Ccà nisciuno è fesso!

toto1Il direttore e amministratore delegato di Transport for London (TfL) Leon Daniels, il quale disciplina le opzioni di trasporto di superficie  londinese, ha dichiarato che “Uber si muove all’interno delle regole e può continuare la propria attività. Al contrario di quanto sostenuto dai tassisti, le applicazioni per dispositivi mobili non sono comparabili ai tassametri e quindi non c’è bisogno di particolari licenze per poterne fare uso” chiedendo alla High Court of Justice di avallare la decisione e dichiarando inoltre “poiché tassametri di Uber sono smartphone, i quali non hanno alcun collegamento operativo o fisico con i veicoli, e [quindi] … non sono tassametri, ai sensi della legislazione...

Il Ceo londinese di Uber ha naturalmente cantato vittoria, ma sei operatori di Uber sono stati trascinati in tribunale con una denuncia a loro carico quindi i tempi di pronunciamento dell’Alta Corte di Giustizia si allungheranno notevolmente. La diatriba è destinata a durare ancora mesi durante i quali, ci possiamo scommettere, ne vedremo delle belle.

A questo punto però la domanda sorge spontanea: se non c’è bisogno di un tassametro “fisico” collegato alle ruote del veicolo, se le tariffe non devono per forza passare da tavoli di Regioni/Provincie/Comuni/Uffici-Autopubbliche con estenuanti incontri con le OoSs taxi costrette a subire indegne tabelle di meriti/demeriti, ma possono esssere decise da remoto senza neanche avvisare l’utenza, se le tasse non c’è più bisogno di pagarle nel proprio paese, ma si può benissimo decidere in quale paradiso fiscale fare risiedere server di gestione della flotta (così nessuno può spiare nei fatti nostri) e libri contabili, CHI CE LO FA FARE DI CONTINUARE A FARE I FESSI? LIBERALIZZIAMOCI NOI STESSI, SGANCIAMOCI DA QUESTA FOLLIA REGOLATORIA E FORMIAMO COMPANY DI TAXI A TARIFFA AUTODETERMINATA, PRIMA DELLA NOSTRA FINE. 

Si può fare, ce lo sta insegnando Uber e poi come si dice da queste parti? Ccà nisciuno è fesso!


cfr:

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2014-07-04/uber-conquista-londra-servizio-e-legale-per-tutta-estate-almeno–165255.shtml

http://time.com/2953528/uber-london/

http://www.cnet.com/news/uber-escapes-london-court-date-because-its-drivers-are-already-there/

Un commento

  1. Un governo che permeterebbe una tale follia non meriterebbe le nostre tasse…….se effettivamente si dovesse arrivare a questo punto…….uniamoci in società aprendo una holding con un ufficio e con una persona ad Amsterdam ed paghiamo interamente le tasse in Olanda , o meglio in Lussemburgo che le tasse sono ancora minori……

I commenti sono chiusi.