Uber: ancora patrocinio Milano (Uiltaxilombardia)

uiltrasportiIll.mo Sig. FRANCESCO PAOLO TRONCA Prefetto di Milano – Egregio avvocato GIULIANO PISAPIA Sindaco di MILANO

Lettera aperta inviata via e-mail – Oggetto : nuovamente patrocinio comune di Milano ad UBER

Con la presente siamo a segnalare che nonostante le rassicurazioni da parte del comune di Milano che  avrebbe dovuto contrastare uberpop, l’app,il cui abuso consente di violare le norme che regolano il trasporto pubblico locale di persone, ha concesso nuovamente il patrocinio a uber (terza volta) all’interno di un festival musicale (MI AMI 2014) il 6-7-8 giugno, presso il parco dell’Idroscalo di Milano “ Circolo Magnolia”.

Un atteggiamento quantomeno ambiguo da parte del comune di Milano che in presenza del Ministro dei trasporti, del Presidente di regione Lombardia , i propri assessori comunali alla viabilita’ e sicurezza e Lei , sig. Prefetto , ha dichiarato illegittimo uber.

Tale comportamento ha gia’ provocato in precedenza dure reazioni da parte dei tassisti che si sentono traditi da coloro che dovrebbero invece proteggere il regolare servizio taxi e contrasterebbe con l’ordinanza del questore atta a ostacolare l’abusivismo nel settore del trasporto pubblico nonche’ l’accertamento di eventuali condotte illecite.

Siamo quindi a suggerire che la prefettura, all’interno dei propri ambiti e competenze, inoltri, al piu’ presto ,richiesta di ritiro della concessione di patrocinato del comune di Milano all’evento sopracitato e vigili che si evitino in futuro altre concessioni di patrocinio rivolte ad uber.

Distinti saluti.

Milano, 5 giugno 2014 Alfonso Faccioli, Silla Mattiazzi

3 commenti

  1. ….”Ill.mo sig…..Egregio”….QUANDO LA FINIREMO DI UTILIZZARE IPOCRITAMENTE QUESTE FORMULE DI CORTESIA….IO PASSEREI AI TITOLI DI FANTOZZIANA MEMORIA : Gran. Farabut.,..Pezz. di Merd,..Gran. Test. di Cazz.,ecc. ecc…..direi che a questo punto le relazioni della categoria con questi soggetti istituzionali (sic!) siano delegate a degli studi legali che studino le opportune strategie di diffida….se questa non e’ concussione, istigazione a delinquere,abuso d’ufficio !!??….

  2. Basta,e ora di passare all’azione,permettendo tutto cio’ arrivo a dubitare di chi guida milano e visto tutto quello sporco che viene fuori non ce ne sarebbe da meravigliarsene,ma insomma si dice che questo servizio e illegale ????….e allora il sindaco da il patrocinio?????qui bisogna indagare su sta gente c’e’ poco da fare. Per quanto riguarda l’azione che loro vogliono,direi di segnalare i sospetti con targhe e tutto il necessario e anche di bloccarli affinche’ non arrivino i controlli,o si fa cosi o questi ci fregano davvero la nostra vita,E ora di dire basta con tutti i mezzi. Signori della politica state innescando delle micce.

I commenti sono chiusi.