da norme che non si applicano al servizio basato su smartphone di Uber, mettendoli in condizioni di svantaggio.

«New York è il più grande mercato di Uber, e stiamo crescendo velocemente, ma ci sentiamo sempre dire “mi piace Uber, è conveniente ma un taxi è ancora il migliore affare”» ha detto Josh Mohrer, general manager di Uber per New York. «È sempre stato un obiettivo della nostra per essere più economici dei taxi».

2 commenti

  1. Quindi se non ho capito male, un giorno U… si sveglia e abbassa i prezzi delle corse… Si prende i meriti ma non le perdite…quelle le prendono i driver… Loro infatti anche se il numero delle corse aumenta per via dello sconto possono fare una sola corsa alla volta… e con i prezzi stracciati anche lavorando 10 ore non raggiungeranno il normale incasso… Ma non mi dire U… stando seduto sulla poltrona guadagna ancora di più visto che il numero delle corse aumenta in relazione all’abbassarsi del prezzo… Scusate ma sento puzza di abuso!!!!!

  2. @ Bravo96 – E’ impossibile far profumare U…. Mira al monopolio e quindi al controllo totale del TPL non di linea, dettando le condizioni che vuole senza concertazione con i suoi partner…altro che puzza!

I commenti sono chiusi.