Una bella marchetta dalla UE

Neelie_Kroeshi-tech.leonardo.it Dopo lo sciopero europeo dei taxi contro la startup Uber, anche l’Unione Europea, attraverso le parole della vice presidente della Commissione Europea, Neelie Kroes, ha espresso la sua opinione. In un post pubblicato sul sito web ufficiale, la Kroes ha sottolineato l’importanza di un dibattito, nei prossimi mesi, in modo tale da sostenere l’innovazione e non chiudere la porta alle nuove startup. Uber è una delle principali startup a cui è stata rivolta la protesta dei taxi nelle città di Bruxelles, Berlino, Milano, Madrid e molte altre ancora. Ad oggi, però non esiste soltanto Uber, bensì vi sono tantissime startup e aziende come DJump, Taxipal, Taxify, Hailo, BlaBla, che grazie all’economia del web, sono riuscite a farsi conoscere.

Kroes ha focalizzato l’attenzione sul fatto che la tecnologia stia portando evidenti cambiamenti nella società, creando una nuova generazione di imprenditori e nuove aziende. I taxisti sono stati coinvolti in questo cambiamento, trend che sta rivoluzionando tutti i settori ed è necessario che l’innovazione non venga ignorata o bloccata, con scioperi o altre tipologie di azioni. Lo sciopero attuato nella giornata di ieri, alla fine, non ha portato alcun cambiamento e per questo motivo, la Kroes ha sottolineato l’importanza di un dialogo reale tra tutti i protagonisti, in cui poter ideare cambiamenti e creare nuovi posti di lavoro.

8 commenti

  1. praticamente sta dicendo che le leggi vanno cambiate a favore degli abusivi in nome di nuove posti di lavoro….

  2. Ma quali nuovi posti di lavoro in U… creano tutto questo casino e lavorano solo in tre. Gli ncc che aderiscono hanno gia una loro licenza. U…pop è stato dichiarato illegale . Ma quali posti di lavoro?

  3. Vice presidente e usa la parola startup in modo improrio! Ma questi non sanno nemmeno di cosa stanno parlando! Con il termine startup si identifica la fase iniziale per l’avvio di una nuova impresa, cioè quel periodo nel quale un’organizzazione cerca di rendere profittevole un’idea attraverso processi ripetibili e scalabili.
    Troppa gente parla per sentio dire…sono inc….to nero.

  4. Lima95 invece ha ragione la sciura , e’ proprio quello che sta fecendo U…, ’avvio di una nuova impresa, cioè quel periodo nel quale un’organizzazione cerca di rendere profittevole un’idea attraverso processi ripetibili e scalabili

  5. A proposito di marchette:questa mattina intorno alle 11,30 su radio 3 “scienza”; ascoltare solo se si è forti di stomaco.Il problema è sempre lo stesso, ce la raccontiamo sempre tra di noi fino alla noia ma non si riesce a contrastare in nessun modo la disinformazione che fa informazione.Non so veramente cosa si possa fare, certo che passare dalle intenzioni ai fatti sarebbe già un bel passo avanti: studio legale e ufficio stampa.Non so se è la soluzione ma almeno è un tentativo legittimo per cercare di uscire dal recinto in cui siamo relegati.
    http://www.radio3.rai.it/dl/radio3/programmi/puntata/ContentItem-ef36663a-606a-4525-af6d-fef86c680ad3.html

  6. Olandese, popolare, liberista. Un incrocio tra Margaret Thatcher e Mario Monti. Degna rappresentante dell’Europa delle banche e dei poteri forti. Tra l’altro in Olanda, dopo la liberalizzazione, c’è il peggior servizio taxi nel mondo industrializzato

  7. Sono s’accordo con Luciano…studio Legale ed uffico stampa sono indipensabili per difendersi dalle menzogne della ******/RU… ……., ma sono anche d’accordo con Marco che le sentenze in tribunale contro RU… e Company prima o poi inizieranno ad arrivare…..
    Volevo soffermarmi invece su questa ****** di Miss Neelie Kros , sottolineo ****** e sottolineo pure ****** perchè “deficie” del sapere sulla questione di RU… , dato che ha dato opinione su questa applicazione senza neanche sapere di ciò che stava parlando…..
    Questa ****** aveva già tentato di far passare la concorrenza di RU… come legale già quando in Aprile il tribunale del BELGIO aveva dichiarato RU… illegale ed la buona ministra dei trasporti Brigitte Grouwels aveva rattificato la sentenza dchiarando per legge RU… Illegale in tutto il BELGIO.
    Fottendosene altamente di quello che diceva questa Unione Europea di ****** che è buona solo a fare ingerenze nelle leggi dei singoli stati , anche proprio tramite questa ****** di miss Neelie Kros.
    Io consiglio al Ministro LUPI di darsi una mossa senza aspettare le sentenze dei tribunali ed per decreto legge dichiarare la società U… in Italia illegale, cosi come ha fatto la sua collega Belga.
    Alego link del sole 24 ore dopo la sentenza in BELGIO……….http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-04-16/bruxelles-mette-bando-taxi-U…-la-ue-decisione-assurda-112023.shtml

I commenti sono chiusi.