Con Breeze e Uber la licenza non ha più senso

suicidiocirullo.it Una piccola startup con alcune grandi idee. Parliamo di Breeze, pronta a far parlare di sé nel mondo del ride-sharing con la sua offerta di noleggio di 25 nuovissime Toyota Prius per le persone che vogliono fare i driver di Uber e LYFT. Ma ecco la sorpresa: le auto che affitta a titolo definitivo non sono di sua proprietà. Come affermato dal CEO Jeff Pang al San Francisco Chronicle infatti, le auto sono prese a noleggio da un partner nel settore automobilistico, che fino ad ora è rimasto sconosciuto. “La nostra partnership ci dà accesso illimitato alle auto per il prossimo futuro” ha risposto.

Ecco come funziona: Gli autisti pagano l’azienda 20 dollari al giorno, più 25 centesimi al chilometro. I driver vengono assegnati a una specifica macchina, generalmente condivisa da due persone. Così, ad esempio, un pilota ha la macchina il lunedì e il mercoledì, e un altro pilota ha la stessa auto martedì e il giovedì.

L’azienda, che conta al momento cinque persone, spera di diffondersi presto in altre 20 città entro la fine dell’anno. “Pensiamo che questa strategia sia ripetibile in molti mercati”, ha detto Pang al San Francisco Business Times.

8 commenti

  1. Non vedo perché dovremmo continuare a pagare le tasse. Credo sia meglio riconsegnare le licenze (che ora non hanno più valore, sono carta straccia) ai comuni chiudendo le nostre posizioni fiscali.

  2. Cioè questi dovrebbero pagare 20$ al giorno+25 cents/km+20% a *ber…
    E il sangue no?
    E poi, certo, la policy è quella di chiamarli “piloti”, perché “i nostri schiavetti disperati disposti a lavorare per 2 lire per noi che ci arricchiamo” suona molto male…

  3. cosa vuol dire queswto articolo?? in america mi sembra funzioni così da sempre c’è una compagnia che ha le auto e le dà agli autisti ….

  4. Questi sfruttatori hanno istituito il caporalato con buona pace delle istruzioni dormienti

  5. @EdBologna..manca un tassello fondamentale..i cosiddetti “piloti” DEVONO pagare tasse e previdenza sociale..i taxisti di tutta Europa sono lì a ricordare questo “piccolo dettaglio” ai propri Governi..

  6. Il disegno liberista di U… è ora molto chiaro,ci si butteranno a pesce i vari Montezemolo di cui è ricca l’Italia coi noti Autostradale,Shuttle e chi più ce ne metta,se aggiungiamo i car-sharing a noleggio o macchina propria con autisti improvvisati il quadro è completo,esperienze queste ultime fatte nei paesi dell’est che portarono al suicidio di tassisti.La storia si ripete e non siamo mai sazi di riempirci delle panzane raccontate da personaggi che gravitano nel nostro mondo e ben identificati.Se molliamo su la 21/92 e l1 quater e i suoi decreti attuativi saremo facile preda ,bastera togliere una carta dal nostro castello di carte ,costruito faticosamente in tanti anni,e tutto crollerà.Buona fortuna ai nostri Brancaleon che credono di risolvere il problema facendo il corteo e bloccando ,i Masaniello ,che io adoro,dopo quattro giorni furono sconfitti cerchiamo assieme qualcos’altro.

I commenti sono chiusi.